Passa ai contenuti principali

BRADERIE DESIGN SALE- 25-27 OTTOBRE VIDEOCITTA’ ROMA





Braderie è il nuovo progetto dedicato al mondo del design che approda ​per la prima volta a Roma dal 25 al 27 ottobre​ nei suggestivi spazi dell’​ex Caserma Guido Reni​.
L’evento, ideato da Emilia Petruccelli titolare dello spazio Galleria Mia di via Ripetta​, è inserito all’interno del ​programma ufficiale di Videocittà​, il “Festival della Visione”. Sarà un vero e proprio Outlet temporaneo del Design dove ​i più importanti ed esclusivi negozi di design della Capitale apriranno i propri magazzini per presentare insieme in un unico e suggestivo spazio a un pubblico di addetti ai lavori e appassionati alcuni tra i pezzi più interessanti delle proprie collezioni per una svendita fuori dall’ordinario.
Di ispirazione d’oltralpe, il progetto guarda ai grandi mercati francesi della Costa Azzurra e della Provenza, ​quando antiquari, collezionisti e i più importanti brand del lusso di moda e design vendono una selezione delle proprie collezioni a prezzi scontatissimi.
Ma a rispondere all’appello questa volta ​è il meglio del design romano: arredi, luci, ceramiche, oggettistica, tessili e non solo​, riuniti eccezionalmente per l’ultimo week-end di ottobre per la prima Braderie​ del Design.



“​E’ un progetto di unione e condivisione tra le più interessanti realtà che lavorano nel design in una città complessa e bella come Roma​” ha spiegato Emilia Petruccelli​. “​E’ solo grazie al lavoro comune che si possono creare contenuti e opportunità non solo per noi commercianti e galleristi che grazie alla Braderie hanno una way out per i loro magazzini e prodotti in esposizione, ma anche per la clientela che avrà così l’opportunità di trascorrere un week end alternativo e trovare delle occasioni interessanti per l’arredo della propria casa​”.
A prendere parte alla ​mostra mercato​, ​12 importanti boutique del design della Capitale che esporranno e metteranno in vendita pezzi iconici d​elle loro collezioni con sconti che andranno dal 20 al 60%​: pezzi vintage di design, arredi d’autore di importanti maison di interior italiane e internazionali, arredi da giardino e per esterni, complementi d’arredo di produzione locale, manufatti artigianali.
Dagli arredi del brand danese Karl Hansen a quelli di Driade, un’ampia scelta di tessuti di pregio o di tappeti orientali, dai più moderni a quelli antichi, soluzioni di illuminazione innovative e all’avanguardia, accessori e complementi per le sale da bagno e ​produzioni in edizione limitata.
La Braderie ha previsto anche ​un’area dedicata ai più piccoli con seminari e attività che intratterranno i bambini ​mentre gli adulti potranno approfittare della giornata per fare acquisti per la propria casa.

ORARI:
Venerdì 25 ottobre, ore 15 - 23 Sabato 26 ottobre, ore 10 - 23 Domenica 27 ottobre, ore 10 - 21 Ingresso gratuito

AD architettura d'interni + DRIADE
www.adinterni.it
Class Design
www.classdesignsrl.com
Cusinelli
www.cusinelli.com
De Angelis
www.deangelisroma.it
Frette
https://eu.frette.com
Galleria Mia https://galleriamia.it​
Key Tappeti
www.keygallery.it
Ottagoni
www.ottagoni.it
Palmieri
www.palmieriilluminotecnica.it
Ravasini
www.ravasininet.it
Remigi
www.remiginterni.it
The Sign
www.thesignsrl.com

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.