Passa ai contenuti principali

BRADERIE DESIGN SALE- 25-27 OTTOBRE VIDEOCITTA’ ROMA





Braderie è il nuovo progetto dedicato al mondo del design che approda ​per la prima volta a Roma dal 25 al 27 ottobre​ nei suggestivi spazi dell’​ex Caserma Guido Reni​.
L’evento, ideato da Emilia Petruccelli titolare dello spazio Galleria Mia di via Ripetta​, è inserito all’interno del ​programma ufficiale di Videocittà​, il “Festival della Visione”. Sarà un vero e proprio Outlet temporaneo del Design dove ​i più importanti ed esclusivi negozi di design della Capitale apriranno i propri magazzini per presentare insieme in un unico e suggestivo spazio a un pubblico di addetti ai lavori e appassionati alcuni tra i pezzi più interessanti delle proprie collezioni per una svendita fuori dall’ordinario.
Di ispirazione d’oltralpe, il progetto guarda ai grandi mercati francesi della Costa Azzurra e della Provenza, ​quando antiquari, collezionisti e i più importanti brand del lusso di moda e design vendono una selezione delle proprie collezioni a prezzi scontatissimi.
Ma a rispondere all’appello questa volta ​è il meglio del design romano: arredi, luci, ceramiche, oggettistica, tessili e non solo​, riuniti eccezionalmente per l’ultimo week-end di ottobre per la prima Braderie​ del Design.



“​E’ un progetto di unione e condivisione tra le più interessanti realtà che lavorano nel design in una città complessa e bella come Roma​” ha spiegato Emilia Petruccelli​. “​E’ solo grazie al lavoro comune che si possono creare contenuti e opportunità non solo per noi commercianti e galleristi che grazie alla Braderie hanno una way out per i loro magazzini e prodotti in esposizione, ma anche per la clientela che avrà così l’opportunità di trascorrere un week end alternativo e trovare delle occasioni interessanti per l’arredo della propria casa​”.
A prendere parte alla ​mostra mercato​, ​12 importanti boutique del design della Capitale che esporranno e metteranno in vendita pezzi iconici d​elle loro collezioni con sconti che andranno dal 20 al 60%​: pezzi vintage di design, arredi d’autore di importanti maison di interior italiane e internazionali, arredi da giardino e per esterni, complementi d’arredo di produzione locale, manufatti artigianali.
Dagli arredi del brand danese Karl Hansen a quelli di Driade, un’ampia scelta di tessuti di pregio o di tappeti orientali, dai più moderni a quelli antichi, soluzioni di illuminazione innovative e all’avanguardia, accessori e complementi per le sale da bagno e ​produzioni in edizione limitata.
La Braderie ha previsto anche ​un’area dedicata ai più piccoli con seminari e attività che intratterranno i bambini ​mentre gli adulti potranno approfittare della giornata per fare acquisti per la propria casa.

ORARI:
Venerdì 25 ottobre, ore 15 - 23 Sabato 26 ottobre, ore 10 - 23 Domenica 27 ottobre, ore 10 - 21 Ingresso gratuito

AD architettura d'interni + DRIADE
www.adinterni.it
Class Design
www.classdesignsrl.com
Cusinelli
www.cusinelli.com
De Angelis
www.deangelisroma.it
Frette
https://eu.frette.com
Galleria Mia https://galleriamia.it​
Key Tappeti
www.keygallery.it
Ottagoni
www.ottagoni.it
Palmieri
www.palmieriilluminotecnica.it
Ravasini
www.ravasininet.it
Remigi
www.remiginterni.it
The Sign
www.thesignsrl.com

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...