Passa ai contenuti principali

ACCADEMIA COSTUME E MODA - FASHION SHOW ALTAROMA


I Talents 2018 dell’Accademia Costume & Moda hanno sfilato sabato 27 gennaio sulla passerella di AltaRoma. Quindici capsule collection uomo, donna e accessori in cui i neo-designer hanno messo in luce il lavoro di “cultura & ricerca”, “progettazione & creatività”, “prototipia & prodotto” che ha caratterizzato tre anni di studio per il Diploma Accademico di I Livello in Costume & Moda (180 CFA).

Diretti da Santo Costanzo insieme a Luigi Mulas Debois per gli accessori, Tommaso Ambrosca, Alessandra Caponera, Alessia Conetta, Giulia Conti, Cristiana Guaglianone, Mauro Muzio Medaglia, Cristiana Navarra, Oriana Pastore, Sara Pavani, Giacomo Pavia, Federica Polli, Livia Romoli Venturi, Giulia Saba, Flaminia Sebastianelli ed Emanuela Vetrano, hanno presentato per la prima volta le rispettive collezioni al pubblico davanti ad una giuria di importanti professionisti del settore.

L’Accademia Costume & Moda vuole infatti dare il massimo della visibilità al loro estro creativo, alla loro personalità e alle loro abilità stilistiche. Proprio in quest’ottica, il giudizio di una commissione di esperti sottolinea il riconoscimento dei nuovi talenti, tra cui sarà selezionato un vincitore per la categoria Fashion e uno per quella Accessori.

Il vincitore del Talents 2018 per la categoria Fashion: Mauro Muzio Medaglia

La vincitrice del Talents 2018 per la categoria Accessori: Livia Romoli Venturi

La giuria: Giampiero Arcese (Creative Director), Livia Carimini (Responsabile Ricerca Tessuti Haute Couture Valentino), Giovanna Gentile Ferragamo (Deputy Chairman Salvatore Ferragamo), Andrea Incontri (Creative Director), Simonetta Gianfelici (Fashion Consultant & Talent Scout), Laura Lusuardi (Fashion Coordinator Max Mara), Raffaello Napoleone (CEO Pitti Immagine), Leah Perez (Head of Fashion Design, Shenkar College - Israel), Fausto Puglisi (Creative Director), Elinor Renfrew (Head of Fashion, Kingston University - UK), Martyn Roberts (Managing & Creative Director Fashion Scout, Graduate Fashion Week, London - UK), Francesco Scognamiglio (Creative Director), Gena Smith (SVP Human Resources, Head of Global Executive & Creative Recruitment at LVMH), Sara Sozzani Maino (Deputy Editor in Chief Vogue Italia Head of Vogue Talents), Deanna Veroni Ferretti (Founder Modateca Deanna), Silvia Venturini Fendi (Chairman AltaRoma).

Anche quest’anno Pitti Immagine - attraverso la divisione Pitti Tutorship diretta da Riccardo Vannetti, che si occupa del supporto e della valorizzazione dei fashion designer - seleziona uno tra i 15 Talents 2018, a cui conferirà il “Pitti Tutorship Reward”. Istituito lo scorso anno, il riconoscimento dà al giovane designer la possibilità di effettuare tre incontri con Riccardo Vannetti - (1) Portfolio Review/Setup, (2) Orientation Meeting, (3) Strategy Meeting - con l’obiettivo di facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro, cosi come già successo a Ludovica Serra (Talents 2017).

La vincitrice del premio Pitti Tutorship Reward: Cristiana Guaglianone

L’accademia ringrazia Marco Mastroianni, ex allievo, responsabile ricerca materiali e lavorazioni per alcune delle più prestigiose Maison al mondo che ha supportato i ragazzi nella scelta dei tessuti insieme all’infinita generosità e il grande supporto da parte delle Aziende del Sistema Moda Italia che hanno fornito i materiali: ABIP By Russo di Casandrino, AIP (Associazione Italiana Pellicceria), Alesilk, Calzedonia, Canepa, Chirale, De Cristofaro Shoes, Della Pia Group, Dyloan, Bond Factory, Filati Be.Mi.Va., Forza Giovane, Gentili Mosconi, Graziano Ricami, Gruppo Dondi, ISA Seta, Jackytex, Jakob Schlaepfer, Lanificio di Sordevolo, Limonta, Marzotto, Mely’s, MIB, Mondelliani Glasses, Ostinelli Seta, Piacenza Cashmere, Quadri e Cromie, Ratti, Russo di Casandrino, Sartoria Farani, Taroni, Vasino, Zegna Baruffa.

L’Accademia Costume & Moda ha presentato inoltre i progetti finali dei Master in Accessori, Alta Moda e Costume A.A. 2017-2018 presso Contemporary Cluster in Via dei Barbieri 7. L’esposizione è aperta dalle 18.00 alle 24.00.

A. Lupo Lanzara (Vice Presidente Accademia): “Siamo molto felici del supporto di queste aziende, senza le quali non saremmo riusciti in questi anni ad intraprendere una strada virtuosa volta ad una professionalizzazione “contemporanea” della formazione. Un colloquio e un confronto continuo con il Sistema Moda Italia (Filiera e Maison) che rende consapevoli i nostri allievi dell’eccellenza sia progettuale che manifatturiera del “Made in Italy”. Oggi sono più di 80 le aziende che collaborano in maniera attiva all’”experience” didattica dei ragazzi, trasversalmente su tutta l’offerta accademica. Se stiamo crescendo in qualità è grazie ad uno sforzo di gruppo da parte di tutti gli attori coinvolti e anche grazie alla generosità di questi capitani d’azienda”.

Regia Sfilata: From Studio

Soud Designer: Emanuele Vesci

Hairstyle: Sergio Valente con il Team Premio Sergio Valente Make Up: Passion4Fashion


Commenti

Post popolari in questo blog

CARMEN ALESSIO PRESENTA STAREVOLUTION - IL NUOVO MODO DI CONCEPIRE IL PIUMINO

Non un semplice marchio ma un nuovo modo di concepire il piumino, STAREVOLUTION nasce da un’idea di Carmen Alessio. Brevettato a livello mondiale, il piumino diventa un capo d’ abbigliamento costituito da tre moduli interscambiabili e reversibili che danno la possibilità di trasformare l’outfit ben 4 volte. Una vera e propria rivoluzione nel campo della moda. Un capo contemporaneo, trasformabile e funzionale che permette di risparmiare spazio, tempo e soldi.











Il fil rouge della collezione primavera-estate 2019 è caratterizzato da un mix di colori e un esplosione green di foglie in bianco e nero,

CREMA MODEL PUSH-UP SENO DR URTIS

Giacomo Urtis ,famoso chirurgo dei vip  molto stimato dalla famiglia reale inglese, lancia la sua linea di cosmetici chiamata "Star".

Di questa linea fa parte la Crema Model Push-Up seno



Questa crema è stata studiata per avere un seno più sodo, tondo sollevato e rimodellato. Se ne consiglia l’utilizzo in caso di svuotamento, seno cadente o piccolo.
È indicato in persone che hanno perso peso, hanno avuto gravidanze, allattamento oppure che mostrano un invecchiamento cutaneo.
Come funziona: applicare almeno una volta al giorno e massaggiare. Il massaggio aiuta a migliorare il turgore del seno, soprattutto dopo la doccia. La ANEMARRHENAE ASPHODELOIDES deriva dalla famiglia del giglio ed ha la capacità di trattenere un accumulo di lipidi a livello delle cellule adipose della mammella con conseguente azione riempitiva e volumizzante.

Tempo che impiega ad agire: dopo circa otto giorni di applicazione il seno è più gonfio, turgido e i tessuti distesi

Tecniche di voluminizzazione seno…

APEROSCOPO CON ADA ALBERTI A CASA COPPELLE

Ritorna l’Aperòscopo (aperitivo con oroscopo), l’incontro dedicato ai pronostici del nuovo anno 2019 - segno per segno - assieme all’astrologa dell tv Ada Alberti

Come nella precedente edizione - organizzata per l'astrologa da Emilio Sturla Furnò - il primo appuntamento del calendario di attività culturali del 2019 di Casa Coppelle - elegante locale incastonato nella omonima piazza nel cuore della Capitale al numero 49, dove si intrecciano le due cucine più importanti di Europa, quella Italiana con quella Francese – è stato moderato dalla giornalista Antonella Piperno, di fronte ad una folta platea di personaggi dello spettacolo e del giornalismo. Tra i tanti volti noti si potevano riconoscere: Emanuela Tittocchia, Mario Ermito, Roger Garth, Roberta Garzia, Milena Miconi, Roberta Beta, Alex Paterxano, Gegia, Mario Zamma, Giuliana Savino, Fabio Vasco, Irene Bozzi.


Segno per segno Ada Alberti – volto noto dei programma televisivi “Mattino 5” e “Pomeriggio 5” in onda su Canale 5 - ha…