Passa ai contenuti principali

SWISS FASHION WORLD - ROMA

Si è svolta con grande successo di pubblico l16° edizione dello Swiss Fashion World, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda che per il terzo anno consecutivo ha avuto comecornice la sede dell’Ambasciata Svizzera in Italia.

La conduzione dell’evento è stata nuovamente affidata ad Erika Gottardi, la nota Direttrice della rivista Internazionale Woman & Bridenonché Responsabile sezione romana della CNMS,insieme al noto conduttore e portavoce della Camera Nazionale della Moda Svizzera estero, Stefano Dani.



Evento, lo Swiss Fashion World giunto alla 16° edizione in tutto il mondo che promuove lo “Swiss Made”, che funge da piattaforma di scambio tra, stilisti, creativi e aziende in cui potranno scambiare idee, opinioni e trovare soluzioni per promuovere il proprio brand, nonché un’occasione straordinaria per rendere visibile il lavoro dei giovani stilisti svizzeri della New Generation Designer SwissMade Cnms che tentano di ritagliarsi uno spazio in un settore, quello della moda, molto competitivo. 

L’apertura dell’evento è stato ufficializzato dalla presenza di “Madre Helvetia” come da tradizione, e a far diventare la capitale del mondo, capitale della bellezza, è stata la stilista svizzera Manuela Soldati, scelta dalla CNMS per sfilare all’ Ambasciata Svizzera a Roma e raccogliere questa grande onorificenza. 

Sarli New Land la Maison special Guest della serata. Carlo Alberto Terranova, stilista di fama internazionale e conosciuto in tutto il mondo, membro della CNMS e delfino del Grande Maestro Fausto Sarliha presentato al pubblico la sua ultima collezione Autunno/Inverno 2017/2018. Durante la kermesse, uno splendido intermezzo cultural-musicale a cura della grande Vanessa Mini artista di fama internazionale. 



Presente la Delegazione Svizzera della CNMS con Presidente, Segretario Generale, Comitato Esecutivo e anche le Miss in carica: Miss Ticino Francesca Lapadula Miss New Faces Alessandra Coppola che grazie alla vittoria conseguita hanno diritto a partecipare a diverse sfilate istituzionali della CNMS nel mondo. Make Up a cura di Pablo Art Director Gil Cagnèdell’Accademia Face Place e Romeur Academy e l’hair styling è stato sapientemente curato da Gennaro Diana. Meravigliose le modelle della New Faces Model Agency e la top Viktorie della Twenty 1 Model Agency.

Da sempre accanto alle iniziative della CNMS, come di consueto, Swiss Fashion TV ha realizzato un reportage per l’occasione, insieme al Media Partner Woman & BrideNaturalmente, a fare gli onori di casa, S.E. l’Ambasciatore Svizzero Giancarlo Kessler insieme al Presidente Generale CNMS Franco Tarantoche hanno accolto l’importante parterre composto da istituzioni, diplomatici, autorità, media e vip, tra cui Martine BrochardMassimo GilettiJinny SteffanCristian MerliMichele Gallucci, in passerella, anche l’attrice e modella Angela Tuccia. Presenti inoltre la Wp Camelia Lambru, la Top Model Andreea Duma e le giornaliste Federica PansadoroGisella PeanaElena Parmegiani e Marina Bertucci con lo stilista Emilio Ricci.






Ph. Mauro Rosatelli

Press Office per Erika Gottardi:

Federica Pansadoro

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.