Passa ai contenuti principali

APRE IL NUOVO SHOP BLUE SAN FRANCISCO A FIRENZE- PITTI 92


BSF (Blue San Francisco) sceglie Pitti Uomo 92 per inaugurare il nuovo store di Firenze nella centralissima via della Vigna Nuova al 57 rosso, di fronte al cinquecentesco Palazzo Rucellai. 




Una location scelta non a caso poiché proprio in questa via fiorentina si concentra il più alto numero di negozi dedicati alla moda maschile. Il nuovo shop occupa una superficie di 160 mq e segue lo stesso stile di quello di via N. Bixio. Una vera e propria officina in stile anni ’50, con tanto di bancone e tavoli da lavoro, dove legno e ferro la fanno da padroni, dialogando con i vari arredi d’epoca, per dar vita ad un contesto informalmente accogliente ed elegante. 




Uno stile senza tempo che non muta con il passare delle mode, proprio come le collezioni firmate BSF, e parimenti aperto alle contaminazioni: insieme ai capi BSF saranno infatti in esposizione permanente le bici e d’epoca e customizzate de La Strana Officina, le chitarre elettriche di Paoletti Guitars, e gli anelli e bracciali di ispirazione motociclistica di Rouille.  Uno shop in cui ogni pezzo ha una storia da raccontare, per un uomo che ama la vita, sa divertirsi e ricerca l’eccellenza in tutte le cose.



Company profile

BSF è il marchio che sintetizza gli oltre 35 anni di esperienza nello sportswear di Romano Ridolfi e che rappresenta il culmine stilistico della sua vita professionale. Quando il vintage non era conosciuto e neppure se ne parlava, Romano ebbe l’intuizione di introdurlo nell’abbigliamento, rivoluzionando il modo di vestire dell’uomo in chiave military-casual. Dopo numerose esperienze come stilista (solo per citarne qualcuno: Tela Genova, Benetton Jeans, Paoloni, Valentino Jeans, Lubiam, Avirex, Virtus Palestre) Romano ha deciso di dedicarsi in via esclusiva al marchio Blue San Francisco ed alla omonima società gestita dai suoi figli Michelangelo, Leonardo e Lorenzo. “Non realizzo capi fashion”, afferma Romano, “ma un prodotto classico tradizionale ispirato all’eleganza degli anni ’50 e ’60 ed influenzato dall’abbigliamento da lavoro, dallo stile della strada e dalla sartoria militare. Il mio concetto di moda è legato ad un’eleganza invisibile, ovvero, chi è ben vestito, non si deve notare”.  Romano per le sue collezioni studia e realizza personalmente i tessuti, lava e lavora la lana con tecniche ad hoc per conferirle un aspetto vissuto. Ne deriva un total look Uomo dallo stile vintage, elegante ma casual, adatto a tutte le fasce di età ed interamente Made in Italy. I pantaloni in particolare sono il vero must have, un prodotto che negli anni si rinnova senza mai snaturare la sua grande qualità.


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.