Passa ai contenuti principali

MOSTRA ARCHETIPI DI ADRIANA SOARES


Adriana Soares, ha inaugurato Venerdì 5 maggio 2017 la sua nuova mostra "Archetipi" con nove opere nuovamente realizzate. La mostra è ospitata nello Spazio Factory del Macro Testaccio a Roma, al CHROMATICA Festival – nato da un’idea di Laura Pietrocini e Giuliana Bof, con la direzione artistica di Laura Pietrocini e la consulenza artistica curata da Eduardo Tasca con la collaborazione di Flavia Frazzi. Promosso da Roma Capitale, Assessorato Sport e Politiche giovanili, Spazio Factory, Zetema – Servizi museali, con il patrocinio della Regione Lazio. 

Tema dominante della mostra "Archetipi" di Adriana Soares - il verde - il colore della natura, che ci è stata donata e che troppo spesso non trattiamo con il dovuto rispetto. La natura è viva; questo è il credo delle popolazioni che hanno sempre abitato la foresta dell'Amazzonia, loro habitat naturale, e dalle quali l’artista discende. 

Questa nuova serie costituita da nove opere realizzate per l’occasione, sono lo specchio del forte legame che Adriananutre nei confronti della sua patria natia ed il forte nesso atavico con la spiritualità e la magia delle popolazioni che vivono nella foresta vivente. La foresta amazzonica sempre più ferita. 


Questo dolore e questa sofferenza traspaiono in questeopereche si caratterizzano per una scelta di colori molto più luminosi e vivaci rispetto alla produzione precedente, generando suggestioni che convincono, rappresentazioni potenti che si alternano nelle inquiete e nostalgiche atmosfere delle sue opere foto pittoriche.

Per suggerire meglio l'idea di un habitat naturale, sono stati apposte essenze soavi e suoni della foresta pluviale, per un atmosfera a tema.

All'inaugurazione hanno partecipato il grande Maestro Andrea Morricone,il fotoreporter e fotografo della "Factory" di Andy Warhol, Gerard Bruneau, l'artista Wright Grimani, il noto presentatore televisivo Beppe Convertini, l'attrice Simona Borioni, l'attore Saverio Vallone, la giornalista Cinzia Malvini el'esperto di costume e trendsetter Eduardo Tasca.



Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.