Passa ai contenuti principali

GREEN FASHION WEEK - LUSSO E NATURA



Green Fashion Week è un appuntamento con la moda sostenibile dove gli stilisti sono i protagonisti di un’esclusiva avventura, che spazia dal lusso sfrenato alla natura incontaminata. 

Patrocinata dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con UNFCCC e organizzata da GD Major e dall’associazione no-profit FSA (Fashion Service Association), Green Fashion Week ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità e promuovere il percorso che l’industria della moda deve seguire per soddisfare gli obiettivi sottoscritti dai 193 paesi membri dell’ONU con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

GFW si impegna a coniugare la qualità dei suoi prodotti con una profonda attenzione per la sostenibilità, ciò significa non solo l’adozione di strategie e processi produttivi che abbiano un impatto ambientale minimo, ma anche, cosa forse più importante, la ricerca di nuovi materiali e soluzioni innovative che migliorino la competitività dell’industria della moda in un mercato sempre più attento ai temi della sostenibilità e della circolarità delle risorse.


Nella cornice primaverile della California e del Nevada, dal 31 Marzo al 7 Aprile 2017, si sono susseguiti eventi, sfilate di moda, party, servizi fotografici, look-book, live performance, road trip, proiezioni cinematografiche e movie set in puro stile hollywoodiano. 



Coinvolti in un viaggio tra location esclusive, come la villa di Beverly Hills, sede della sfilata d’apertura, e paesaggi incontaminati, tra cui il parco nazionale di Death Valley, e sotto la supervisione dei ranger, gli ospiti hanno avuto l’occasione di vivere un vero e proprio road trip. 

Durante la settimana della moda sostenibile, GD Major Entertainment ha diretto, girato e prodotto un docufilm sul proprio evento e sui retroscena della green fashion industry, mettendo al centro i designers, veri e propri attori protagonisti di questa produzione cinematografica. L’evento si è aperto con la sfilata del brand eco-luxury “Prophetik” dello stilista Jeff Garner che, in una delle più esclusive ville di Beverly Hills, ha presentato i capi della sua ultima collezione “Nevermore” SS17, indossati dalle modelle di GD Major, il tutto accompagnato dalla musica del violoncellista Erik Chapman, della violinista Analiza Ching e della cantante Bridget O’Shannessy.


Celebrità hollywoodiane, quali le attrici cinematografiche Kelly King, Kelly Rutherford e Maggie Grace, hanno partecipato all’evento insieme a televisioni, media, blogger e giornalisti internazionali, con il supporto dell’UNFCCC, di Allcot e del Ministero dell’Ambiente.

 Il viaggio e' proseguito per Amargosa Valley,nel Death Valley National Park, Las Vegas e si è concluso presso Sandy Valley.

Protagonisti di questo viaggio sostenibile sono stati i brand Prophetik, Orushka, Krie Design, Auria, Kromagnon e Lovia, che fanno della sostenibilità il fondamento dei loro brand.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD - VENEZIA

  Il  3 settembre 2023 , presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior - maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore - ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del  FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD , in cui i co-fondatori del premio  Tiziana Rocca ,  Direttore Generale e Artistico   Filming Italy Award  e  Vito Sinopoli ,  Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario  del Premio, hanno annunciato tutti i premiati di questa nuova edizione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD si è svolto durante la  80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e un ringraziamento speciale è rivolto al suo Direttore Artistico  Alberto Barbera , da sempre vicino alla manifestazione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD gode del patrocinio della  Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC , di  ANEC , di  ANICA , del  Centro Sperimentale di Cinematografia  e di  100Autori , in collaborazione con  Cinecittà .   La  madrina della sezione giova

PREMIO ABBRACCIO 2023- TRA I RICONOSCIMENTI BEPPE FIORELLO, PRODUZIONE ANIMUNDI E RADIO RID

  La gratitudine si esprime anche con un abbraccio. Un gesto colmo di sentimento che dal 2017 è diventato un premio tra più i amati della Capitale.   E’ il riconoscimento che i genitori dell’associazione  AGEDO  Roma assegnano ogni anno a personalità e brand che si sono distinti per il sostegno delle politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQIA+ impegnandosi nella promozione del dialogo   ed il rispetto delle diversità.  AGEDO  è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro (ODV) presente su tutto il territorio nazionale che offre solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone LGBTQIA+ all’interno e fuori delle famiglie.  La  5 a  Edizione  del  Premio Abbraccio , si tiene a Roma  domenica 26 Novembre 2023  alle  ore 17.00 presso il  Teatro Monteverde  in  Via di Monteverde 57 .   Fortemente voluto dai genitori dell’associazione, il  Premio Abbraccio 2023  viene consegnato, quest’anno, a  Beppe Fiorello  per il film  Stranizza d’amuri  prodotto da

LA RINASCENTE FIRENZE CELEBRA “ BE FLORENTINE”

  Rinascente Firenze celebra ufficialmente il suo rinnovo architettonico, di brand mix e di fitting interno, terminato nel 2020 con un evento dal titolo  Be Florentine , una celebrazione della ricchezza culturale e della bellezza tipicamente fiorentine. Un’experience per vivere l’unicità di Firenze nella sua totalità, una festa che anima la città nelle giornate di  martedì 13  e di  mercoledì 14 giugno  2023, in occasione di Pitti Immagine Uomo 104, partner di Rinascente ormai consolidato da anni e che rappresenta un’istituzione nel campo della moda per la città di Firenze e non solo. Be Florentine, un evento unico nel suo genere, realizzato e confezionato ad arte per la città culla della cultura italiana, reso possibile dall’incredibile efficienza e sinergia con il Comune di Firenze. “La nostra visione di Department store – spiega Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di m