Passa ai contenuti principali

GREEN FASHION WEEK - LUSSO E NATURA



Green Fashion Week è un appuntamento con la moda sostenibile dove gli stilisti sono i protagonisti di un’esclusiva avventura, che spazia dal lusso sfrenato alla natura incontaminata. 

Patrocinata dal Ministero dell’Ambiente in collaborazione con UNFCCC e organizzata da GD Major e dall’associazione no-profit FSA (Fashion Service Association), Green Fashion Week ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della sostenibilità e promuovere il percorso che l’industria della moda deve seguire per soddisfare gli obiettivi sottoscritti dai 193 paesi membri dell’ONU con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

GFW si impegna a coniugare la qualità dei suoi prodotti con una profonda attenzione per la sostenibilità, ciò significa non solo l’adozione di strategie e processi produttivi che abbiano un impatto ambientale minimo, ma anche, cosa forse più importante, la ricerca di nuovi materiali e soluzioni innovative che migliorino la competitività dell’industria della moda in un mercato sempre più attento ai temi della sostenibilità e della circolarità delle risorse.


Nella cornice primaverile della California e del Nevada, dal 31 Marzo al 7 Aprile 2017, si sono susseguiti eventi, sfilate di moda, party, servizi fotografici, look-book, live performance, road trip, proiezioni cinematografiche e movie set in puro stile hollywoodiano. 



Coinvolti in un viaggio tra location esclusive, come la villa di Beverly Hills, sede della sfilata d’apertura, e paesaggi incontaminati, tra cui il parco nazionale di Death Valley, e sotto la supervisione dei ranger, gli ospiti hanno avuto l’occasione di vivere un vero e proprio road trip. 

Durante la settimana della moda sostenibile, GD Major Entertainment ha diretto, girato e prodotto un docufilm sul proprio evento e sui retroscena della green fashion industry, mettendo al centro i designers, veri e propri attori protagonisti di questa produzione cinematografica. L’evento si è aperto con la sfilata del brand eco-luxury “Prophetik” dello stilista Jeff Garner che, in una delle più esclusive ville di Beverly Hills, ha presentato i capi della sua ultima collezione “Nevermore” SS17, indossati dalle modelle di GD Major, il tutto accompagnato dalla musica del violoncellista Erik Chapman, della violinista Analiza Ching e della cantante Bridget O’Shannessy.


Celebrità hollywoodiane, quali le attrici cinematografiche Kelly King, Kelly Rutherford e Maggie Grace, hanno partecipato all’evento insieme a televisioni, media, blogger e giornalisti internazionali, con il supporto dell’UNFCCC, di Allcot e del Ministero dell’Ambiente.

 Il viaggio e' proseguito per Amargosa Valley,nel Death Valley National Park, Las Vegas e si è concluso presso Sandy Valley.

Protagonisti di questo viaggio sostenibile sono stati i brand Prophetik, Orushka, Krie Design, Auria, Kromagnon e Lovia, che fanno della sostenibilità il fondamento dei loro brand.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.