Passa ai contenuti principali

DESTINATION WEDDING : ORVIETO



Negli spazi tra le trame e gli orditi dei merletti antichi che decorano la città Orvieto, in Piazza Duomo, il prossimo 22 ottobre 2016, alle ore 16.00 nella Chiesa sconsacrata di San Giacomosi aprirà l’evento “Destination Wedding: Orvieto città per gli sposi.


La location, posta all’ombra del Duomo, magnifico gioiello gotico, vanto non solo dell’Umbria, ma dell’Italia intera,ospiterà un evento ideato per i futuri sposi d’oltralpe anche per tutti coloro che vorranno coronare il loro sogno d’amore in questo territorio. E con una scenografia d’eccezione che renderà ancor più speciale il fatidico giorno del .

La Wedding Planner Maria Rosa Borsetti, fondatrice di DecEventi, diplomata alla Enzo Miccio Academy, con il patrocinio del Comune e dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Orvieto, presenta una manifestazione unicanel suo genere e dal profumo fortemente internazionale.

Un’idea nata, visti i numeri in continua crescita di cittadini stranieri che scelgono l’Umbria, ed in particolar modo Orvieto per celebrare il proprio matrimonioperconcretizzare ed incentivare l’attenzione verso questo target, desideroso di fruire delle ricchezze creative del Made in Italy.

Madrina della serata la splendida Manuela Maccaroni, Giudice di Verdetto Finale su Rai 1, che gratuitamente ha aderito all’iniziativa.

In un’atmosfera bucolica, accompagnati dalle note musicali degli strumenti a corda suonati da alcuni eccellenti musicisti locali e dalle note del gruppo musicale Cherries on a Sweet Setchi parteciperà all’evento potrà concedersi una passeggiata sensoriale su un prato di erba, avvolto tra olii, essenze e fragranze lussuose della famosa Danhera Italy che ha creaoto in esclusiva per l’evento l’essenza“Pretiosa” in limited edition le installazioni tridimensionaliincantevoli realizzazioni, veri e propri Incartesimi della creativa Monica Dal MolinArricchiranno l’allestimento le opere artigianali, conosciute in tutto il mondo e presenti anche ad Expo 2016, della famosa “Bottega Michelangeli”.

Un affresco di un quadro animato, reso vivo anche grazie alle splendide modelle di Lillo Agency che si confonderanno tra gli ospiti indossando meravigliosi abiti da sposa. 

La presenza dello stilista Tiziano Guardini, già espositore a New York, eco designers, dona con le sue creazioni un collegamento unico tra nayura e moda.

Con le note in sottofondo dell’Associazione Orvieto Armonica di Orvieto, l’istallazione del Wedding Gardensarà realizzata sotto la direzione artistica di Maria Rosa Borsetti su progetto dalla Events Manager Iolanda Pomposelli e della Events Manager Antonella Evangelistidella Nozze Glam.

Le strutture di allestimento verranno fornite dalla Vola Service, azienda di noleggio specializzata per eventi e wedding. La creatività e la continua innovazione fanno di questa azienda un sicuro investimento per la realizzazione di un evento curato in ogni minimo dettaglio.

L’ambientazione floreale verrà realizzata e curata dalle talentuose Flower Designer Elisabetta Spallaccia e Roberta Farina di Ikebanamentre la scenografia della chiesa si avvarrà del prezioso tratto velato della scenografaEleonora Scarponi.

Il tableau du mariage e il porta fedi saranno realizzati dalle sapienti mani della creativa Alessandra Izzo di L’Arte del Dettaglio.

I runner della tavola saranno realizzati con i preziosi Tessuti di Montefalco realizzati dal marchio Bombon di Laura Antoniucci.

Partendo dal rosa quarzo, colore pantone dell’anno,passando dal verde acido fino al denso purple, piante grasse, muschio e cortecce vi catapulteranno in un angolo da favola. 

Ospite d’eccezione della serata, sarà la giornalista e bloggerTiziana Ragni, nota come Meripop tenutaria del blogsentimentale Supercalifragili, che con la sua comicità unica coinvolgerà gli ospiti nel racconto: “Cenerentola cerca marito!”, una parodia liberamente tratta dalla sua penna ironica e sagace

La conduzione della serata sarà affidata alla scrittrice, giornalista ed opinionista Iolanda Pomposelli.

Le spose che presenzieranno a quest’evento a loro dedicato, potranno prenotare i servizi per il giorno del fatidico “sì” usufruendo di una scontistica particolarePer gli abiti da sposa e sposo interverranno i famosi brand Merinda Spose e Ricci SposoLe modelle esibiranno acconciaturerealizzate da Marina’s Style di Marina e Alessio Montenero e il Make Up del famosissimo Mikele Nencini.Vedranno all’opera i maestri del beauty e, in questo pomeriggio, potranno già prenotare una prova gratuita di “trucco e parrucco” per i giorni successiviLa Contessa Emilia Paglicci Reattelli, in rappresentanza delle donne curvy, indosserà un prezioso abito da sposa, sempre di Merinda SposeE come far mancare scarpe, cappelli e accessori vari per la sposa, per le damigelle e le amiche della sposa? Per questi aspetti potrete ammirare le meravigliose scarpe delle artigiane leMastro e toccare con mano il risultato della dedizione e dall’antica arte delle scarpe su misura; il famoso brand Alice Pi, azienda specializzata in abbigliamento per bambine e ragazze, ha voluto per questa occasione disegnare e creare degli abiti da damigella in esclusiva per questo progetto; insieme a MommyDolls godremo dell’influenza americana degli outfit realizzati per la coppia mamma-figlia, che saranno solleticate dall’idea di portare lo stesso abitoRosa e Celeste di Balestro Chiara, realtà locale di Orvieto, veste con completi ricercati i bambini dinamici e trendy.

Si uniscono al contest gli abiti da cerimonia de La Tenda Etrusca con i suoi marchi prestigiosi, selezionati accuratamente nei colori per meglio inserirsi nel layout studiato per la serata. 

Ivana Ferretti Atelier, realtà orvietana, con la sua sartoria arricchisce l’offerta degli abiti da cerimonia con soluzioni adatte alle donne di tutte le età.

Una carrozza principesca (Andrea Biscettie l’incanto della luce delle candele faranno da cornice a questa straordinaria location dove si esibiranno anche 4 splendidi abiti, assolutamente innovativi sia nello stile sia per l’uso dei materiali, realizzati appositamente dal laboratorio sartoriale Red Colour.

La stilista Michela Moschen by Mmmm Couture sarà a disposizione delle future spose in veste di wedding fashion stylist.

Un momento altamente culturale e di tradizione sarà scandito nello spazio dedicato ai merletti di Orvieto, foggiati dalle pazienti e preziose mani di ricamatrici locali, testimoni dell’antica arte dell’uncinetto irlandese.

La famosa Cake Maker Kelly Evans per quel giorno ideerà un allestimento très chic per il tavolo dei dolci, oltre alla wedding cake, protagonista finale dell’evento. La pasticceria Nando si occuperà della produzione dei dolci e della torta nuziale, rigorosamente Made in ItalyCosì che olfatto, vista e palato, rimarranno conquistati dal dolce connubio nato dall’incontro tra pasticceria italiana e sweet cake design inglese.

L’azienda Oreto Apericenaantica norcineria locale, stuzzicherà e delizierà il palato degli ospiti con prodotti culinari tipici del territoriomentre i dolci saranno accompagnati dall’aroma del caffè firmato Momento Espresso.

Parteciperà con le sue etichette il Consorzio Vino Orvietocon tutte le eccellenze del territorio partendo dall’antico retaggio della produzione enologica di Orvieto, enfatizzato dall’alto profilo qualitativo del “vino dei Papi”.

Orvieto Destination Wedding  vedrà anche la presenza di “The Next”, la community socio culturale al femminile, fondata dalle iconiche “Girls”. 

Sarà presente anche l’Associazione Fotografi “FotoamaOrvieto” che con gli scatti dei loro obiettivi contribuiranno ad immortalare la città, mentre i momenti più suggestivi della serata saranno raccontati dal reportagedella fotografa Maddalena Scutigliani.

Chiuderemo la serata con i fuochi d’artificio della ditta Giandomenico Cignelli e l’intervento dei bambini dell’Associazione Uisp.

A sostegno e conferma del Made in Italy presenzierà Too Italy borse e pelletteria.

Le strutture ricettive come l’Agriturismo Beata Vanna e l’Agriturismo Divino Amore parteciperanno per la sezione location in Umbria

A supporto dei servizi legati ai viaggi e ai trasferimenti, avremo l’Agenzia di Viaggio Stravagario Viaggi e Orvieto Transfer.

L’azienda In Bella Copia stamperà le bruchure che verranno esposte per il Corso Cavour di Orvieto.

L’effetto complessivo di un’esposizione dinamica è il mood che ha animato l’intero progetto.

 

Credits:

Gli abiti della Madrina della serata Manuela Maccaronisono dello stilista Cesare Guidetti.

Gli abiti della conduttrice Iolanda Pomposelli sono dagli Atelier Merinda (Cura di Vetralla) e La Tenda Etrusca (Bagnoreggio).

Gli abiti della wedding planner Maria Rosa Borsetti sono dell’Atelier Merinda (Cura di Vetralla).

Gli abiti della event manager Antonella Evangelisti sono di BiBi 156 (Roma).

Si ringraziano per l’ospitalità gli hotels: Hotel Aquila Bianca, Hotel Corso, Hotel Duomo, Hotel Filippeschi, Hotel Gialletti, Hotel Palazzo Piccolomini e Hotel Reale(Orvieto).

 

Commenti

Post popolari in questo blog

FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD - VENEZIA

  Il  3 settembre 2023 , presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior - maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore - ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del  FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD , in cui i co-fondatori del premio  Tiziana Rocca ,  Direttore Generale e Artistico   Filming Italy Award  e  Vito Sinopoli ,  Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario  del Premio, hanno annunciato tutti i premiati di questa nuova edizione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD si è svolto durante la  80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e un ringraziamento speciale è rivolto al suo Direttore Artistico  Alberto Barbera , da sempre vicino alla manifestazione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD gode del patrocinio della  Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC , di  ANEC , di  ANICA , del  Centro Sperimentale di Cinematografia  e di  100Autori , in collaborazione con  Cinecittà .   La  madrina della sezione giova

PREMIO ABBRACCIO 2023- TRA I RICONOSCIMENTI BEPPE FIORELLO, PRODUZIONE ANIMUNDI E RADIO RID

  La gratitudine si esprime anche con un abbraccio. Un gesto colmo di sentimento che dal 2017 è diventato un premio tra più i amati della Capitale.   E’ il riconoscimento che i genitori dell’associazione  AGEDO  Roma assegnano ogni anno a personalità e brand che si sono distinti per il sostegno delle politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQIA+ impegnandosi nella promozione del dialogo   ed il rispetto delle diversità.  AGEDO  è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro (ODV) presente su tutto il territorio nazionale che offre solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone LGBTQIA+ all’interno e fuori delle famiglie.  La  5 a  Edizione  del  Premio Abbraccio , si tiene a Roma  domenica 26 Novembre 2023  alle  ore 17.00 presso il  Teatro Monteverde  in  Via di Monteverde 57 .   Fortemente voluto dai genitori dell’associazione, il  Premio Abbraccio 2023  viene consegnato, quest’anno, a  Beppe Fiorello  per il film  Stranizza d’amuri  prodotto da

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn   Roma;  Sofia  Bertogalli   Forlì;  Maria Bruni  Re