Negli spazi tra le trame e gli orditi dei merletti antichi che decorano la città Orvieto, in Piazza Duomo, il prossimo 22 ottobre 2016, alle ore 16.00 nella Chiesa sconsacrata di San Giacomo, si aprirà l’evento “Destination Wedding: Orvieto città per gli sposi”.
La location, posta all’ombra del Duomo, magnifico gioiello gotico, vanto non solo dell’Umbria, ma dell’Italia intera,ospiterà un evento ideato per i futuri sposi d’oltralpe e anche per tutti coloro che vorranno coronare il loro sogno d’amore in questo territorio. E con una scenografia d’eccezione che renderà ancor più speciale il fatidico giorno del “Sì”.
La Wedding Planner Maria Rosa Borsetti, fondatrice di Deco Eventi, diplomata alla Enzo Miccio Academy, con il patrocinio del Comune e dell’Ufficio Informazioni Turistiche di Orvieto, presenta una manifestazione unicanel suo genere e dal profumo fortemente internazionale.
Un’idea nata, visti i numeri in continua crescita di cittadini stranieri che scelgono l’Umbria, ed in particolar modo Orvieto per celebrare il proprio matrimonio, perconcretizzare ed incentivare l’attenzione verso questo target, desideroso di fruire delle ricchezze creative del Made in Italy.
Madrina della serata la splendida Manuela Maccaroni, Giudice di Verdetto Finale su Rai 1, che gratuitamente ha aderito all’iniziativa.
In un’atmosfera bucolica, accompagnati dalle note musicali degli strumenti a corda suonati da alcuni eccellenti musicisti locali e dalle note del gruppo musicale Cherries on a Sweet Set, chi parteciperà all’evento potrà concedersi una passeggiata sensoriale su un prato di erba, avvolto tra olii, essenze e fragranze lussuose della famosa Danhera Italy che ha creaoto in esclusiva per l’evento l’essenza“Pretiosa” in limited edition e le installazioni tridimensionali, incantevoli realizzazioni, veri e propri Incartesimi della creativa Monica Dal Molin. Arricchiranno l’allestimento le opere artigianali, conosciute in tutto il mondo e presenti anche ad Expo 2016, della famosa “Bottega Michelangeli”.
Un affresco di un quadro animato, reso vivo anche grazie alle splendide modelle di Lillo Agency che si confonderanno tra gli ospiti indossando meravigliosi abiti da sposa.
La presenza dello stilista Tiziano Guardini, già espositore a New York, eco designers, dona con le sue creazioni un collegamento unico tra nayura e moda.
Con le note in sottofondo dell’Associazione Orvieto Armonica di Orvieto, l’istallazione del Wedding Gardensarà realizzata sotto la direzione artistica di Maria Rosa Borsetti su progetto dalla Events Manager Iolanda Pomposelli e della Events Manager Antonella Evangelistidella Nozze Glam.
Le strutture di allestimento verranno fornite dalla Vola Service, azienda di noleggio specializzata per eventi e wedding. La creatività e la continua innovazione fanno di questa azienda un sicuro investimento per la realizzazione di un evento curato in ogni minimo dettaglio.
L’ambientazione floreale verrà realizzata e curata dalle talentuose Flower Designer Elisabetta Spallaccia e Roberta Farina di Ikebana, mentre la scenografia della chiesa si avvarrà del prezioso tratto velato della scenografaEleonora Scarponi.
Il tableau du mariage e il porta fedi saranno realizzati dalle sapienti mani della creativa Alessandra Izzo di L’Arte del Dettaglio.
I runner della tavola saranno realizzati con i preziosi Tessuti di Montefalco realizzati dal marchio Bombon di Laura Antoniucci.
Partendo dal rosa quarzo, colore pantone dell’anno,passando dal verde acido fino al denso purple, piante grasse, muschio e cortecce vi catapulteranno in un angolo da favola.
Ospite d’eccezione della serata, sarà la giornalista e bloggerTiziana Ragni, nota come Meripop e tenutaria del blogsentimentale Supercalifragili, che con la sua comicità unica coinvolgerà gli ospiti nel racconto: “Cenerentola cerca marito!”, una parodia liberamente tratta dalla sua penna ironica e sagace.
La conduzione della serata sarà affidata alla scrittrice, giornalista ed opinionista Iolanda Pomposelli.
Le spose che presenzieranno a quest’evento a loro dedicato, potranno prenotare i servizi per il giorno del fatidico “sì” usufruendo di una scontistica particolare. Per gli abiti da sposa e sposo interverranno i famosi brand Merinda Spose e Ricci Sposo. Le modelle esibiranno acconciaturerealizzate da Marina’s Style di Marina e Alessio Montenero e il Make Up del famosissimo Mikele Nencini.Vedranno all’opera i maestri del beauty e, in questo pomeriggio, potranno già prenotare una prova gratuita di “trucco e parrucco” per i giorni successivi. La Contessa Emilia Paglicci Reattelli, in rappresentanza delle donne curvy, indosserà un prezioso abito da sposa, sempre di Merinda Spose. E come far mancare scarpe, cappelli e accessori vari per la sposa, per le damigelle e le amiche della sposa? Per questi aspetti potrete ammirare le meravigliose scarpe delle artigiane leMastro e toccare con mano il risultato della dedizione e dall’antica arte delle scarpe su misura; il famoso brand Alice Pi, azienda specializzata in abbigliamento per bambine e ragazze, ha voluto per questa occasione disegnare e creare degli abiti da damigella in esclusiva per questo progetto; insieme a MommyDolls godremo dell’influenza americana degli outfit realizzati per la coppia mamma-figlia, che saranno solleticate dall’idea di portare lo stesso abito; Rosa e Celeste di Balestro Chiara, realtà locale di Orvieto, veste con completi ricercati i bambini dinamici e trendy.
Si uniscono al contest gli abiti da cerimonia de La Tenda Etrusca con i suoi marchi prestigiosi, selezionati accuratamente nei colori per meglio inserirsi nel layout studiato per la serata.
Ivana Ferretti Atelier, realtà orvietana, con la sua sartoria arricchisce l’offerta degli abiti da cerimonia con soluzioni adatte alle donne di tutte le età.
Una carrozza principesca (Andrea Biscetti) e l’incanto della luce delle candele faranno da cornice a questa straordinaria location dove si esibiranno anche 4 splendidi abiti, assolutamente innovativi sia nello stile sia per l’uso dei materiali, realizzati appositamente dal laboratorio sartoriale Red Colour.
La stilista Michela Moschen by Mmmm Couture sarà a disposizione delle future spose in veste di wedding fashion stylist.
Un momento altamente culturale e di tradizione sarà scandito nello spazio dedicato ai merletti di Orvieto, foggiati dalle pazienti e preziose mani di ricamatrici locali, testimoni dell’antica arte dell’uncinetto irlandese.
La famosa Cake Maker Kelly Evans per quel giorno ideerà un allestimento très chic per il tavolo dei dolci, oltre alla wedding cake, protagonista finale dell’evento. La pasticceria Nando si occuperà della produzione dei dolci e della torta nuziale, rigorosamente Made in Italy. Così che olfatto, vista e palato, rimarranno conquistati dal dolce connubio nato dall’incontro tra pasticceria italiana e sweet cake design inglese.
L’azienda Oreto Apericena, antica norcineria locale, stuzzicherà e delizierà il palato degli ospiti con prodotti culinari tipici del territorio, mentre i dolci saranno accompagnati dall’aroma del caffè firmato Momento Espresso.
Parteciperà con le sue etichette il Consorzio Vino Orvieto, con tutte le eccellenze del territorio partendo dall’antico retaggio della produzione enologica di Orvieto, enfatizzato dall’alto profilo qualitativo del “vino dei Papi”.
Orvieto Destination Wedding vedrà anche la presenza di “The Next”, la community socio culturale al femminile, fondata dalle iconiche “Girls”.
Sarà presente anche l’Associazione Fotografi “FotoamaOrvieto” che con gli scatti dei loro obiettivi contribuiranno ad immortalare la città, mentre i momenti più suggestivi della serata saranno raccontati dal reportagedella fotografa Maddalena Scutigliani.
Chiuderemo la serata con i fuochi d’artificio della ditta Giandomenico Cignelli e l’intervento dei bambini dell’Associazione Uisp.
A sostegno e conferma del Made in Italy presenzierà Too Italy borse e pelletteria.
Le strutture ricettive come l’Agriturismo Beata Vanna e l’Agriturismo Divino Amore parteciperanno per la sezione location in Umbria.
A supporto dei servizi legati ai viaggi e ai trasferimenti, avremo l’Agenzia di Viaggio Stravagario Viaggi e Orvieto Transfer.
L’azienda In Bella Copia stamperà le bruchure che verranno esposte per il Corso Cavour di Orvieto.
L’effetto complessivo di un’esposizione dinamica è il mood che ha animato l’intero progetto.
Credits:
Gli abiti della Madrina della serata Manuela Maccaronisono dello stilista Cesare Guidetti.
Gli abiti della conduttrice Iolanda Pomposelli sono dagli Atelier Merinda (Cura di Vetralla) e La Tenda Etrusca (Bagnoreggio).
Gli abiti della wedding planner Maria Rosa Borsetti sono dell’Atelier Merinda (Cura di Vetralla).
Gli abiti della event manager Antonella Evangelisti sono di BiBi 156 (Roma).
Si ringraziano per l’ospitalità gli hotels: Hotel Aquila Bianca, Hotel Corso, Hotel Duomo, Hotel Filippeschi, Hotel Gialletti, Hotel Palazzo Piccolomini e Hotel Reale(Orvieto).
Commenti
Posta un commento