Passa ai contenuti principali

AMOSA AMPLIA LA SUA VISIONE INTERNAZIONALE E ACCEDE AI NUOVI MERCATI



 Dopo il successo del White Resort di Milano, che ha segnato un nuovo punto di partenza per AMOSA, il brand ha proseguito il suo percorso di crescita e consolidamento internazionale, da ultimo, con la partecipazione a Who’s Next Parigi. Una tappa chiave che ha rafforzato la vision del marchio e aperto l’accesso a nuovi mercati strategici.

 

Tra i mercati confermati, spicca la Francia, dove AMOSA vanta già una presenza storica in Costa Azzurra con boutique iconiche a Saint-Tropez e Cannes, che da ora saranno affiancate da un nuovo punto di distribuzione nel cuore di Parigi, nella prestigiosa zona del Trocadéro.

 

Al di fuori dell’Europa, il brand amplia il proprio raggio d’azione con nuove aperture negli Stati Uniti – in Michigan, nella caraibica Santo Domingo e anche in Kazakistan – un mercato emergente in forte crescita ed espansione.

Una tappa fondamentale del 2026 sarà la partecipazione al CPM, la fiera di Moscaprevista per febbraio 2026, che seguirà la riconferma a Who’s Next Parigi per l’edizione invernale di gennaio 2026.





 

La collezione SS 2026 presentata a Milano e Parigi rappresenta una netta evoluzione nelle linee con una vision proiettata verso il mondo resort e riviera, i tessuti sono quasi totalmente naturali, con un reinserimento del Ramie ad affiancare lini-seta, viscose e cotoni al 100%, puntando, quindi, a tessuti di qualità, per un consumatore sempre più informato, consapevole e attento a ciò che indossa.

 

I colori della SS 2026, escludono tutte le nuance scure, e variano dai bianchi ai crema, ai rosa e al verde, colore quest’ultimo molto apprezzato,  protagonista sia nelle fantasie - totalmente progettate dalla designar Francesca Sardone che le firma in modo da evitare ogni incertezza - sia nelle tinte unite mixate ai crema.

 



Mentre per l’autunno-inverno 2026, proprio la stilista Francesca Sardone annuncia un ritorno deciso al denim, rivisitato in chiave “revival”. Una scelta che mira a rafforzare una collezione in costante crescita, fondata su ricerca, identità e posizionamento sempre più riconoscibile.

 

La nuova ricerca cromatica e di tessuti è stata molto apprezzata dai 320 punti vendita che ormai conta il Brand, di cui 250 solo in Italia, in una vision sempre più chiara e determinata per la stagione 2026-2027 sia a livello di stile che dal punto di vista commerciale, direzionata ad un target shop e femminile sempre più definito.

 

AMOSA si conferma così un brand in piena evoluzione, capace di coniugare radici autentiche e artigianalità con una visione internazionale chiara e in continuo sviluppo.

 

Il mondo di AMOSA

AMOSA, è un brand nuovo, che nasce nel maggio del 2023 dalle sinergie dell’imprenditore cinese Liu Zhong e della fondatrice e designer Francesca Sardone, entrambi con una esperienza nel settore ultraventennale.

AMOSA è stata concepita per amore di entrambi per la qualità e la bellezza, entrambi appassionati di prodotto. 

Ad unirli non solo la passione per il prodotto e l'alta qualità, che si identifica nello stile autentico e contaminato di AMOSA, ma anche la forza della ricerca di nuovi stili e fibre di alta qualità che raccontano la storia di un capo d'abbigliamento eterno.

Capi di alta qualità e di ottima fattura che si inseriscono in un range di mercato di alto profilo e che rappresentano sicuramente un fattore innovativo sia per il mercato italiano che per quello cinese.

Al momento AMOSA, che ha uno showroom a Roma, è distribuito in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro, Francia, Santo Domingo e Kazakistan.

Ha esordito in Italia con un fashion show inserito nel calendario della  Milano Fashion Week a settembre 2024 e ha replicato a Roma con una sfilata esclusiva a novembre 2024.

Ha partecipato al White Resort di Milano a giugno 2025 e a Who’s Next Parigi a settembre 2025.

Il mood per AMOSA non è stagionale, ma eterno, timeless, ed è continuativo, lo si può esprimere con un'unica parola: BELLEZZA e siamo tutti vittime della bellezza!

Website: https://www.amosaitalia.it/

IG: https://www.instagram.com/amosa_brand/

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...