Passa ai contenuti principali

PORTANUOVA POP XMAS

 


Dal 30 novembre al 6 gennaio, Portanuova presenta la seconda edizione di PoP XMAS con un percorso pedonale tra installazioni luminose, mercatini tipici e un albero interattivo in cui tradizione e innovazione si fondono, creando un’esperienza sensoriale indimenticabile. 

Ogni tappa è un’occasione per vivere la magia del Natale in modo del tutto nuovo. Il format incarna l’anima “pop” di Portanuova, una filosofia che valorizza il quartiere con uno stile fresco e contemporaneo, dove community engagement e intrattenimento si incontrano. “PoP” è anche la crasi di People Of Portanuova, la rubrica social che celebra chi vive e lavora nel quartiere contribuendo a renderlo un luogo dinamico e vibrante. 



Attraverso l’app di quartiere, Portanuova Milano (link), i visitatori potranno prenotare la propria visita al PoP XMAS Tree, un albero di luci di oltre 13 metri al centro di Piazza Gae Aulenti, e saranno guidati in un viaggio emozionale tra scenografie suggestive e interazioni digitali attraverso 5 stanze pensate per un pubblico eterogeneo. 

In Santa’s Home, un salotto caldo e accogliente, si potrà ricevere una foto ricordo in formato digitale e, prenotando uno slot dedicato in app, ci sarà anche Babbo Natale a fare gli onori di casa con una serie di gadget offerti dai tenant di Portanuova – una community sempre più coesa e partecipativa. 

Find Your Gift è, invece, pensata per la GenZ e tutti gli amanti dei social media. Inquadrando un QR code sarà possibile utilizzare un filtro magico per scatenare la propria creatività con foto e video su Instagram e Tik Tok. Dalla baita di montagna si passa all’ambientazione esterna, fatta di neve e ghiaccio, dove grazie al simulatore Sleight Adventure sarà possibile provare l’ebbrezza di una discesa in slitta a tutta velocità. Il Natale è sempre un momento carico di emozioni e valori, per qualcuno è sinonimo di famiglia riunita, per altri un momento di relax e tempo per se stessi. Portanuova ha posto la domanda alla sua community digitale, che si è espressa sui social votando il proprio valore preferito, da questi, i più votati sono stati: Amore, Amicizia e Speranza che saranno rappresentati da tre alberi in Sharing XMAS, un’area in cui i visitatori potranno esprimere la propria preferenza per assistere a giochi di luce ed effetti speciali, contribuendo a creare un'atmosfera di condivisione e partecipazione collettiva. La visita si conclude con un dolce omaggio al Cookies Corner prima di proseguire l’esperienza nelle altre attivazioni del quartiere. 



Come in ogni Natale che si rispetti, non possono mancare i tradizionali mercatini che animeranno Piazza Gae Aulenti, che quest’anno proporranno prodotti artigianali francesi come bijoux, saponi e fragranze, tovaglie provenzali e altri articoli da regalo. Anche l’offerta food sarà speciale in questo PoP XMAS con l’inserimento di chalet di boulangerie, maccarons, crepes e caramelle, cioccolato e vin brulé oltre a un’area dedicata all’aperitivo a base di ostriche e champagne. 

In piazza Alvar Aalto sarà posizionato uno chalet, un’estensione dell’esperienza vissuta all’interno dell’albero, dove si potrà ritirare una pallina natalizia personalizzata con la propria foto, perfetta da appendere o da donare a una persona cara.



In occasione delle festività, anche Via Capelli e il ponte che attraversa Via Melchiorre Gioia saranno allestiti con luci natalizie, creando un effetto immersivo e tante photo opportunity. Oltre 10.000 micro LED illumineranno Portanuova nelle ore notturne, con un’attenzione particolare al consumo energetico e all’impatto ambientale, privilegiando allestimenti a noleggio che possano prendere di nuovo vita in futuro, riducendo gli spostamenti logistici e lo smaltimento di materiali. 

Il progetto POP Christmas è un’esperienza accessibile a tutti e un invito a celebrare le festività in modo originale e coinvolgente. Per maggiori informazioni, e per prenotare la propria visita, è possibile consultare il sito ufficiale www.portanuova.com o l’app Portanuova Milano.


Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn ...

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khr...