“UNO … PER OGNUNA”. La Moda di Mariateresa Grilli a Spazio Margutta
Mariateresa Grilli, napoletana di nascita, architetto di formazione, dalla couture ditradizione familiare, collabora negli anni '80/90 come stilista per i maggiori brands newyorkesi e milanesi fino ad approdare con il suo Atelier, per scelta a Torino, poi a Pietrasanta.
Nel mondo di Mariateresa Grilli qualità, tecnica e visione convivono con l'ambizione di durare neltempo, una visione che si contrappone al fashion che tutto brucia.
Outfit unici, mai uguali, compagni di pelle, nell'indossarli si avverte l'agio della bellezza. I materiali sono pregiati, con armonie cromatiche date dalle tinture vegetali, stampe personalizzate o pitture a mano su sete, velluti e lane. Le formesemplici si animano, si trasformano accoglienti o larghe come un abbraccio.
Ogni abito è creato non per stupire ma per aderire all'anima di chi lo indossa, come una nuova parola da aggiungere al racconto di noi.
Da Pietrasanta a Spazio Margutta, l’eleganza di Mariateresa Grilli è congenita, un modo di essere, che non ha età e che non segue la moda.
(Testimonial dello shooting la Top Model Elisabetta Valentini)
Commenti
Posta un commento