Passa ai contenuti principali

NABA, NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI, PRESENTA HUMAN RELOAD FASHION SHOW ATTO II


 

L’11 luglio, presso il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, si è svolto “HUMAN RELOAD. NABA Fashion Show 2023 – atto secondo”, lo speciale evento che ha presentato le migliori collezioni degli studenti del Triennio in Fashion Design del campus di Roma.

 

Il Fashion Show si è collegato concettualmente all’atto primo che a fine giugno ha mostrato le creazioni degli studenti dello stesso Triennio del campus di Milano: file rouge dei due atti è il tema dell’Area Fashion Design di NABA “HUMAN RELOAD”, definito all’inizio dell’Anno Accademico da Nicoletta Morozzi, NABA Fashion Design Advisor, secondo il quale la cultura della moda è connessa al mondo che la circonda. 

 



“Human Reload” si compone di 48 modelle e modelli, o meglio “umani”, che presentano attraverso una performance/sfilata negli spazi del MACRO le collezioni dei 12 giovani creativi del campus romano, selezionate da una giuria composta da giornalisti, professionisti, aziende del settore e alumniNABA. La performance, curata da Fabio Quaranta, designer e docente NABA, vuole rappresentare il processo di sviluppo di una nuova umanità ripensata nelle relazioni e nei contesti, nell’ottica di una nuova narrazione per il futuro.

 

L’architettura del museo ha fatto da contenitore di una ricerca sull’identità umana e i valori espressi dai lavori degli studenti, ispirati al tema, sono entrati in dialogo con lo spazio che li ha ospitati. Questi principi sono stati trasposti nell’evento promosso da Colomba Leddi, NABA Fashion Design Area Leader, e Diego Manfreda, Course Advisor Leader del Triennio in Fashion Design del Campus di NABA a Roma, che ha visto la Direzione Artistica diFabio Quaranta e la regia di Silvia Morani, regista e docente NABA, con Sound e Light Design a cura di Industria Indipendente.  

Anche quest’anno è stato possibile seguire l’evento in streaming sul canale YouTube di NABA. 

 

Per scoprire di più visita www.naba.it


Credits: Courtesy of NABA, Nuova Accademia di Belle Arti 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.