Passa ai contenuti principali

ANTONY MORATO E KEITH HARING


Per la prossima primavera estate 2022 Antony Morato prosegue la conversazione con il mondo dell’arte contemporanea attraverso le collaborazioni con tre street artists di fama internazionale: Marco Lodola, Keith Haring e Tv Boy. A ognuno di essi sarà dedicata una capsule collection grafica di felpe, mt-shirt e cappelli, rispettando la loro anima pop, stile inconfondibile e ironia.

Ancora una volta il brand riesce a far dialogare la cultura Pop e la moda, nel comune intento di rendere accessibile l’arte senza svilirla, rendendola portatrice di un messaggio e un sentire comune. Le stampe dai colori accesi dei tre artisti ritraggono le tendenze e le icone della società odierna, spaziando dal mondo della musica a quello della storia e dell’arte contemporanea, in una rivisitazione del tutto moderna e ironica, a volte irriverente di un immaginario collettivo trasversale e contemporaneo, comune a una generazione dinamica e cosmopolita.

Ad aprire la scena sarà Marco Lodola, alla prima collaborazione con il brand: artista poliedrico di fama internazionale e genio visionario ambito dal mondo della musica, della moda e del cinema propone una mini capsule composta da tre stampe dedicate a icone rock/pop intramontabili: Jim Morrison, Micheal Jackson e Freddie Mercury, sono i tre protagonisti di questa collezione inedita, ritratti su felpe, t-shirt e un cappellino.

Successivamente il brand continuerà il suo percorso di contaminazione con il mondo della street art coinvolgendo un colosso dell’arte contemporanea come Keith Haring. La capsule collection grafica a lui dedicata sarà caratterizzata da colori sgargianti esattamente come le sue opere, intrise di messaggi di fratellanza e gioia di vivere.



A chiudere la stagione estiva tornerà per la seconda stagione la collaborazione con lo street artist Tv Boy che questa volta dedicherà la sua ironia e surrealismo al mondo dell’arte classica: i protagonisti delle grafiche realizzate in esclusiva per Antony Morato saranno: il David di Michelangelo, la Venere del Botticelli, la ragazza con l’orecchino di perla e Van Gogh rivisti e corretti in chiave pop come una sorta di souvenir contemporanei intramontabili.

Ancora una volta Antony Morato introduce capi destinati a diventare preziosi accessori da collezionare, interpretando fenomeni culturali e di costume del nostro tempo, dedicati a un uomo contemporaneo che al di là del suo ruolo sa riconoscersi in icone trasversali e moderne.

 


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.