Il 22 luglio 2018 si è svolta la presentazione delle Eco-Shirts di Annalisa Queen presso la Boutique MàGia tra gioielli e favole.
Il desiderio primario di Annalisa Queen è sempre quello di contribuire alla moda etica e alla sensibilizzazione per un maggior rispetto dell’ambiente e degli animali, nasce cosi la capsule di Eco-shirts: "Elegant Ecologist", "Fashion Ecologist", "Sexy Ecologist"; tre divertenti t-shirts per diffondere un eco-messaggio.
I tessuti utilizzati sono: il bambù che richiede pochissima acqua e consente quindi un gran risparmio di questa risorsa; il Lyocell che si ricava dalla polpa del legno di eucalipto ed è la fibra cellulosica artificiale considerata in assoluto più compatibile con l’ambiente; e il cotone biologico coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull'ambiente. Le proprietà e benefici della fibra di bambù sono numerose e apprezzabili: i tessuti ricavati dalla fibra di bambù sono infatti più resistenti del cotone, sono in grado di assorbire l’umidità del corpo, di assorbire il sudore e di mantenere la temperatura corporea media al di sotto di uno o due gradi rispetto alla norma, questa fibra è anche antimicrobica, antibatterica e protegge dai raggi ultravioletti. Anche il lyocell (tencel) è un tessuto dalle proprietà eccezionali: le caratteristiche principali sono l'ottima resistenza, la buona traspirabilità e l'assorbimento dell'umidità. Il processo di produzione è poco inquinante: anche i solventi utilizzati sono atossici, oltre ad essere completamente riciclabili.
L’evento si è svolto all’insegna del green e dell’ecologia, per l’occasione la Boutique è stata adornata di canne di bamboo e decorazioni a tema, anche per il buffet sono stati scelti bicchieri, piattini e posate rigorosamente biodegradabili.
L’impegno di Annalisa Queen non termina qui infatti saranno sempre in aumento i tessuti ecologici e naturali nelle sue prossime collezioni sia di prêt-à-porter che di couture.
Commenti
Posta un commento