Passa ai contenuti principali

CREATIVITÀ IN VIA MARGUTTA A ROMA CON TROLLBEADS

Sabato 4 giugno, Grazia Finizio, titolare del Flagship Store Trollbeadsdi Via Margutta è riuscita nel suo intento, far immergere nel prezioso mondo dei beads d’autore di Trollbeads i numerosi ospiti che per l’intera giornata hanno affollato l’esclusiva location, situata nei pressi del cortile in cui fu girato il mitico film “Vacanze Romane”.


Un evento capace di trasmettere emozioni particolari, nel quale grazie alle performance di Claudia Cherubini, artista del vetro, che ha realizzato “live” dei beads dai mille colori, si è riusciti a far conoscere l’infinita bellezza dell’arte orafa dell’Azienda Danese Trollbeads, che dal 1976 produce gioielli esclusivi, veri e propri capolavori d’arte contemporanea in argento, oro e vetro.

Questa dimostrazione, eseguita seguendo la tecnica di lavorazione per avvolgimento, dimostra come la trasformazione manuale del vetro, dia vita ad imprevedibili creazioni e dimostra come si riesca a trasformare dallo spazio ridotto di un beads in vetro, un universo incantato.




Monili che rappresentano il giusto punto d’incontro tra la maestria di chi li produce e la fantasia dei fedelissimi ammiratori, donne e uomini, che in funzione della propria creatività, hanno la possibilità di realizzare il proprio gioiello.

Molti ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo, invitati da Antonio Falanga e Grazia Marino, sono intervenuti al vernissage per conoscere i beads d’autore, fra questi: Vincenzo Bocciarelli, Claudia Conte, Roberta Beta, Roberto Di Costanzo e Antonella Salvucci. Photo by Carlo Tosti.









Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.