Passa ai contenuti principali

FASHION TALENTS 2016 - ACCADEMIA COSTUME E MODA ALTAROMA 2016


15 i neo designer dell’ Accademia Costume & Modache hanno presentato le loro collezioni sulla passerella di Altaroma il 30 gennaio alle ore 12,30 nella sala 3 della Ex Dogana, in Via dello Scalo di San Lorenzo 10, diretti da Santo Costanzo con il                  supporto di Luigi Mulas Debois per gli Accessori. 

Talents 2016, Flavia Colantoni, Andrea Di Salvo, Ilaria Fiore, Livia Francese, Sharon Journo Barda, Maria Martyashkina, Federica       Melpignano, Svetlana NadezhdinaDeniza NugnesEleonora Olivieri, Heida Oskardottir      Federica Rabito, Francesca Richiardi, Martina ScattarellaSaimaShakoor, sono stati selezionati lo scorso luglio da una commissione tecnica ed hanno realizzato collezioni Donna, Uomo e Accessori.

Una giuria prestigiosa ha valutato i 90 outfit

Silvia Venturini Fendi (Presidente Altaroma), Carlo Capasa(Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana), Giampiero Arcese (Design Coordinator Armani Collezioni Donna), Livia Carimini (Assistante Haute Couture Valentino), James Ferragamo (Direttore Divisione Calzature e Pelletteria Salvatore Ferragamo SpA),   Deanna Ferretti (Modateca Deanna), Simonetta Gianfelici (Fashion Consultant & Talent Scout), LauraLusuardi (Fashion Coordinator Max Mara), Raffello Napoleone (AD Pitti            Immagine), Jane Rapley(Professor  Emerita, Ex Head of College Central Saint Martins),      Leonardo Pucci (Directeur Collection Maroquinerie Couture Christian Dior), Fausto Puglisi     (Direttore Creativo “Fausto Puglisi” e Maison EmanuelUngaro), 

Marjan Pejoski ( Direttore   Creativo KTZ)

E’ stato inoltre, conferito un premio da Davide Dallomo (Founder Lagente) a Federica Melpignano con la collezione KNIT WRAPche nell’ambito della seconda edizione del progetto Lagente Greenche riceverà un anno di tutoraggio pro bono

Le 15 collezioni, secondo Santo Costanzo e Luigi Mulas Debois, sono il frutto di una   sperimentazione handmade e tecnologica. Fondamentale la collaborazione con aziende del settore che ha permesso ai Talents 2016 di liberare stimoli per giungere a capi unici, collezioni senza tempo e caratterizzati dalle personalità di ciascuno, in pieno rispetto dello spirito dell’Accademia Costume & Moda. Grazie anche alla consulenza di Marco Mastroianni, ex allievo ed attuale Responsable Matières Louis Vuitton, italents 2016 hanno effettuato la scelta di materiali, lavorazioni e tessuti. 

Un doveroso e sentito ringraziamento va alle Aziende che hanno fornito tessuti e     contribuito per le lavorazioni dei materiali: Abip by Russo di Casandrino, Associazione Italiana Pellicceria, Alesilk, Clerici, Dyloan – Bond FactoryForza Giovane Décor, Forster RohnerGentili Mosconi, Graziano Ricami, Gruppo Colle, Jackytex, Isa Seta, Lanificio di Sordevolo, Mazzanti Piume, Melys Maglificio, Mib Manifattura Italiana del Brenta, Ostinelli Seta, Piacenza        Cashmere, Ratti, Russo di Casandrino, Jakob Schlaepfer, Zegna Baruffa.

supporto ai progetti dell’Accademia da

Gruppo AZIMUT ed EUROMA2

 

Regia Sfilata: From Studio | Sound Designer: Emanuele Vesci

Hair: Team Sergio Valente | Make Up: Team Valentina Orlando


















Commenti

Post popolari in questo blog

SARTORIAL MONK SS19

Nel processo di creazione delle collezioni uomo e donna di Sartorial Monk, Sabàto Russo individua ogni stagione principi profondi, lontani dall’occidente e fuori dal tempo (che applica nella sua vita e nella creazione rivelandosi giusti e infinitamente attuali.)Per la stagione Spring Summer 2019 la fonte d’ispirazione è una parola giapponese che Sabàto scopre negli scritti di fine ‘800 dello scrittore Lafcadio Hearn (19850 - 1904) che appare anche in altre filosofie: "kokoro", "lo sguardo che coglie il cuore delle cose".Lafcadio, nato a Leucade (27.06.1850), l’isola più segreta dello Ionio, da padre irlandese e madre greca, lavora a lungo come giornalista negli Stati Uniti del Sud. Curioso e appassionato del nuovo e diverso, si trasferisce nel Giappone poco noto di quell’epoca e diventa scrittore. Ormai naturalizzato, pubblica in lingua giapponese una serie di libri di favole e pensieri. Scritti che Sabàto coglie e "raccoglie": il percorso umano e cultura…

CREMA MODEL PUSH-UP SENO DR URTIS

Giacomo Urtis ,famoso chirurgo dei vip  molto stimato dalla famiglia reale inglese, lancia la sua linea di cosmetici chiamata "Star".

Di questa linea fa parte la Crema Model Push-Up seno



Questa crema è stata studiata per avere un seno più sodo, tondo sollevato e rimodellato. Se ne consiglia l’utilizzo in caso di svuotamento, seno cadente o piccolo.
È indicato in persone che hanno perso peso, hanno avuto gravidanze, allattamento oppure che mostrano un invecchiamento cutaneo.
Come funziona: applicare almeno una volta al giorno e massaggiare. Il massaggio aiuta a migliorare il turgore del seno, soprattutto dopo la doccia. La ANEMARRHENAE ASPHODELOIDES deriva dalla famiglia del giglio ed ha la capacità di trattenere un accumulo di lipidi a livello delle cellule adipose della mammella con conseguente azione riempitiva e volumizzante.

Tempo che impiega ad agire: dopo circa otto giorni di applicazione il seno è più gonfio, turgido e i tessuti distesi

Tecniche di voluminizzazione seno…

LE ECO- SHIRTS DI ANNALISA QUEEN 

Il 22 luglio 2018 si è svolta la presentazione delle Eco-Shirts di Annalisa Queen presso la Boutique MàGia tra gioielli e favole.Il desiderio primario di Annalisa Queen è sempre quello di contribuire alla moda etica e alla sensibilizzazione per un maggior rispetto dell’ambiente e degli animali, nasce cosi la capsule di Eco-shirts: "Elegant Ecologist", "Fashion Ecologist", "Sexy Ecologist"; tre divertenti t-shirts per diffondere un eco-messaggio.
I tessuti utilizzati sono: il bambù che richiede pochissima acqua e consente quindi un gran risparmio di questa risorsa; il Lyocell che si ricava dalla polpa del legno di eucalipto ed è la fibra cellulosica artificiale considerata in assoluto più compatibile con l’ambiente; e il cotone biologico coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull'ambiente. Le proprietà e benefici della fibra di bambù sono numerose e apprezzabili: i tessuti ricavati dalla fibra di bambù sono infatti più resistenti de…