Passa ai contenuti principali

CARTOONABLE - PRIMO SUCCESSO DI CROWDFUNDING IN ITALIA


Si è conclusa positivamente la raccolta fondi a favore di "Cartoon-Able", il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali, sordi, non vedenti, ipovedenti e autistici, ideato e promosso dalla casa editrice Punti di Vista. Sono stati raccolti 52.248 euro, quanto basta per dare il via alle cinque puntate pilota previste. Ad occuparsi della realizzazione del cartone animato sarà la casa di produzione Animundi, che firma per la Rai i Saurini. 

L’ultima settimana di raccolta fondi è stata fondamentale per raggiungere l’obiettivo. Barbara Molinario, in collaborazione con gli Ambassador L’Oreal Monica Marchettied Umberto Montini, presso l’Accademia L’Oreal di Roma, ha organizzato un evento firmato FNM Events di crowdfunding a sostegno di "Cartoon-Able", con il grande supporto di numerose aziende che hanno donato e tantissimi ospiti, hanno raccolto 12.500 euro dei 52.000 previsti!

L’esperto di crowdfunding Lorenzo Pellegrini, CEO di App to you, imprenditore e docente, racconta così il “fenomeno crowdfunding” in Italia “Alla base del crowdfunding c'è il tema della fiducia. In questo il mercato statunitense è più abituato a credere nelle persone e nelle aziende che si impegnano per raggiungere un risultato. Oggi in Italia c'è una minor conoscenza dello "strumento crowdfunding" e una maggiore diffidenza a questo tipo di iniziative, ma le cose stanno rapidamente mutando: tutto cambia, siamo in costante evoluzione e i trend ci confermano che il 2016 sarà l'anno del crowdfunding anche in Italia.”

   La piattaforma realizzata dalla società TIM, WithYouWeDo, ha selezionato il progetto "Cartoon-Able" che è stato presente sul sitohttp://withyouwedo.telecomitalia.com/ e finanziato pubblicamente sotto forma di donazioni con ricompensa morale. 


Ecco l’elenco dei brand che hanno aderito all’evento, e che hanno reso possibile l’eccezionale raccolta fondi. A fronte di una donazione gli ospiti hanno portato a casa, capi, servizi e oggetti firmati da Accademia L’Oreal Prodotti Professionali, FNM Magazine, Renato Balestra, Antonio Grimaldi, iDbag, Roberta Balsamo, Chiara BCN, La Stupenderia, Calze Gallo, Nicoletta Strada, Giada Curti, Vittorio Camaiani, Marina Corazziari, GAIA, byLUDO, Maria Cristina Schiavone, Sbottonando, Liu Jo Luxury, Stroili, Le Vele Camicie, Quattromani, Accademia Koefia, LD-Luxury, Weber, Bemover, Jot, Wolford, 5 Preview, Rebello, Tiziano Farinola, Pietro Ferrante,  Neroluce, direttamente dal Carcere di Rebibbia, assieme a tanti altri. Le opere di Janet de Nardis, Antonella Pagano, Chiara Aversano, Erminia Vecchi, degli artisti Salvatore Morgante e Letizia Lo Monaco, che hanno realizzato due quadri dedicati all’evento, una stampa del fotografo Antonio Barrella; una cena a Il Margutta Vegetarian Food & Art e da BQuadro. Tra i sostenitori di Cartoon-able anche la Ci.effe International Consulting e la scrittrice Iolanda Pomposelli.



Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...