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CARTOONABLE - PRIMO SUCCESSO DI CROWDFUNDING IN ITALIA


Si è conclusa positivamente la raccolta fondi a favore di "Cartoon-Able", il primo cartone animato accessibile anche a bambini speciali, sordi, non vedenti, ipovedenti e autistici, ideato e promosso dalla casa editrice Punti di Vista. Sono stati raccolti 52.248 euro, quanto basta per dare il via alle cinque puntate pilota previste. Ad occuparsi della realizzazione del cartone animato sarà la casa di produzione Animundi, che firma per la Rai i Saurini. 

L’ultima settimana di raccolta fondi è stata fondamentale per raggiungere l’obiettivo. Barbara Molinario, in collaborazione con gli Ambassador L’Oreal Monica Marchettied Umberto Montini, presso l’Accademia L’Oreal di Roma, ha organizzato un evento firmato FNM Events di crowdfunding a sostegno di "Cartoon-Able", con il grande supporto di numerose aziende che hanno donato e tantissimi ospiti, hanno raccolto 12.500 euro dei 52.000 previsti!

L’esperto di crowdfunding Lorenzo Pellegrini, CEO di App to you, imprenditore e docente, racconta così il “fenomeno crowdfunding” in Italia “Alla base del crowdfunding c'è il tema della fiducia. In questo il mercato statunitense è più abituato a credere nelle persone e nelle aziende che si impegnano per raggiungere un risultato. Oggi in Italia c'è una minor conoscenza dello "strumento crowdfunding" e una maggiore diffidenza a questo tipo di iniziative, ma le cose stanno rapidamente mutando: tutto cambia, siamo in costante evoluzione e i trend ci confermano che il 2016 sarà l'anno del crowdfunding anche in Italia.”

   La piattaforma realizzata dalla società TIM, WithYouWeDo, ha selezionato il progetto "Cartoon-Able" che è stato presente sul sitohttp://withyouwedo.telecomitalia.com/ e finanziato pubblicamente sotto forma di donazioni con ricompensa morale. 


Ecco l’elenco dei brand che hanno aderito all’evento, e che hanno reso possibile l’eccezionale raccolta fondi. A fronte di una donazione gli ospiti hanno portato a casa, capi, servizi e oggetti firmati da Accademia L’Oreal Prodotti Professionali, FNM Magazine, Renato Balestra, Antonio Grimaldi, iDbag, Roberta Balsamo, Chiara BCN, La Stupenderia, Calze Gallo, Nicoletta Strada, Giada Curti, Vittorio Camaiani, Marina Corazziari, GAIA, byLUDO, Maria Cristina Schiavone, Sbottonando, Liu Jo Luxury, Stroili, Le Vele Camicie, Quattromani, Accademia Koefia, LD-Luxury, Weber, Bemover, Jot, Wolford, 5 Preview, Rebello, Tiziano Farinola, Pietro Ferrante,  Neroluce, direttamente dal Carcere di Rebibbia, assieme a tanti altri. Le opere di Janet de Nardis, Antonella Pagano, Chiara Aversano, Erminia Vecchi, degli artisti Salvatore Morgante e Letizia Lo Monaco, che hanno realizzato due quadri dedicati all’evento, una stampa del fotografo Antonio Barrella; una cena a Il Margutta Vegetarian Food & Art e da BQuadro. Tra i sostenitori di Cartoon-able anche la Ci.effe International Consulting e la scrittrice Iolanda Pomposelli.



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