Passa ai contenuti principali

SILVERA PROFUMI D'AUTORE PRESENTA LE JARDIN SECRET

 Giovedì 28 gennaio, dalle 18:00 alle 21:00Silvera Profumi d’Autore si trasforma in un Jardin Secret e presenta in anteprima per l’Italia quattro nuove fragranze di Paul Emilien. 



L’Eclat des Sens, questo il nome della linea che come una capsule collection si distacca dalla produzione principale del naso francese e, idealmente, la completa, celebra la meraviglia di due note fiorite, una cuoiata e un boisé aromatico. Gardenia, Orchidea, Cuoio e Vetiver prendono vita, oltre che nelle creazioni di Paul Emilien, all’interno della Boutique di Via di Ripetta 122 e la trasformano in un piccolo giardino d’inverno.

 

Interpretate nella loro natura sensuale, le quattro note scelte dall’estro creativo di Paul Emilien, risvegliano nei sensi il ricordo del legame tra uomo e terra. Adagiata su un letto di foglie ed erba battuti dal Monsone, la Gardenia tropicale risplende nell’immagine di un amore timido e forte; pura e libertina, l’Orchidea si apre in un inedito bouquet fiorito sottolineato da un fondo d’ambra; delicato come una carezza e insieme terreno come la pelle lavorata nei laboratori artigiani, Cuir ricorda all’uomo l’eleganza di gesti fuori dal tempo, mentre immacolato e libero come il vento, il Vetiver sprigiona una freschezza rigenerante ravvivata dalla forza della mirra d’Etiopia.

 

Casale del Giglio, azienda che con oltre cento anni di storia nella produzione vinicola si è di recente rinnovata ampliando il settore di ricerca e sperimentazione, è partner dell’evento con una selezione di alcune delle sue migliori etichette.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.