Gianni Sardella porta la moda a Spoleto con tre importanti eventi :
primo si terrà il 3 dicembre con l'inaugurazione della mostra "L'Alta Moda in Bianco e Nero"(retrospettiva che resterà aperta al pubblico, gratuitamente, fino al 5 dicembre 2015, quindi 3 giorni) allestita nel Complesso Monumentale di San Nicolò, con in mostra meravigliosi abiti di alta moda black & white dei più importanti stilisti di haute couture in grado di far sognare con i loro capolavori di alto artigianato.
Il Bello e il Ben Fatto si incontrano a Spoleto per un evento senza precedenti che vuole celebrare il più elegante dei contrasti cromatici, quello tra il bianco e il nero, che nella storia della moda ha ispirato i più grandi couturier nella creazione di abiti senza tempo, esposti oggi nei più prestigiosi Musei di Storia del Costume del mondo.
Tra gli abiti in mostra le creazioni di Nino Lettieri, Gianni Molaro, New Land Couture by Carlo Alberto Terranova, Vittorio Camaiani e Iuliana Mihai, tutte griffe di punta della settimana dell'alta moda italiana di AltaRomAltaModa, oltre a nomi prestigiosi per classe e charme come il sempre chic Mauro Gala, l'eclettico Gian Paolo Zuccarello, il creativo Antonio Martino, l'estroso Ivan Iaboni, il vivace andante NEROLUCE, la raffinata Sabrina Minucci e l'elegante Emilio Gifuni.
Nella retrospettiva di Spoleto si potranno ammirare più di 20 abiti capolavoro, rigorosamente pezzi unici nel segno della vera e più alta tradizione couture, realizzati rigorosamente a mano con tecniche sartoriali di lunga tradizione e con i tessuti più pregiati e i decori più preziosi e sublimi. Un vero sogno.
Ingresso libero: giovedì 3 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00; venerdì 4 dicembre dalle 11.00 alle 18.00; sabato 5 dicembre dalle 11.00 alle 18.00.
La mostra è sponsorizzata da Simply Your Style.
- il secondo si terrà il 4 dicembre con la finalissima di "New Italian Fashion", il concorso per talenti emergenti della moda giudicati da una giuria di qualità. Stilisti come Nino Lettieri, Carlo Alberto Terranova, Gianni Molaro, Vittorio Camaiani, Iuliana Mihai (tutti nomi di punta di AltaRomAltaModa e protagonisti della settimana della haute couture italiana). La finale del 4 dicembre 2015 sarà condotta dalla splendida modella e conduttrice RAI Elisa Silvestrin.
In premio uno stage in un prestigioso atelier di alta moda a Roma. La finale inizia alle 18.30.
il terzo, a conclusione di questa kermesse di tre giorni di spettacolo, cultura e moda, è "Ciak Gran Ballo", evento in bianco e nero dedicato alla Hollywood d'oro e alle atmosfere glamour di quegli anni. In particolare al da sempre soprannominato "Party del Secolo" che lo scrittore Truman Capote diede al Plaza Hotel di New York con 500 selezionatissimi ospiti (unico italiano Gianni Agnelli), tutti rigorosamente vestiti in bianco e nero. Proprio alla bellezza del bianco e nero si ispirano sia la mostra che questo Gran Ballo. Il 5 dicembre le coppie partecipanti si esibiranno in performance di danza (dal classico valzer al fox trot) e di improvvisazione teatrale. Anche per loro una giuria di qualità composta da esperti del settore selezionerà chi vincerà il premio in palio: uno stage teatrale a loro scelta (dizione, recitazione...) offerto dal giovane impresario e attore Brando Taccini di Roma.
Commenti
Posta un commento