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ELEVENTY FW 21-22

Un uomo  moderno , dinamico,   sportivo,  che  cerca  il “suo”  stile guidato da una nuova consapevolezza di sé stesso e del significato  del bello . È  il  nuovo c oncetto di  ELEGANZA RIFLESSIVA   proposto  da   Elevent y   per  la stagione autunno-inverno 2021-22 . “ È un’eleganza pensata per sé stessi; è  un nuovo modo di pensare e di essere nel mondo che cambia  e si rinnova.  È questo   il senso della nuova   Eleganza Riflessiva ,   simbolo   della nostra  contemporaneità ,   rivolta a  uomo  che desidera  stare bene con sé   stesso   e  che , ispirato  a migliorare la sua vita anche quando si veste,  disegna la sua naturale eleganza,  tra estetica e funzionalità ”, spiega   Marco Baldassari fondatore e direttore creativo uomo  del Gruppo  Eleventy Semplicità,  relaxing ,  inspiration   ri...

WOOLRICH PRESENTA LA COLLEZIONE FW21 DURANTE LA MILANO FASHION WEEK

La collezione Woolrich si pone come fonte d’ispirazione per chi insegue i propri obiettivi senza preoccuparsi delle sorprese che la natura può riservare. Elemento imprescindibile: una spiccata attenzione alla funzionalità, al comfort e alla versatilità. Dai paesaggi urbani a quelli naturali, la collezione è presentata attraverso un viaggio progressivo e proiettato nell’era digitale, in cui i protagonisti esplorano nuovi sentieri alla ricerca di territori inesplorati, dialogando con gli elementi, siano essi vento, pioggia o neve. Il movimento costante sottolinea il connubio tra heritage e innovazione, grazie ad una combinazione organica di immagini che cambiano continuamente, sfociando in sequenze visive dal carattere ipnotico. Il primo drop della stagione, Charming Versatility – lanciato ben prima dell’arrivo del maltempo e del calo delle temperature – si fonda sulla capacità di adattarsi ai cambiamenti meteorologici più repentini. La Deepsix Overshirt da uomo fonde sapientemente uno s...

PAOLO PECORA PRESENTA LA COLLEZIONE FW21-22

Sofisticata eleganza e distintiva ricercatezza. La collezione A/I  2021 /22  di Paolo Pecora Milano  propone un  re- envisioning   formalwear   minimal  e sartoriale  in chiave neo grunge, un se t essenziale che punta tutto su  dettagli  e finiture . Il concetto di rivisitazione dell’abbigliamento formale si esplicita e si fa logo stampato sulla felpa e sulla T-shirt ,  manifesti di collezione in B&W. Suit  e capispalla sono caratterizzati da un tessuto in jersey fantasia in lana stretch  melange .  Gli abiti si distinguono per le silhouette asciutte dalle proporzioni ridotte , ment r e i blazer sfoderati   sono  pensati per essere portati  come cardigan . E’  s o p rattutto   il  knitting ,  heritage  del brand, ad  incontra re  il mood ri lassato e dégagé del new grunge.  Maglie calde e rassicuranti, il lusso  understated  di filati extra light e d...

VERONICA IORIO SS21

Nella prima collezione di Veronica Iorio, l’ispirazione nasce dalle favole più celebri con cui la designer è cresciuta e che hanno formato la sua personalità,  favole in cui eroine e principesse convivono spesso nella stessa persona, superando le avversità col sorriso. La sua donna cambia, si trasforma, esprimendo le proprie diversità senza nascondersi.  Alice in Wonderland è il personaggio di riferimento più impattante, la sua multisfaccettatura caratteriale la fa vivere ed esprimere  in un mondo ideale in cui può essere la donna e insieme tutte le donne che vuole. L’immaginario delle favole di bimba, retaggio di un’infanzia felice,  rivive così nella scelta dei tessuti leggeri e dei colori pastello, lasciando però sempre un ampio spazio al bianco e nero. 7 colori vitaminici, vibranti, scivolano da un capo all’altro, di popeline o tulle,  conferendo ora un carattere forte ad un abito ora una nota di femminilità ad una giacca doppiopetto: blu cielo, giallo, glic...

MANGO LANCIA LA LINEA HOME

Mango lancerà la sua prima collezione per la casa nel mese di  aprile  di quest'anno con l'obiettivo di completare il  lifestyle  dei suoi clienti andando oltre la moda. Lo stile di vita e la cultura del  Mediterraneo  sono le principali fonti di ispirazione per questo progetto, che parte dal DNA di Mango. La casa è uno dei principali ambienti di incontro nella cultura mediterranea, dove condividiamo momenti intimi e piccoli piaceri della vita quotidiana con chi ci è più vicino.  La collezione comprenderà principalmente prodotti tessili per i diversi ambienti della casa: la camera da letto, il soggiorno e il bagno, e dalla stagione autunno/inverno 2021 si aggiungeranno prodotti per la cucina e la sala da pranzo. Per il lancio saranno proposti articoli come biancheria da letto, copripiumini, cuscini, coperte, asciugamani e accappatoi, candele e profumatori. L'estetica di questa nuova collezione ruota intorno allo stile mediterraneo, raffinato e pulito, ...

KYME- TITANIO MADE IN ITALY

Lo stile   contemporary vintage , che contraddistingue il brand sin dalle sue origini, da vita a due nuovi modelli   optical   che vogliono raccontare la storia di una produzione di eccellenza che lancia una novità assoluta: il   titanio .   Si chiamano “ Aaron”  e “ Cyd”  le new entry  optical  di  Kyme  realizzati con una speciale miscela di acetato e titanio proposta in forme geometriche. Dotate di asticelle bicolore in titanio e disponibili in 4 differenti colorazioni,  “Aaron”  e  “Cyd”  vanno ad affiancarsi alla famiglia degli acetati  fashion  per la donna e  classical  per l’uomo, entrambi dotati di montature decisamente  bold , perché per  Kyme  l’occhiale viene considerato al pari di un accessorio capace di incidere sulla personalità di chi lo indossa definendone il carattere e lo stile.