È un’estate di pura rigenerazione quella che prende vita tra gli ulivi e il mare del Golfo del Tigullio: in questo contesto privilegiato Villa Riviera Resort, hotel diffuso Adults Only incastonato tra le iconiche località di Portofino e Sestri Levante, presenta la sua rinnovata Open Air Wellness Area, un angolo di quiete en plein air, dove la natura è parte integrante dell’esperienza e ogni gesto diventa un invito a rigenerarsi, respirare, sentire.
La filosofia benessere di Villa Riviera Resort si ispira agli elementi naturali del parco mediterraneo che circonda il resort. Si cammina scalzi sull’erba, si respira la salsedine, si ascoltano i suoni della natura. Passare da una zona all’altra della spa – dalle vasche idromassaggio alla sauna in vetro, dalla zona massaggi all’Infinity Pool riscaldata nelle mezze stagioni – è parte integrante dell’esperienza. Un movimento lento e consapevole, tra cielo e terra, che libera corpo e mente.
Fulcro della proposta wellness sono tre rituali corpo studiati su misura dal team wellness di Villa Riviera Resort, pensati per stimolare i sensi e ripristinare un profondo equilibrio psico-fisico.
- Body Scrub (45 min)Un trattamento esfoliante a base di 31 erbe, ideale per ritrovare luce e morbidezza. Dona immediata vitalità alla pelle lasciando una sensazione avvolgente di freschezza e rilassamento, completato da un’applicazione di olio o crema idratante.
- Esfoliazione (90 min)Un rituale di leggerezza che inizia con la dry brushing per eliminare cellule morte, stimolare la circolazione e preparare la pelle a ricevere attivi nutrienti. Segue un massaggio profondo che avvolge il corpo donandogli una nuova energia.
- Detox (120 min)Il percorso più completo: inizia con una spazzolatura a secco, seguita da una vaporizzazione con acqua informata e dall’applicazione di un fango ad azione lenitiva, rigenerante e purificante. Il massaggio finale rilascia le tensioni e restituisce una sensazione di armonia, leggerezza e rinascita.
Accanto ai rituali corpo, l’offerta wellness di Villa Riviera Resort si completa con una selezione di massaggi personalizzati, pensati per rispondere alle esigenze specifiche di ogni ospite. Che si scelga un trattamento rilassante per sciogliere lo stress, una manualità profonda per allentare tensioni muscolari, o una tecnica più leggera e drenante per stimolare il sistema linfatico, ogni massaggio è un viaggio su misura, da vivere anche in coppia, immersi nella quiete del verde.
Per chi ha meno tempo ma non vuole rinunciare a un momento di rigenerazione, la spa propone anche una gamma di trattamenti express localizzati di 30 minuti, perfetti per restituire equilibrio anche nelle giornate più frenetiche:
“Foot relief”, trattamento che comprende pediluvio, scrub esfoliante e rinfrescante, e un massaggio finale per sentire piedi defaticati e leggeri.
un “Massaggio schiena” mirato ad alleviare contratture e rigidità nella zona cervicale e lombare;
un trattamento “Gambe leggere” per riattivare la circolazione e sciogliere la stanchezza;
un “Express facial” che idrata e rinfresca la pelle, ideale durante l’esposizione al sole.
A questi si aggiunge Hydramemory, un trattamento viso da 50 minuti ideato per chi desidera mantenere la pelle luminosa, idratata e compatta dopo l’esposizione solare. Grazie a una formulazione ad alta efficacia, Hydramemory ripristina in profondità l’idratazione cutanea, migliora visibilmente la texture della pelle e prolunga la bellezza dell’abbronzatura, donando al viso una nuova vitalità.
Villa Riviera Resort inoltre propone agli Ospiti esterni la formula Day Experience Spa & Piscina, che permette di trascorrere l’intera giornata al resort, tra l’Infinity Pool, l’Open Air Spa e l’incantevole uliveto, il tutto affacciato sul suggestivo Golfo di Portofino.
Per chi desidera concludere la giornata con un’esperienza gastronomica, Villa Riviera Resort propone la cena nei suoi due ristoranti:
Aria | Ristorante è un’elegante terrazza vista mare dove si può godere di incantevoli tramonti degustando una cucina contemporanea in un ambiente intimo e romantico.
A Terra | Osteria invece si vive la tradizione ligure tra antiche macine a pietra e caratteristici muretti a secco dove mare e terra si uniscono in un’esperienza culinaria unica all’insegna della convivialità.
Villa Riviera Resort è un viaggio che parte dal corpo, attraversa i sensi e si chiude intorno a un tavolo, davanti al tramonto sul mare.
Commenti
Posta un commento