Passa ai contenuti principali

KEELING PARTECIPA A PITTI UOMO


 

Forme, materiali e colori ispirati alla natura sono destinati a dominare la collezione Autunno Inverno 2024/2025 di KEELING. La natura è paradossale, allo stesso tempo fragile e forte, preziosa e ordinaria, effimera ed eterna, ogni elemento è unico.
KEELING è una raccolta di rarità informali tinte in capo e suscita emozioni naturali. La forza del nostro brand di abbigliamento dal carattere sportivo è quella di saper coniugare un design innovativo e funzionale con una continua ricerca sui materiali e sulle tecniche di tintura.
Il brand non tradisce le sue origini, la purezza del messaggio è rappresentata da una sofisticata selezione di materiali sempre coerenti con le radici e nel rispetto delle risorse naturali. Giubbotti, pantaloni, felpe, maglieria, pantaloncini, camicie e t-shirt sono i protagonisti indiscussi della collezione. I capi sono raffinati e confortevoli, la vestibilità regolare è un'altra caratteristica ben nota del brand che trae ispirazione da archetipi marittimi e marziali con l'obiettivo di gratificare l'uso quotidiano funzionale di capi di abbigliamento costruiti su linee pulite e armoniose.

I colori sono tutti derivati da toni naturali ed 

espressi in cinque famiglie: blu, grigio, verde, rosso, écru.

Il logo, quasi invisibile, è posizionato vicino all'orlo delle giacche o vicino alla cintura dei pantaloni. Tutti i capi tinti in capo hanno ricevuto il loro tono attraverso la nostra esclusiva tecnica waterless e sono prodotti in materiali che sono esclusivamente jersey di cotone o tessuti a maglia e cotone riciclato e poliammide (nylon) elasticizzati.




La bellezza di KEELING è la ricerca di significati e molteplici funzioni di capi fondamentalmente senza tempo fatti di valore intrinseco, comodità e lunga durata. KEELING crea abiti dinamici, non appesi alla gruccia nell'armadio o appoggiati la sera sulla sedia ai piedi del letto, abbandonati come un oggetto senza vita. L'abbigliamento KEELING è espressione comportamentale di un modo di essere realmente sostenibile per esprimere al meglio la moda.
Madre Natura lo sa meglio. Più le persone diventano consapevoli dell’impatto del consumo eccessivo sull’ambiente e dell’effetto dello stress sulla nostra salute mentale, più desidereranno rallentare e tornare alle origini. A KEELING i colori, i materiali e le forme riflettono il desiderio interiore di ripensare le abitudini di vita e riconnettersi con la natura. Gli sforzi di KEELING per un’industria manifatturiera sostenibile ci rendono uno degli attori più stimolanti per la conservazione degli oceani nel mondo del business della moda. KEELING mette l'oceano al centro della loro missione.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.