Passa ai contenuti principali

MARMAR HALIM COLLEZIONE SS24


 

La visionaria designer di moda di Dubai, Marmar Halim, lancia la nuova campagna Primavera-Estate 2024, scattata dalla fotografa Gaia Bonanomi in una villa storica italiana sul Lago Maggiore, ha come protagoniste le modelle Arianna Amadei, Shin Joo, Lexy Hearn, Claudia Dumitru, e ha debuttato il 20 novembre 2023 sulle piattaforme social della Maison e nelle vetrine delle boutique retail.

 Ispirata da una location naturale e spettacolare, la campagna viaggia attraverso tematiche di stile dedicate come Ispirazione, La Signora della Casa, il Collettivo Femminile, Venti di Cambiamento e Immersione Verde 

L’approccio couture della collezione sottolinea un’emotiva contemporaneità ed esalta abiti eterei, realizzati a mano in maniera magistrale, pronti per il red carpet. 


 

Fatto per le donne dalle donne, la collezione attinge al processo di guarigione, emanando un collettivo femminile di sicurezza rilassata. Basate sulla filosofia “la moda dovrebbe essere per un mondo migliore”, la serie di immagini è ancorata al DNA creativo della Maison e all’apprezzamento dell’arte sartoriale che rafforza lo stile personale. Questo collettivo di design al femminile collega i mondi degli artigiani e di chi indossa i capi, mentre si preserva il talento e la tradizione couture del fatto a mano, trasmesso di generazione in generazione, tradotto in uno stile contemporaneo che si basa su comfort, femminilità e versatilità. 


Trasmessa attraverso una serie di immagini oniriche immerse nella natura, la collezione veicola le tribolazioni quotidiane della donna moderna, svelando una fonte di creatività attraverso lo stile personale. Un’Ode al Potere Curativo della Bellezza Femminile, ispirata dalla Natura, una celebrazione di silhouettes elevate e abilmente disegnate, leggere e piene di luce, con un senso di sicurezza rilassata. 

Un altro elemento importante nella collezione è l’upcycling come simbolo creativo di “guarigione” della Natura e dell’ambiente. La ricerca innovativa è stata usata per trasformare e recuperare pezzi di tessuti riciclati con la plastica, per creare bellissimi frammenti di ricami decorativi. 

I colori della collezione bilanciano in modo potente energia, rinnovo e natura attraverso una palette composta da sfumature di neri drammatici, marroni terra e naturale, rossi forti, viola reali immaginativi, verdi calmanti, mentre si ritorna in maniera naturale ai rosa tramonto e champagne, finendo con bianco ottico e avorio, che rappresentato la purezza delle storie d’amore estive.

La leggerezza è al primo posto grazie ai materiali selezionati per gli abiti come lussuosi ed eterei chiffon, tulle e satin di seta. Persino materiali come taffetà e crepe, di norma considerati pesanti, sono resi ariosi attraverso la magistrale artigianalità. 

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...