Passa ai contenuti principali

VESTIAIRE COLLECTIVE PROPONE UNA SELEZIONE DI CAPI ICONICI DI CÉLINE DI PHOEBE PHILO


Per celebrare l’attesissimo lancio dell’omonimo marchio di moda di Phoebe Philo, Vestiaire Collective offre alla propria community l’opportunità di acquistare i pezzi più rari e iconici della carriera della stilista nella Maison Céline. 

 

Il lancio del marchio omonimo di Phoebe Philo, che debutterà in grande stile durante la Paris Fashion Week di settembre 2023, rappresenta uno dei momenti più attesi dell’anno nell’universo della moda. Per festeggiare l’evento, Vestiaire Collective ha riunito in una collezione dedicata i capi Céline dell’era Philo, sapientemente selezionati da La Fred Touch, collezionista di articoli «Old Céline» e appassionata philophile.

 

Nel corso del 2023, Vestiaire Collective ha facilitato la vendita di 25.000 articoli Céline, consolidando il suo status di destinazione privilegiata per l’acquisto dei modelli di Philo. I «like» ottenuti dagli articoli Céline sulla piattaforma sono saliti a quasi 250.000 nel luglio 2023. Ad oggi, gli occhiali da sole Céline sono al primo posto come articolo più cercato sulla piattaforma nel 2023, con il modello“Marta” che si posiziona come articolo più venduto. 



Vestiaire Collective ha collaborato con La Fred Touch, esperta philophile e collezionista di articoli Céline dell’era Philo, per creare una selezione di pezzi cult assolutamente imperdibili, tra cui modelli ambiti come gli occhiali da sole “Lola”, la borsa “Phantom”, gli stivaletti “Crystal” e la collana “Alphabet”.





La Fred Touch ha dichiarato:

“Ho iniziato a usare Vestiaire Collective quando è stata annunciata la partenza di Phoebe Philo dalla Maison Céline, con l’obiettivo di costruire e completare la mia collezione.

Ho sempre trovato Vestiaire Collective uno dei marketplace più affidabili per trovare quello che cercavo”.

 

A coloro che desiderano creare la propria collezione in stile Philo, La Fred Touch consiglia di «attivare degli avvisi, impostandone alcuni su criteri specifici e altri su criteri più ampi; guardare le foto con molta attenzione; fare domande (soprattutto sulle possibili modifiche apportate ai capi); conoscere le collezioni e fissare il prezzo massimo. Dopo un po’ di tempo vi accorgerete che ci sono alcuni venditori «maggiori» che sono affidabili e più ragionevoli nei prezzi: controllate regolarmente le loro inserzioni. Sfruttate la community di philophile: sono tutti su Vestiaire e sono anche loro alla ricerca dei propri pezzi speciali. Potrebbero aiutarvi a trovare quello che cercate (soprattutto se vi trovate in aree diverse del mondo)».




 

La collezione è già disponibile a livello mondiale sull’app e sul sito di Vestiaire Collective. Questa selezione esclusiva dimostra ancora una volta l’impegno di Vestiaire Collective nei confronti della moda circolare, per la creazione di un futuro più sostenibile.


La selezione è disponibile al seguente link: Vestiaire Collective - Philo Mania

 


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.