Passa ai contenuti principali

FILIPPO LATERZA FIRMA LA CAPSULE “BARBIE” PER ORIGINAL MARINES





“Original ICON Collection” è il nome della capsule collection BARBIE by FILIPPO LATERZA for ORIGINAL MARINES che, preannunciata lo scorso giugno, è stata presentata a Milano nel corso di un esclusivo evento con un allestimento personalizzato ai Chiostri di San Barnaba. 
L’attesa limited edition è stata presentata per la prima volta alla presenza dei tre attori d’eccezione, Original Marines, Barbie e Filippo Laterza, che hanno disegnato e realizzato Original ICON Collection.
Grazie a Barbie e Original Marines, le bambine avranno la possibilità di indossare capi disegnati da un autentico fashion designer di alta moda come Filippo Laterza. La capsule collection è un tributo alla fashion doll più famosa al mondo che ha ispirato, fin da bambino, la carriera del nuovo enfant prodige dell’alta moda italiana. 
È stata per me una grandissima emozione quando Mattel mi ha chiesto di cimentarmi in una capsule collection per il 60° anniversario di Barbie, ho subito colto la sfida lieto di realizzare una collezione che possa parlare della mia visione dell’icona che da 60 anni ispira le bambine e non solo.  - ha dichiarato Filippo Laterza - Barbie è stato il mio primo approccio alla moda quando da piccolino giocavo a realizzare abiti per lei e ora ho finalmente la possibilità di sognare con Barbie, proprio come facevo da piccolo”.



Sempre vicina al mondo della moda, fashion icon e non solo, Barbie ispira le bambine a essere ciò che desiderano sin dalla sua nascita nel 1959. Nella Original ICON Collection, Filippo Laterza esprime la sua creatività anche attraverso la scelta di abbinare il rosa iconico Barbie al color malva, il colore identificativo della sua label, nonché colore che rappresenta la creatività. La capsule è composta da 16 capi iconici e rappresentativi ispirati agli anni ‘60 rivisitati in chiave contemporanea e ricchi di dettagli come l’esclusiva stampa all over con le riproduzioni fotografiche di Barbie, preziose stampe glitterate e applicazioni di strass e ricami.  Realizzati con tessuti vaporosi, morbidi e soft touch, come la ciniglia, il jersey stretch, il tulle e lo chiffon, i capi che compongo la capsule spaziano dai leggings alle maglie, dalle gonne agli abiti. Completato gli outfit due proposte di capispalla, il bomber stile biker in satin con maniche raglan e dettagli in
 maglia lurex rosa e il cappottino in eco fur dall’effetto degradé. Original ICON Collection è disponibile in una selezione di punti vendita Original Marines e sul sito ufficiale del brand.


All’esclusivo progetto Original ICON Collection è legato un concorso che permetterà, collegandosi al sito dedicato www.originalicon.it dal 16 al 30 settembre, di creare un look personalizzato con i capi della capsule disegnata da Filippo Laterza e di vincere con modalità istant win uno dei fantastici premi in palio: la Casa dei Sogni, la Casa di Malibù di Mattel o la Cucina di Grandi Giochi. Il concorso premierà ogni giorno un vincitore.

Lisa Weger, Head of Regional Consumer Products Europe Mattel così commenta la partnership “In qualità di fashion doll numero 1 al mondo, la moda è sempre stata al centro del brand Barbie. Combinando l'iconica bambola, un’azienda di abbigliamento di successo come Original Marines e il talentuoso e dinamico designer Filippo Laterza, la "Original ICON Collection" interpreta l'essenza di Barbie nell’anno del suo sessantesimo anniversario. Siamo entusiasti di vedere la nascita di questa incredibile collaborazione, che mette in evidenza lo speciale legame che Barbie ha con l'industria della moda attraverso design freschi e innovativi ". Il progetto Barbie Original ICON Collection
è stato realizzato in Italia grazie all’ intermediazione di Victoria Licensing & Marketing che da anni gestisce il top brand Barbie con il supporto di Eleonora Schiavoni Managing Director e di Paola Moroni Senior Category Manager Soft Lines.









Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...