Passa ai contenuti principali

ROY ROGER'S PRESENTA FW17-18 A PITTI 10 GENNAIO 2017

La prossima collezione Roy Roger’s FW 2017-18 e' un uomo che rinnova l’interpretazione del capo vintage, trasformandolo in un look raffinato-contemporaneo.

 

Nella Sezione Denim, nuove proposte per le linee Superior, ispirata a modelli e tessuti dall’Archivio storico Roy Roger’s ma reinterpretati in chiave moderna; Deluxe, che ha dettagli tecnici più grintosi; e per la capsule RR’S dove i particolari diventano lo stile


Superior

Questa stagione i dettagli della linea Superior si ispirano ai disegni floreali dei tessuti-tappeto dall’Archivio Roy Roger’s, acquistati in occasione di viaggi-ricerca in terre straniere. Riprodotti da un’azienda francese specializzata in tessuti jacquard di pregio, le nuove fantasie diventano i dettagli interni ed esterni dei pantaloni. Vengono usate per salpe ricamate in pelle nei jeans mentre, nella nuova proposta di chino - realizzato in un denim speciale, irregolare nelle fibre come i tessuti da lavoro anni ’50 - anche per dettagli come la bottoniera e i ricami delle tasche interne. E nella ricerca di una nuova identità, i pantaloni chino mostrano punte di colore nei travetti, nelle asole, nel piping a  quadri, posto sul fianco sinistro del pantalone; e hanno una maxi etichetta con grafiche coloniali,  all’interno della tasca destra.


Deluxe

Il denim incontra sperimentazioni e dettagli tecnici nella linea Deluxe. Cosi i jeans, pur sottoposti a processi classici per lavaggi, rotture e rammendi, hanno dettagli all’avanguardia per termosaldature, laserature e nei tagli essenziali. La palette colore prevede una gamma scura e dark con una predominanza di blue-black che esalta l’incontro tra i due mondi.



RR’S 

La capsule RR’S miscela tessuti estranei al mondo denim - come disegni di carte da parati inglesi o tessuti da cravatta provenienti dalla più storica azienda inglese, leader nel settore - con bottoni e fili che riprendono le cromie dei tessuti utilizzati.

I lavaggi sono soft ed eleganti, perfetti da portare con giacca e scarpa classica.

Tra le novità il denim in misto cashmere cimosato, realizzato in Italia in esclusiva per Roy Roger’s.

 

L’ispirazione militare è uno dei temi guida dei Capospalla sportivi. Cosi il peacot, realizzato jacquard in lana con disegno camouflage, è chiuso da bottoni gommati con il simbolo della marina militare; i parka in cotone, hanno patch termosaldate ispirate alle uniformi della seconda Guerra Mondiale; i nuovi bomber, in raso-nylon bordeaux o nero, mostrano patch militari ricamati in tono.

Si traducono in un linguaggio contemporaneo, le giacche e i cappotti dalla linea classica nei loro tessuti.maglia; i capospalla in pelle, grazie a nuove sperimentazioni di lavorazioni e lavaggi; il barracuda imbottito in ovatta ed le altre proposte con il cappuccio in felpa.


 

Completa la collezione Roy Roger’s FW 2017-18, la linea di Maglieria made in Toscana con una proposta di modelli classici re-interpretati nei punti e nell’ampia scelta di colori. Hanno dettagli in denim e saranno vendute all’interno di piccolo tubo in color cartone.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD - VENEZIA

  Il  3 settembre 2023 , presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior - maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore - ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del  FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD , in cui i co-fondatori del premio  Tiziana Rocca ,  Direttore Generale e Artistico   Filming Italy Award  e  Vito Sinopoli ,  Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario  del Premio, hanno annunciato tutti i premiati di questa nuova edizione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD si è svolto durante la  80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e un ringraziamento speciale è rivolto al suo Direttore Artistico  Alberto Barbera , da sempre vicino alla manifestazione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD gode del patrocinio della  Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC , di  ANEC , di  ANICA , del  Centro Sperimentale di Cinematografia  e di  100Autori , in collaborazione con  Cinecittà .   La  madrina della sezione giova

PREMIO ABBRACCIO 2023- TRA I RICONOSCIMENTI BEPPE FIORELLO, PRODUZIONE ANIMUNDI E RADIO RID

  La gratitudine si esprime anche con un abbraccio. Un gesto colmo di sentimento che dal 2017 è diventato un premio tra più i amati della Capitale.   E’ il riconoscimento che i genitori dell’associazione  AGEDO  Roma assegnano ogni anno a personalità e brand che si sono distinti per il sostegno delle politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQIA+ impegnandosi nella promozione del dialogo   ed il rispetto delle diversità.  AGEDO  è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro (ODV) presente su tutto il territorio nazionale che offre solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone LGBTQIA+ all’interno e fuori delle famiglie.  La  5 a  Edizione  del  Premio Abbraccio , si tiene a Roma  domenica 26 Novembre 2023  alle  ore 17.00 presso il  Teatro Monteverde  in  Via di Monteverde 57 .   Fortemente voluto dai genitori dell’associazione, il  Premio Abbraccio 2023  viene consegnato, quest’anno, a  Beppe Fiorello  per il film  Stranizza d’amuri  prodotto da

LA RINASCENTE FIRENZE CELEBRA “ BE FLORENTINE”

  Rinascente Firenze celebra ufficialmente il suo rinnovo architettonico, di brand mix e di fitting interno, terminato nel 2020 con un evento dal titolo  Be Florentine , una celebrazione della ricchezza culturale e della bellezza tipicamente fiorentine. Un’experience per vivere l’unicità di Firenze nella sua totalità, una festa che anima la città nelle giornate di  martedì 13  e di  mercoledì 14 giugno  2023, in occasione di Pitti Immagine Uomo 104, partner di Rinascente ormai consolidato da anni e che rappresenta un’istituzione nel campo della moda per la città di Firenze e non solo. Be Florentine, un evento unico nel suo genere, realizzato e confezionato ad arte per la città culla della cultura italiana, reso possibile dall’incredibile efficienza e sinergia con il Comune di Firenze. “La nostra visione di Department store – spiega Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di m