Passa ai contenuti principali

ITALIAN WEDDING AWARDS - ROME CAVALLIERI WOLFORD ASTORIA HOTEL

Venerdì 2 dicembre 2016, presso il Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel di Roma, avrà luogo la prima edizione dell’Italian Wedding Awards® manifestazione finale di una nuova, prestigiosa Istituzione che intende assegnare un importante riconoscimento alle eccellenze nei diversi settori del matrimonio italiano.

Un Premio dedicato alle aziende del Wedding che operano sul territorio Nazionale e che promuoverà, allo stesso tempo, il Wedding in Italy come ambita meta per gli sposi stranieri che cercano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quella cifra di eleganza ed esclusività che ci contraddistingue.

Ideato ed organizzato da Camelia Lambru, titolare di My Perfect Wedding di Roma e Daniela Cortititolare di Madreperla Wedding & Event Planning di Cremona,vuole premiare le piccole e medie imprese, riconoscendone i meriti ed incoraggiandone il lavoro, la creatività, la professionalità

Un Evento dedicato all’eleganza, al gusto raffinato, ai sapori, ai profumi dell’affascinante mondo del weddinged alle eccellenze italiane che operano in questo settore per il quale è stata prevista una qualificatissima platea ed una visibilità internazionale al fine di promuovere al meglio il Wedding in Italy tra le prime destinazioni per i matrimoni all’estero.

Una “notte degli Oscar” che vedrà le splendide sale dell’elegante Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel accogliere, sul red carpet, oltre 300 fornitori di tutta Italia che - operando sempre dietro le quinte per creare momenti indimenticabili e rendere il giorno del matrimonio unico e speciale – per una sera saranno protagonisti sotto i riflettori dell’Italian Wedding Awards® per un meritato riconoscimento alla loro attività.

Diverse le categorie che verranno premiate dopo che una votazione on line, durata 3 mesi, ha permesso agli sposi di esprimere il proprio gradimento, consentendo la selezione delle aziende e dei professionisti in nominationper gli ambiti riconoscimenti al cospetto di una Giuria Wedding Internazionale di una Giuria di Stampa che decreteranno i vincitori valutando criteri di originalità, creatività, e visibilità dei brand nelle varie categorie, dagli abiti da sposa, alle locations, ai servizipiù svariati per il matrimonio.


A completare il parterre dell’evento alcuni ospiti di famainternazionale oltre alla Giuria composta da figure di grande spessore del Wedding mondiale, sponsor e media partner d'eccezione e di livello nazionale ed internazionale come:

 

Renée Strauss, nota stilista di Beverly Hills e North American Wedding Destination Ambassador for the Italian International Board of Tourism, che sarà Giudice per la categoria Wedding Dress, Destination Wedding e Wedding Planner
Gilbert Haddad videomaker di Dubai, per la categoria wedding video;
Jules Bower fotografo internazionale britannico, giudice per la categoria fotografia;
Elisabetta Cardani giudice per la categoria allestimenti floreali;
Il Maestro Gianni Mazza per la categoria Wedding music designer ;
Anna del Prete dell’Accademia PBS per Make up e Acconciature;
Sposissimevolmente giudici per le categorie bomboniere, partecipazioni, auto per matrimoni, celebrante, arredi e allestimenti;
Cecilia Campana giudice per la categoria wedding cake design.

 

La Giuria Stampa sarà composta da noti giornalisti inviati da tv, importanti riviste di settore e quotidiani nazionali quali Daniela Colucci di Tg 2 Costume e SocietàAnnarita Briganti per Donna Moderna e D-RepubblicaMarco Lombardi critico gastronomico perIl Messaggero e Gambero RossoRosaria Renna la voce storica di RDS e Roberta Ammendola giornalista del TG 3.

La serata, presentata dalla direttrice di Woman & BrideErika Gottardi, vedrà anche la consegna di alcuniPremi Speciali assegnati, tra gli altri a Francesca Piccini quale miglior stilista emergente e NU’ARTEvents per la migliore Show Company.

Importante la copertura stampa prevista che vede la presenza di testate stampa e TV nazionali per la seratafinale che sarà trasmessa integralmente da Donna e Sposa, canale tematico del bouquet di SKY TV, con una attenzione particolare al mondo social con post live ad alta condivisione e, ovviamente, attraverso la presenza delle maggiori testate internazionali dedicate ai matrimoni in Italia.

Partner della serata Confcommercio di Roma edAssociazioni di Professionisti e manifestazioni di settore tra cui l’AFWPI degli USASposissimevolmente di Venezia e l’Italian Cake Festival.

 

Con questo Evento di risonanza internazionale l'Italia intende ribadire il proprio ruolo da protagonista come scenario ideale per moltissime tipologie di matrimonio e come meta ambita per molti stranieri che decidono di sposarsi nel Bel Paese e proseguire la luna di miele nelle nostre magnifiche regioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.