Passa ai contenuti principali

TERTIO MILLENNIO FILM FEST AL 69 FESTIVAL DI CANNES



LFondazione Ente dello Spettacolo conferma la sua presenza al 69. Festival di Cannesdall’11 al 22 maggio 2016, seguendo le attività della rassegna cinematografica e del Marché du Film

Come di consueto la Fondazione Ente dello Spettacolo offrirà un’ampia copertura del Festival con la sua rassegna stampa giornaliera – che raccoglie articoli dei principali quotidiani italiani e stranieri nonché riviste di settore – consultabile sul portale www.entespettacolo.org/rassegnastampa.

La copertura giornalistica del Festival di Cannes avverrà quotidianamente sui portali Cinematografo.it e Cineconomy.com, che daranno riscontro sui film in Concorso ma anche sulle opere presentate nelle altre sezioni del Festival. Ancora, conferenze stampa, incontri con registi e attori. Verranno seguite inoltre le attività del Marché du Film e gli incontri istituzionali con i delegati delle principali realtà cinematografiche e audiovisive del settore.

Presso l’Italian Pavilion sarà in distribuzione la «Rivista del Cinematografo», il più antico mensile di cinema italiano edito dalla Fondazione dal 1928, con un ricco speciale dedicato al Festival di Cannes.

Verrà data ampia copertura agli eventi del Festival e del Marché du Film anche tramite gli account social della Fondazione Ente dello Spettacolo: Facebook, Twitter eInstagram

 

Eventi FEdS all’Italian Pavilion

La Fondazione Ente dello Spettacolo sarà presente per tutto il periodo del Festival all’interno dell’Italian Pavilion, padiglione del cinema italiano promosso dalla Direzione Generale Cinema MiBACT e curato da Istituto Luce-Cinecittà.

Tra gli eventi promossi dalla Fondazione all’interno dell’Italian Pavilion si segnala anzitutto la presentazione del Tertio Millennio Film Festlunedì 16 maggio 2016 ore 17.30, alla presenza di rappresentanti delleComunità religiose – cattolica, protestante, ebraica e islamica – dell’industria del cinema e dell’audiovisivo.

Il Tertio Millennio Film Fest, rassegna internazionale nel segno del dialogo interculturale e interreligioso, giunto alla XX edizione nel 2016, è organizzato con il patrocinio della Santa Sede – Pontificio Consiglio della Cultura e Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali –, con il sostegno della Conferenza Episcopale Italiana e della Direzione Generale Cinema MiBACT.

Sempre presso l’Italian Pavilion, nell’ambito dell’evento per il Tertio Millennio Film Fest, lunedì 16 maggio ore 17.00, si terrà l’incontro con i delegati dell’Organizzazione Internazionale Cattolica per le Comunicazioni SIGNIS dell’Associazione Internazionale Protestante Cinema INTERFILMmembri della Giuria Ecumenica del Festival.

Martedì 17 maggio alle ore 10.30, all’Italian Pavilion verrà presentata la nuova collana “I Quaderni di Cineconomy”, in italiano e in inglese, edita dalla Fondazione insieme alla Direzione Generale Cinema MIBACT

In particolare, verrà presentato il primo volume de “I Quaderni di Cineconomy”L’industria del cortometraggio italiano - Report 2014curato daJacopo Chessa (Direttore Centro Nazionale del Cortometraggio). 

Saranno presenti per l’occasione, insieme all’Autore: Maria Giuseppina Troccoli(Dirigente Servizio II - Cinema e Audiovisivo Direzione Generale Cinema MIBACT)Bruno Zambardino(Docente di Economia e Organizzazione degli Eventi Culturali presso la Sapienza Università di Roma) e Antonio Urrata (Direttore Generale Fondazione Ente dello Spettacolo). 

 

La Bussola del Cinema

Le attività del Festival di Cannes e del Marché du Filmsaranno seguite anche dalla testata Bussola News del portale Bussoladelcinema.com, progetto della Direzione Generale Cinema del MiBACT in collaborazione con l’Italian Film Commissions e la Fondazione Ente dello Spettacolo.

Presso il Padiglione Italia sarà possibile incontrare i referenti del portale La Bussola del Cinema e trovare tutte le informazioni e le brochure riguardanti il progetto,rivolto ai produttori stranieri e italiani che desiderano girare film o altri prodotti audiovisivi in Italia. 

L’account Twitter di Bussola del Cinema racconterà ogni giorno le attività dell’Italian Pavilion, gli incontri del Marché du Film e in generale del Festival di Cannes. 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e

CNA FEDERMODA PRESENTA LA ROSA DEI FINALISTI XXXIV DEL CONCORSO NAZIONALE PROFESSIONE MODA GIOVANI STILISTI- RMI2024

  La XXXIV edizione del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti entra nel vivo con la selezione dei finalisti effettuata dalla Commissione di esperti che si è riunita nei giorni scorsi per esaminare gli oltre 1000 elaborati trasmessi dai candidati. Il concorso, promosso da CNA  Federmoda premia la creatività degli studenti delle scuole di moda che, da tutta Italia, inviano le loro proposte creative puntando a far parte della rosa che parteciperà alla fase finale che prevede la frequentazione di workshop, incontri con esperti del settore e la partecipazione all’evento finale che decreterà i vincitori delle diverse sezioni del Concorso e il vincitore assoluto.   I candidati che hanno superato la selezione della Commissione dedicata ad individuare i meritevoli di giungere a Roma per la finale del  XXXIV Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA  Federmoda  sono:  Mira Ascoli  Calci (PI);  Julianna   Berdyn   Roma;  Sofia  Bertogalli   Forlì;  Maria Bruni  Re

KHRISJOY FW 24

  Fuoco. Segno di evoluzione e cambiamento, di sfavillante rinascita nella continuità.  La collezione autunno-inverno 2024 di Khrisjoy celebra il potere di cambiamento del fuoco, continuando il proprio viaggio attraverso la scoperta dei quattro elementi fonda- mentali. Metafora del DNA del marchio, dinamico e in costante evoluzione, il fuoco si impadroni- sce del vocabolario stilistico di Khrisjoy prestando i suoi colori e il suo calore per nuove interpretazioni dell’iconico piumino. La direttrice creativa Marzia Bellotti continua la sua indagine avanguardistica sulle possi- bilità di evoluzione del capo outerwear per eccellenza attraverso l’uso di materiali insoliti come la maglia, il denim e il tweed e l’introduzione di nuove categorie come i cappotti, i jeans, i capi denim e le giacche shearling. Le infinite coloriture della fiamma si traducono nella palette di stagione, in cui rosso ru- bino, giallo zafferano, arancio mattone e ottanio arricchiscono i colori iconici di Khrisjoy com