Il contest si svolgerà presso la nuova location industriale in Via di Portonaccio 23 a Roma.
Con Miss Precious si vuole promuovere una bellezza nuova giovane e dinamica; una donna fisicamente armoniosa, equilibrata e sana la cui immagine presenti un quid novi rispetto ai modelli che i canoni tradizionali richiamano. L’evento premierà l’arte, la bellezza e l’estro e sarà presentato da Barbara Molinario, giornalista, organizzatrice di eventi e direttrice di “Fashion News Magazine”, Andrea Duma, indossatrice e organizzatrice di eventi, e dal’ideatore Marco Calisse. Un contest poliedrico, unico nel suo genere che vedrà la premiazione di tre vincitori: una modella, un fotografo e un fashion designer. La quinta edizione di Precious Fashion Contest si ispira al motto “La vie en rose”, per ricordare che la vita deve poter essere vissuta anche in rosa, in nome dell’amore incondizionato e contro l’omofobia. Andrea si è suicidato nel 2011, quando alcuni suoi compagni di liceo hanno aperto su Facebook una pagina per prenderlo in giro, accusandolo di essere gay, perché vestiva di rosa, si truccava e a volte metteva lo smalto. Il suo ricordo resta vivo anche attraverso il nostro piccolo contributo: prima e durante la manifestazione personaggi di spicco del mondo dello spettacolo contribuiranno con i loro selfie rielaborati in rosa, per colorare le nostre vite come avrebbe fatto Andrea.
L’evento, che si articolerà in tre fasi, prevede un contest fotografico, in cui sarà data la possibilità alle concorrenti di partecipare come modelle alla realizzazione di quattro campagne pubblicitarie, che immortaleranno le collezioni presentate dagli stilisti in gara, attraverso gli scatti dei fotografi concorrenti. In seguito si terrà la sfilata che vedrà protagoniste alcune firme emergenti dell’“universo fashion design” le quali, sfilando con le loro collezioni, daranno vita ad un vero e proprio runway in cui saranno mostrate capacità e potenzialità degli stilisti e delle ragazze in gara; durante questa fase si alterneranno dei momenti speciali grazie alla presenza di quindici abiti scenici realizzati da designer filippini. Inoltre, Il fashion designer Simone Racioppopresenterà la sua nuova collezione Simone Racioppo Haute Couture e per la prima volta in esclusiva la prima linea gioielli in pietre e metalli Simone Racioppo Jewels Gold.
Questa edizione si presenterà in una veste rinnovata e 2.0 con la presenza di una nuova area nominata “Style Precious”, in cui tre note stylist si pronunceranno in diretta votando e commentando i look dei presentatori, accompagnati dai jingle e dalle voci degli speaker di alcune radio romane. Ma le novità continuano: durante il corso della manifestazione visualCircus dVisionci regalerà video installazioni grazie alla speciale tecnica del video mapping; ci ritroveremo in una location tridimensionale, con un interazione con l’ambiente da parte del pubblico.
Durante l’ultima parte dell’evento i “Five for Precious”, cinque nomi esclusivi di una giuria composta da esperti del settore moda, arte, cinema, fotografia e giornalismo valuteranno le prove svolte dalle aspiranti Miss, dai fotografi e dai fashion designers nelle due fasi precedenti.
Ma non finisce qui! I “Five for Precious” non si limiteranno ad intervistare e a votare i concorrenti della manifestazione, ma dipingeranno con le loro mani durante la manifestazione il red carpet che ospiterà i premiati e le foto ufficiali a conclusione dell’evento.
Per lo stilista vincitore sarà inoltre disponibile una borsa di studio offerta in esclusiva da un noto stilista.
La nuova Miss indosserà una corona realizzata per l’occasione da Roberta Risolo, maestra del gioiello italiano.
Facebook: Miss Precious
Instagram: Preciousfashioncontest
Mail: cmproject@live.it
Commenti
Posta un commento