Passa ai contenuti principali

VIVIENNE WESTWOOD BRIDAL COLLECTION 2023


 

Le collezioni Vivienne Westwood Bridal 2023 – Made To Order e Couture – prendono ispirazione dal cielo notturno: le forme, i colori, le esplosioni del cosmo. 

Scollature mozzafiato e drappeggi inconfondibili definiscono gli abiti, tra strascichi eterei, sa mantelli e lunghi boleri che orbitano intorno alla silhouette. Tocchi di paillettes, satin e metallizzato conferiscono alla collezione una luminosità astrale.


La palette di colori della Made To Order comprende il bianco argentato, il rosa cipria iridescente e l’oro delle nebulose, a cui fanno contrasto il rosso intenso, l’acquamarina e il blu zaffiro, che donano alla collezione un carattere enigmatico. Gli abiti, dodici in totale, incarnano un approccio innovativo. Il Galaxy uCape, senza spalline e corsettato, presenta uno strascico Watteau rimovibile in tessuto georgette. Il mini-dress Comet si abbina a una coda a cascata asimmetrica, che può essere indossata legata in vita o sulle spalle. Il modello Luna, dalla forma voluminosa con scollo asimmetrico, è realizzato con una tecnica di taglio che minimizza gli sprechi di tessuto ed è corredato da una gonna rimovibile che, tramite un sistema di bottoni, permette di modificare la lunghezza dell’abito.







 

I tessuti disponibili – tutti a basso impatto – spaziano dal tulle, alle paillettes, al pizzo, al taffetà riciclato, al crêpe satin in viscosa certificata FSC o in acetato, fino al georgette e al satin stretch. La collezione è stata disegnata e interamente realizzata a mano in Inghilterra. Una selezione degli abiti della stagione 2023 è disponibile in più colori, offrendo alle spose la possibilità di scegliere un abito senza tempo per tutte le occasioni, mettendo in primo piano la longevità e la vestibilità per le future generazioni.




 

La collezione Couture presenta nove abiti, ognuno con un preciso riferimento celestiale. Il Luminara, in tessuto crêpe lurex, dal taglio contemporaneo e drappeggiato, vede sovrapposto un corsetto waspie (“vitino da vespa”), impreziosito da cristalli e fili d’argento, con un ricamo effetto pizzo sangallo. L’abito Interstellar, con corsetto interno, scollo asimmetrico a cuore e guanti-manica abbinati, è caratterizzato da un sorprendente pizzo argentato metallico che orbita attorno all’intera silhouette e termina in un drammatico strascico Watteau di 4 metri.







 

L’Angelica Mini, in un delicato pizzo guipure e l’Angelica Cloud, in tulle multistrato, sono gli sviluppi bridal della collezione AW23/24 Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood. Look ultra-femminili e corsettati, che accentuano le forme della donna e presentano iconiche maniche a spirale.

 

Gli abiti Couture vengono realizzati su misura presso l'atelier Vivienne Westwood di Londra.

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.