Passa ai contenuti principali

PITTI UOMO -ALPHATAURI FW 23

La collezione ALPHATAURI FW23 si ispira al contrasto tra le strutture rurali tradizionali e serene e l’approccio futuristico dell’architettura moderna e degli edifici contemporanei - una fusione spesso vista in Austria, la casa di AlphaTauri.

Molto spesso, questi edifici moderni incorporano elementi tradizionali, facendo esistere il passato e il futuro simultaneamente, in parallelo. Questa combinazione di tradizione e innovazione riflette perfettamente lo spirito del marchio e si traduce negli stili della collezione con la combinazione di materiali diversi. L'eleganza senza tempo dei tessuti naturali e della maglieria si fonde con una performance tecnica che incarna il DNA del marchio.

 

La trama naturale del marmo, presente sia nell'architettura classica che in quella moderna, è un tema di stampa ricorrente nella raccolta. Si può trovare in pezzi tessuti, maglieria e accessori, fondendo diverse profondità e utilizzando materiali diversi.

 

Nei capi di maglieria, fibre naturali come lana, cashmere e Tencel si combinano con l'alta qualità dei filati tecnici come il Sorona. Questi tessuti si possono trovare anche in altre categorie di prodotti, tra cui i capispalla, dove tessuti dall'aspetto tattile naturale come lana, feltro, teddy sono combinati con tessuti di nylon e il Taurobran®, tessuto signature di AlphaTauri.

 

Un tocco tecnico, essenziale per il marchio AlphaTauri, si trova inoltre nelle finiture e in caratteristiche come la tecnologia packable, così come nei capi modulari con elementi staccabili per opportunità di vestibilità più versatili.

 

Taurobran®, la membrana a 3 strati impermeabile ed estremamente traspirante creata per AlphaTauri è utilizzata in una varietà di prodotti in tutta la Collezione Autunno/Inverno 2023 – prima di tutto negli iconici parka KOOV e KAAV – ma anche in giacche, maglioni e accessori.



I pezzi di maglieria 3D, realizzati in un unico pezzo senza cuciture, offrono una perfetta vestibilità e alti livelli di comfort. I prodotti in maglia 3D sono disponibili in filato performante, misto cashmere e misto merino. L'ultima aggiunta di questa stagione è un filato più pesante e di peso medio in pura lana merino utilizzato in capi più spessi e invernali. La tecnologia 3D Knit è disponibile non solo in top e maglioni, ma anche in pantaloni e abiti.



 La stagione Autunno/Inverno 2023 vede anche l'introduzione di nuove forme e categorie di prodotto nella collezione. Nell'abbigliamento maschile si aggiungono pezzi oversize e più dal fitting più ampio. Questi possono essere facilmente combinati con gli stili maschili aderenti e classici e offrono una maggiore varietà ai clienti. Per le donne, AlphaTauri introduce il Contour Knit, una categoria di strati di base lavorati a maglia con un effetto modellante che può essere indossato anche come un indumento a strati. La Winter Sensitive Jersey è anche una nuova aggiunta alla collezione donna: questa è una maglia senza pieghe e confortevole, perfettamente adatta per i viaggi e uno stile di vita in movimento.

 

La palette dei colori di questa stagione rappresenta il passaggio dai colori naturali della terra dell'autunno a toni invernali più freddi: dal verde intenso, al mais (beige) e royal plum, al gesso, e i classici AlphaTauri blu navy e nero. Il colore di punta nell'abbigliamento maschile è un blu vivido; nell'abbigliamento femminile un verde brillante. Toni e tessuti sono molto facili da combinare e consentono una gamma massima di combinazioni, passando da un monocromatico look elegante, a più diverse opzioni di styling colorate.



 Gli accessori AlphaTauri completano gli outfit e sono accuratamente allineati con la collezione in termini di colore, materiale e tessuti. Berretti e sciarpe sono in misto cashmere e si abbinano perfettamente alla maglieria. È presente anche un bucket hat in Taurobran® impermeabile. AlphaTauri continua a utilizzare la pelle di mela vegana per borse e borsette.

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...