Passa ai contenuti principali

KITON PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE DURANTE LA FASHION WEEK MILANESE


 

Per la seconda volta Kiton presenta la nuova collezione con un evento serale fuori dall' iconico Palazzo di Via Pontaccio a Milano. 

La location è il Dazio di Piazza Sempione, adiacente all'Arco Della Pace - l'arco trionfale di Milano dedicato alla pace tra le nazioni Europee.







 

Il rosso è il colore dominante del setting: tutto rimanda al Red Dot, il punto rosso, un segno grafico ricamato su tutti i capi,divenuto un contenitore per la divulgazione culturale che è parte dell'heritage Kiton. Un cerchio che racchiude valori come tradizione, artigianalità, qualità, ricerca e innovazione. 


Nella nuova collezione AI 23-24 i volumi sono più comodi e ampi, il pantalone è leggermente più lungo, così come la giacca e la maglia, ma l’eleganza continua a occupare un posto centrale all’interno della collezione un po. Libera, comoda, trasversale ed elegante: la collezione è adatta a tutte le esigenze e a tutte le occasioni, racchiudendo al suo interno uno spirito mutevole e dinamico, dal profondo senso di adattamento. Come la maglieria e i suoi motivi a quadri che ricordano i motivi geometrici dell’arte di Mondrian e del Neoplasticismo, con le linee verticali e orizzontali che rappresentano il ponte ideale tra l’arte e la vita, la compenetrazione dello spazio a favore di una razionalità estetica e concettuale. E come le icone del guardaroba Kiton, classici senza tempo l’abito, riproposto in forme più costruite per una eleganza rigorosa, e soprattutto lo smoking, un capo che sembrava destinato all’estinzione e che oggi torna protagonista perché l’uomo ha voglia di tornare a divertirsi, di curare il suo guardaroba e di scegliere il look più giusto per gli eventi prestigiosi cui è chiamato a partecipare.

 

Centrale anche l’attenzione alla sostenibilità, visto che il lavoro di ricerca e valorizzazione dei tessuti è da sempre un caposaldo di Kiton: nel lanificio di Biella di proprietà dell’azienda, infatti, la continua sperimentazione in fatto di materie prime ha consentito di creare texture e fibre innovative che tutelino l’ambiente. Il risultato sono capi di qualità che conservano un alto valore nel tempo e possono essere trasmessi anche alle generazioni successive e tessuti ricercatissimi. Come il Double di Cashmere e la Vicuña, ossia il filato più prezioso al mondo, emblema di raffinatezza di mano e di levità, capace di combinare eleganza e morbidezza come se fossero il successo di un matrimonio perfetto.

 

Il frutto di questo lavoro indefesso e straordinario è una collezione che abbraccia tutti i gusti e che mette a punto dei look dalla forte attitude leisure seguendo, però, una logica più sartoriale e meno tecnica nei tagli e nei materiali. Anche la camiceria rinsalda un certo legame con la vocazione comfort degli ultimi due anni: se quella bianca si conferma la scelta migliore per essere indossata con la cravatta, sono le camicie in flanella a quadri, in denim e gli oramai iconici “hoodie” ad assecondare la tendenza décontracté della collezione. Un posto speciale lo occupano le giacche cardigan, pezzi unici realizzati con un filato di cashmere a quattro fili di maglia capace di renderle più morbide e decostruite, riproponendo in tessitura i motivi propri del mondo della maglieria: eleganti, geometrici, concentrati su un pallette di colori che, oltre agli effetti monocromatici di tinte come il grigio, il blu e il beige, si spinge oltre con flash di arancio, ruggine, bordeaux e verde, per un uomo brillante che ama la vita a colori.

 

La sfida è semplice: stuzzicare la curiosità di un uomo che non ha bisogno di apparire ma che sente l’urgenza di essere contemporaneo scegliendo capi che lo facciano sentire a suo agio nelle occasioni alle quali partecipa. 








 


Commenti

Post popolari in questo blog

FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD - VENEZIA

  Il  3 settembre 2023 , presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior - maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore - ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del  FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD , in cui i co-fondatori del premio  Tiziana Rocca ,  Direttore Generale e Artistico   Filming Italy Award  e  Vito Sinopoli ,  Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario  del Premio, hanno annunciato tutti i premiati di questa nuova edizione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD si è svolto durante la  80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e un ringraziamento speciale è rivolto al suo Direttore Artistico  Alberto Barbera , da sempre vicino alla manifestazione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD gode del patrocinio della  Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC , di  ANEC , di  ANICA , del  Centro Sperimentale di Cinematografia  e di  100Autori , in collaborazione con  Cinecittà .   La  madrina della sezione giova

PREMIO ABBRACCIO 2023- TRA I RICONOSCIMENTI BEPPE FIORELLO, PRODUZIONE ANIMUNDI E RADIO RID

  La gratitudine si esprime anche con un abbraccio. Un gesto colmo di sentimento che dal 2017 è diventato un premio tra più i amati della Capitale.   E’ il riconoscimento che i genitori dell’associazione  AGEDO  Roma assegnano ogni anno a personalità e brand che si sono distinti per il sostegno delle politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQIA+ impegnandosi nella promozione del dialogo   ed il rispetto delle diversità.  AGEDO  è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro (ODV) presente su tutto il territorio nazionale che offre solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone LGBTQIA+ all’interno e fuori delle famiglie.  La  5 a  Edizione  del  Premio Abbraccio , si tiene a Roma  domenica 26 Novembre 2023  alle  ore 17.00 presso il  Teatro Monteverde  in  Via di Monteverde 57 .   Fortemente voluto dai genitori dell’associazione, il  Premio Abbraccio 2023  viene consegnato, quest’anno, a  Beppe Fiorello  per il film  Stranizza d’amuri  prodotto da

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e