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WOOLRICH ANNUNCIA IL NUOVO LOGO E IL REBRANDING


Woolrich, per la stagione Fall 19, lancia un completo rebranding al cui interno si colloca il nuovo logo, una reinterpretazione grafica dello storico “Red and Black Buffalo Check”. Il progetto è stato interamente sviluppato da Pentagram, design studio indipendente fondato nel 1972 da un collettivo di creativi a Londra.

Il famoso pattern venne originariamente creato nel 1850 da un designer di Woolrich per supportare graficamente la realizzazione delle prime Woolen Shirt: il motivo prese questo nome proprio in onore della sua mandria di bufali.  Lo storico Check rosso e nero, che rappresenta una delle icone di Woolrich, nacque quindi dalla combinazione tra la tradizione scozzese, il patrimonio inglese di John Rich (il fondatore) e le radici americane del marchio, diventando uno dei tessuti più utilizzati nell’abbigliamento causal e nel workwear contemporaneo. 

Pentagram è stato incaricato di traslare l’identità Modern Authentic del brand in un simbolo. Più in particolare ad elaborare il risultato finale è stata Paula Scher, partner dello studio da quasi 30 anni: Paula è una delle più influenti graphic designer al mondo, ha collezionato svariati premi e molti dei suoi lavori sono oggi oggetto di studio a livello globale. Per realizzare il nuovo logo di Woolrich, ha scelto uno schema cromatico con toni basici di bianco e nero supportato da linee pulite e regolari, per celebrare l’estetica semplice ma funzionale del più antico marchio outdoor americano. 

Il nuovo logo Woolrich, che dalla Fall 19 sarà presente su tutti i capi sia come label interna che come badge esterno e tramite personalizzazioni sui capi, rappresenta il delicato equilibrio tra heritage, expertise e dinamismo verso il futuro, la materializzazione visiva della continua evoluzione del marchio.



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