Passa ai contenuti principali

STMA “FEM WITH CARE” FW 2019 COLLECTION 

STMA, brand prêt-à-porter donna fondato nel 2016, per la Fall / Winter 2019-2020 ci trasporta in una nuova femminilità consapevole, in cui vivere la libertà di essere fragile e di essere donna al tempo stesso.
Al centro della collezione ritroviamo la donna STMA: indipendente, intellettuale e ribelle ma che non per questo rinuncia alla propria femminilità, anzi ne esalta l’empatia e la delicatezza come elemento distintivo.
La collezione “Fem with care” è un tuffo negli anni ’70, con particolare focus sul packaging vintage come quello delle sigarette belga Tigra – a cui è ispirata la grafica riportata su bluse, abiti e felperia – e la carta delle caramelle Fallani che viene riadattata e utilizzata per profilare i pantaloni e le felpe in velluto.



Ad ornamento fasci di scotch “Fragile”, come quello utilizzato per le spedizioni intercontinentali, che vengono rivisti con i claim della collezione come “Don’t crush” e “Fem with care”, riportate sotto forma di patch lucide in rilievo, su capispalla e minigonne, o stampate sulla felperia in cotone.
I tessuti, anch’essi d’ispirazione vintage come il velluto, il vinile e il panno di lana, sono accoppiati con la viscosa di cotone per far esaltare i volumi dei capi, permettendo un maggior comfort a contatto con la pelle. Completano il segmento giorno della collezione di Stefania Marra la felperia con bordi in maglia lurex, il pied de poule e il tartan, oltre alla lana vergine merino al 100%.
A conclusione della collezione una capsule dedicata al lurex, presente nei capi in dévoré con base di velluto di viscosa, nel tulle bordeaux micro plissettato e nel raso di viscosa color senape.
La palette di colori riprende quella dei salotti de I Tennenbaum, capolavoro cinematografico di Wes Anderson, come il senape, il verde oliva e il marrone sapientemente accostati con il cipria, il midnight blue e il rosso scuro, che subito ci rimandano con la mente agli outfit ricercati ed originali di Margot Tennenbaum.
Il risultato è una donna dall’animo sofisticato e mai volgare, che trasforma divieti, permessi e avvertimenti in manifesti da indossare.





Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.