Passa ai contenuti principali

STMA “FEM WITH CARE” FW 2019 COLLECTION 

STMA, brand prêt-à-porter donna fondato nel 2016, per la Fall / Winter 2019-2020 ci trasporta in una nuova femminilità consapevole, in cui vivere la libertà di essere fragile e di essere donna al tempo stesso.
Al centro della collezione ritroviamo la donna STMA: indipendente, intellettuale e ribelle ma che non per questo rinuncia alla propria femminilità, anzi ne esalta l’empatia e la delicatezza come elemento distintivo.
La collezione “Fem with care” è un tuffo negli anni ’70, con particolare focus sul packaging vintage come quello delle sigarette belga Tigra – a cui è ispirata la grafica riportata su bluse, abiti e felperia – e la carta delle caramelle Fallani che viene riadattata e utilizzata per profilare i pantaloni e le felpe in velluto.



Ad ornamento fasci di scotch “Fragile”, come quello utilizzato per le spedizioni intercontinentali, che vengono rivisti con i claim della collezione come “Don’t crush” e “Fem with care”, riportate sotto forma di patch lucide in rilievo, su capispalla e minigonne, o stampate sulla felperia in cotone.
I tessuti, anch’essi d’ispirazione vintage come il velluto, il vinile e il panno di lana, sono accoppiati con la viscosa di cotone per far esaltare i volumi dei capi, permettendo un maggior comfort a contatto con la pelle. Completano il segmento giorno della collezione di Stefania Marra la felperia con bordi in maglia lurex, il pied de poule e il tartan, oltre alla lana vergine merino al 100%.
A conclusione della collezione una capsule dedicata al lurex, presente nei capi in dévoré con base di velluto di viscosa, nel tulle bordeaux micro plissettato e nel raso di viscosa color senape.
La palette di colori riprende quella dei salotti de I Tennenbaum, capolavoro cinematografico di Wes Anderson, come il senape, il verde oliva e il marrone sapientemente accostati con il cipria, il midnight blue e il rosso scuro, che subito ci rimandano con la mente agli outfit ricercati ed originali di Margot Tennenbaum.
Il risultato è una donna dall’animo sofisticato e mai volgare, che trasforma divieti, permessi e avvertimenti in manifesti da indossare.





Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...