Passa ai contenuti principali

"SE DICI SESSO" ARRIVA SU MTV 

Arriva su MTV, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky, un nuovo docu-reality in cui i giovani si raccontano su due argomenti molto discussi, l’amore e il sesso.

 Dal 16 aprile, ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 14.10 l’appuntamento su MTV (canale 133 di Sky) è con "SE DICI SESSO". Protagonisti del programma sono una giovane adolescente e un gruppo ristretto di suoi amici che insieme mettono a nudo i loro i sentimenti più intimi in una chiaccherata senza filtri in cui anche il sesso non è un tabù, ma qualcosa di cui parlare per confrontarsi con la curiosità di chi ha di fronte un mondo tutto da scoprire.

 

Dopo lo sguardo attento e delicato sul mondo delle adolescenti che affrontano la loro prima gravidanza con "16 Anni e Incinta Italia", la cui quinta stagione è in arrivo a maggio su MTV, il brand torna ad esplorare il mondo dei giovani dal loro diretto punto di vista, senza filtri, mediazioni e interventi esterni, ma facendogli raccontare in prima persona il loro mondo di affetti e sentimenti.

 

La camera di Lodovica, la "padrona di casa" del programma, diventa un microcosmo dove si può dire tutto.

Lì tutto può succedere, lontano dagli occhi degli adulti. Un posto dove può entrare solo chi sceglie lei: i suoi compagni di scuola, le amiche del cuore, gli amici più grandi.

Durante l’adolescenza, infatti, i ragazzi fanno i conti con i cambiamenti del proprio corpo e con una nuova consapevolezza di sé. E la loro personalità prende forma prendendo spesso le distanze dai genitori. È per questo che, quando le curiosità sono impellenti, i desideri diventano un chiodo fisso e arriva l’urgenza di confrontarsi con qualcuno, si sente il bisogno di parlarne con chi può capire e parlare la stessa lingua. È il momento in cui entrano in scena gli amici coetanei, confidenti ideali per raccontare le proprie esperienze e imparare attraverso lo scambio e la condivisione. I temi delle loro conversazioni sono i più disparati: da quelli più legati alle relazioni come l’amore, l’amicizia o il rapporto con i genitori, fino a quelli più esplicitamente riferiti al sesso, come il racconto della prima volta, la masturbazione o l’orgasmo, sempre trattati con il linguaggio che i giovani parlano tra loro e senza il filtro dello sguardo adulto.

 

I protagonisti di "Se Dici Sesso" sono 6 amici appena maggiorenni che si riuniscono nella camera di Lodovica per chiacchierare, parlare, discutere di amore e di sesso. A loro si aggiungono poi altri ragazzi che partecipano saltuariamente alle conversazioni. Gli amici di Lodovica sono ragazzi eterogenei, ma davvero legati tra loro da una di quelle amicizie totalizzanti e intense che esistono solo nell’adolescenza. Non hanno segreti e, anzi, passano i pomeriggi a raccontarsi e confrontarsi. 

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione dello show sul sesso "Loveline" e in tutte le edizioni italiane di "16 Anni e Incinta". Questo il sito ufficiale: http://www.aispa.it/

L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

 Il programma è prodotto da Kimera per MTV Italia.

Durex sarà sponsor dell’intera serie.

 

"Se dici Sesso" ti aspetta anche in edicola con una rubrica sulle pagine di Cioè Girl, da sempre punto di riferimento per le teenagers italiane.

 

Per curiosità, notizie, approfondimenti e video news su sesso e relazioni è attiva la sezione www.mtv.it/sesso.

Commenta le puntate con l’hashtag #SeDiciSesso.

 

Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...