Passa ai contenuti principali

CHIARA FERRAGNI- #CHIARASUITE COLLECTION SS18


La nuova collezione di Chiara Ferragni e' ispirata alla "Suite Life" che spesso viene condivisa nei suoi social.

L’iconografia evoca Los Angeles, città dove per prima gli attori lanciarono la moda di vivere nelle suite dei suoi blasonati hotel. Un richiamo al periodo dorato di Hollywood, alle sfarzose ville sulle hills e all’entusiasmante stile di vita delle prime stelle del cinema. Ecco qui allora che le decorazioni sui pezzi iconici del marchio, come slip-ons e ballerine, evocano palme e boulevards di cristalli e ricami. Cocktails Martini ed espressioni quali “Kiss me in My Suite” decorano sabot e tacchi. Gli stessi ricami si ritrovano anche sui capi di abbigliamento ed accessori come t-shirts, felpe, costumi da bagno e pigiami di seta.


I colori della collezione sono soprattutto primari come il nero, il bianco e il rosso. Questa scelta cromatica ci riconduce verso un’altra collezione-dentro-la-collezione. Per la prossima primavera-estate Chiara Ferragni muove infatti i primi passi verso una linea Active chic, che si sviluppa attorno a capi basici. La collezione include quindi reggiseni sportivi e crop-tops, cappellini e costumi interi, oltre che tute e bombers. La visione-guida per questa linea è legata ad un’estetica monocolore forte e contemporanea.


Durante la presentazione della nuova collezione e l’apertura della sua prima boutique milanese, Chiara Ferragni lancia anche una mini-capsule. Viene qui presentata alla stampa e al pubblico, in concomitanza con la nuova P/E 18, con l’eccezione di essere subito disponibile presso le boutiques monobrand Chiara Ferragni, retailers selezionati e naturalmente online. La prima collezione See Now - Buy Now è costituita da pezzi iconici del marchio italiano, arricchiti per l’occasione da ricami e cristalli. La capsule include sabot bassi e con tacco, stivali e bombers, ma anche zainetti e piumini. 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.