Passa ai contenuti principali

VITTORIO MARIA DE BONIS PRESENTA LA NOTTE DELL' ANGELO- ROMA 21 APRILE 2017 ACCADEMIA L'OREAL



Il 21 aprile 2017, dalle ore 19:00, in occasione del Compleanno di Roma
Vittorio Maria de Bonis
in collaborazione con Barbara Molinario
&
Accademia L’Oréal
hanno il piacere di invitarti a “La notte dell’Angelo”
Piazza Mignanelli 23, Roma

“In occasione della ricorrenza fatale e imprescindibile per ogni romano del Compleanno della Città Eterna, che le fonti antiche datano al 21 Aprile del 753 a. C. secondo quanto tramanda l'erudito Varrone, quale miglior omaggio che narrare, tra Passato e Presente, una delle pagine miliari - e dolenti - della storia della nostra Città, come metafora esemplare delle mille vite dell'Urbe, insieme a aneddoti e vicende segrete e inattese di Fascino e Bellezza femminile, fra acconciature, abiti e balletti, nel tempio riconosciuto dell'Estetica al femminile.”
Con queste parole lo storico dell’arte Vittorio Maria de Bonis anticipa il racconto che allieterà gli ospiti, nella splendida e suggestiva location di Palazzo Mignanelli, in occasione del compleanno di Roma, alla scoperta dell’ultimo segreto di Benvenuto Cellini. L’appuntamento è il giorno 21 Aprile dalle 19:00 alle 21:00 presso Accademia L’Oréal in Piazza Mignanelli 23, Roma, per l’evento “La notte dell’Angelo” ideato da Vittorio Maria De Bonis e Barbara Molinario in collaborazione con Fabio Nicolai per Accademia L’Oréal.
Arte, Grande Storia, protagonisti del Rinascimento e un'appassionante caccia al Tesoro fra Passato e Presente: questi gli ingredienti del nuovo romanzo di Vittorio Maria de Bonis che intreccia con suspance e sapienza d'arte, vicende storiche e intrighi moderni, fra l'avventurosa esistenza del principe degli orefici: Benvenuto Cellini e l'ombra lunga dei saccheggi nazisti. Un eccentrico critico d'Arte, una fascinosa e spumeggiante fidanzata, un ambiguo Conte tedesco per un thriller artistico sullo sfondo dei giorni tragici e dimenticati del Sacco dei Lanzichenecchi, mirabilmente documentato e catturante, fino alla sconcertante - e inattesa -  soluzione finale.




Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.