Passa ai contenuti principali

FILIPPO LATERZA OSPITE AL FOLIES MILANO



In concomitanza con la fine della Fashion Week Milanese dedicata alla Moda Donna, chiude con un andamento del tutto positivo anche l’Edizione di febbraio di WHITEil Salone della Moda Contemporary, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e la Camera Nazionale della Moda Italiana. 

 

Di particolare rilievo il progetto firmato MIAC, “It’s Time to Contemporary Artisan”, intrapreso da White in collaborazione con Confartigianato Imprese, che ha messo in luce le diverse anime dell'hand made, con un concept espositivo sviluppato su tre direttriciognuna con una sua precisa espressione manifatturiera: “White Studio”, “White Artisan Lounge” e “White Folies”.

 

A WHITE Folies, sono stati invitati otto nuovi designer, intenti ad aprire con le proprie creazioni una porta sulla follia del colore, del dettaglio, della sperimentazione sartorialeFra questi gran riscontro ha destato Filippo Laterza designer della linea Bimbo Quis Quis di Stefano Cavalleri, che dopo il successo ottenuto nell’ultima edizione di Altaroma è stato invitato dal patron di White Massimiliano Bizzi hpresentare a Milano, le sue creazioni d’alta moda.

 

Moltissime e prestigiose le personalità del fashion system che hanno fatto visita all’installazione moda del giovane talento pugliese, fra queste: il Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Mario Boselli, la giornalista e talent scout di moda statunitense Diana Pernet, la buyer internazionale Roberta Valentini, i volti televisivi ed esperte di moda Mariella Milani e Paola Marella, lo stylist e docente di moda Stefano Guerrini e le influncer Clizia Incorvaia e Maria Vittoria Cusumano, che hanno potuto ammirare da vicino, cinque delle dieci creazioni presentate nella kermesse capitolina.





Outfits d’alta moda per donne protagoniste, dove la creatività e l’estrema abilità artigianale sono riuscite a plasmare piccoli capolavori sartoriali, unici e inimitabili, realizzati in gazar di seta pura, stampata a mano, tulle, taffetà, tessuti puri con lavorazioni, ricami, dipinti e strabilianti patchwork che rivelano capacità espressiva e una grande perizia manuale.





Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.