Passa ai contenuti principali

MOSTRA FOTOGRAFICA "NO FASHION PLACES" DI YURI CATANIA - MILANO 22- 27 FEBBRAIO


Hotel Château Monfort, Corso Concordia 1 Milano

Martedì 21 febbraio e' stata inaugurata la Mostra Fotografica “No Fashion Places” di Yuri Catania all’Hotel Château Monfort di Milano. L’esposizione sarà aperta al pubblico da mercoledì 22 fino lunedì 27 febbraio.

Saranno dieci le opere esposte, scelte dall’autore, ed una parte del ricavato della vendita delle opere esposte sarà devoluta all’Associazione CasAmicaOnlusorganizzazione di volontariato che accoglie malati e loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali della città. 

Yuri Catania, autore eclettico creativo, in NO Fashion Places parla di sé, scegliendo una strada lontana dai set fotografici dove tutto è studiato, progettato e pensato.

NO FASHION PLACES esplora una dimensione della fotografia istintiva, non costruita, immediata, autentica.


Château Monfortraffinato boutique hotel cinque stelle ispirato al mondo delle fiabe del gruppo Planetaria Hotels, è una Dimora Storica di inizio Novecento in zona San Babila, nel cuore di Milano, opera del celebre Architetto Paolo Mezzanotte.

L’intero progetto fotografico è una raccolta di centinaia d'immagini frutto di oltre 10 anni in giro per il mondo che assume la forma di un cammino interiore. Una ricerca istintiva che cattura i sentimenti nelle pieghe nascoste dei particolari e, con sguardo curioso, coglie messaggi nel dettaglio quotidiano. Il progetto è un viaggio in immagini, dalla dimensione onirica, nell’archivio dell’autore: un flusso continuo di scorci di vita e di sensazioni che creano un percorso spontaneo, intimo e umano.

Yuri Catania, seguito dal curatore francese RenèJulian Praz, ha appena esposto lo scorso dicembre 2016  in una collettiva di artisti internazionali alla celebre galleria Perrotin di Parigi e nel 2013 con lo stesso curatore al Palais De Tokyo sempre di Parigi.  Dal 9 al 13 Marzo invece, sarà in mostra con il progetto di No Fashion Places of America al MIA PHOTO FAIR 2017 di Milano curatore Fabio Castelli

 

Mostra fotografica “No Fashion Places” di Yuri Catania,

22-27 febbraio 2017, Château Monfort – Corso Concordia 1, Milano

 

 

Info Mostra: rivolgersi a Hotel Chateau Monfort :

tel +39 02 776761 – info@hotelchateaumonfort.com

 

Press Office: Leonardelli Image Consulting

info@leonardelli.eu

olivier.digianni@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.