Passa ai contenuti principali

I primi Summer Shop di Italian Indipendent

Italia Independent inaugura i suoi primi Summer Shop ad Isola Bella e Porto Rotondo, cui seguirà Saint-Tropez, la cui apertura è prevista per la metà del mese di maggio. 

Le tre boutique nascono con l’obiettivo di portare il brand in una serie di località prestigiose capaci di esprimere il massimo del loro potenziale in alcuni periodi dell’anno, avvicinandolo ad una clientela che desidera continuare in vacanza l’abituale shopping cittadino.

Sita al numero 46 di Via del Fornello, a due passi da Palazzo Borromeo, la nuova boutique di Isola Bella sorge in un luogo ricco di fascino, storico e naturalistico, affacciata sulle acque del Lago Maggiore, in uno dei contesti più suggestivi del nostro paese.




La boutique di Porto Rotondo, aperta lo scorso 25 Aprile, sorge al numero 5 di Piazzetta San Marco, punto di riferimento della vita mondana del lussuoso centro turistico sardo.




Saint-Tropez ha un sapore speciale per Italia Independent; proprio qui iniziò infatti la sua avventura anni orsono, e questa location ritorna, oggi, inserita in un contesto profondamente diverso, in cui l’azienda ha raggiunto importanti traguardi sul fronte della sua internazionalizzazione. La boutique aprirà nel mese di maggio in Rue de Gambetta, da sempre la via più esclusiva della location francese, situata nella porzione più antica della città, meta abituale del jet set internazionale.

Il design delle boutique, nelle quali è visibile unampia selezionedella gamma di prodotti Italia Independent è stato curato, come le precedenti realizzazioni del brand da Change Design, factoryguidata da Renato Montagner, che ha saputo sintetizzare al lorointerno alcuni dei concetti precedentemente proposti, lavorando su dettagli capaci di rendere uniche le tre location.

Saint-Tropez e Porto Rotondo beneficiano di alcune creazioni esclusive, tra le quali spiccano gli elementi di ispirazione nautica in cui si fondono acciaio, legno e vetro, e i soffitti con travi a vista. Nello store francese questi dettagli si uniscono ad un caratteristico pavimento in legno che ripropone la fattura tipica del ponte delle imbarcazioni d’epoca.

Tra i dettagli originali della boutique di Porto Rotondo merita di essere citata la particolare struttura espositiva pensata per la vetrina: uno scheletro di acciaio nel quale si innestano mensole in vetro, sulle quali i prodotti sembrano fluttuare sospesi.


Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...