Bisbigli, marchio di intimo e beachwear,sarà sostenitore della mostra fotografica intitolata “Da quanto non lo fai?” titolo emblematico per ricordare a tutte le donne di fare una visita di controllo al fine di una diagnosi precoce del tumore al seno.
La selezione di immagini, promossa dall’associazione mondodisabile.it in collaborazione con LILT Milano (Lega Italiana lotta Tumori), sarà inaugurata il 6 Marzo 2015 alle 19 e nei giorni di sabato 7 e domenica 8 sarà accessibile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso Villa Venino di Novate Milanese. All’interno della prestigiosa Villa verranno esposti cinquanta scatti fotografici in bianco e nero che ritraggono donne comuni che hanno posato singolarmente a mezzo busto, vestite da un semplice maglietta nera, in biancheria intima o a seno scoperto.
In ogni scatto sempre presente e visibile il nastro rosa della Lilt, simbolo di speranza e di informazione per sottolineare l’importanza della prevenzione.
LILT metterà a disposizione visite gratuite nello spazio prevenzione di Novate Milanese, il Centro Medico “Corte della Salute” di Bollate organizzerà tre giornate di consulenza per le diverse problematiche della pelle del viso e delle gambe, Bisbigli offrirà uno speciale sconto, spendibile nei punti vendita di Novate Milanese e Milano grazie al coupon che si troverà nei locali della mostra.
“Ho voluto realizzare un evento importante e concreto a favore delle donne. Sia giovani che più mature sono sempre di più protagoniste di questo brutto male che colpisce, oltre al seno, la sensibilità, la dignità e l’autostima di una donna. Da qui l’idea di creare un gruppo di diverse età che lanciasse un appello forte, sottolineando che il problema esiste e che la prevenzione è spesso efficace.”
Spiega il presidente di mondodisabile.it Davide Falco, mentre le parole di Lorenzo Giambruno, amministratore delegato del marchio Bisbigli, che ha deciso di prendere parte all’iniziativa, citano:"Abbiamo accolto con piacere l'invito a sostenere "Da quanto non lo fai?" perchè ci è sembrata da subito un'iniziativa meritevole e molto vicina agli ideali di Bisbigli.
Ci è piaciuta particolarmente l'idea di utilizzare donne comuni per alzare il livello di guardia verso un problema serio e delicato come quello del tumore al seno mantenendo comunque un profilo sereno ed auto ironico.
Bisbigli, da oltre mezzo secolo si prende cura dell'universo femminile ponendo la massima attenzione al comfort ed al benessere con la scelta dei migliori materiali e delle migliori lavorazioni. Il nostro augurio è che anche questa iniziativa possa essere un piccolo passo verso un mondo migliore".
Commenti
Posta un commento