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RAI CINEMA ENTRA NEL METAVERSO E LANCIA IL CINEMA NELL’ UNIVERSO VIRTUALE

  Rai Cinema è stata tra le prime media company ad investire nell'universo virtuale ed ora fa il suo ingresso nel Metaverso, proseguendo in quella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.  L’obiettivo è quello di mettere in contatto il cinema con nuovi spettatori, stare al passo con le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica per cercare di incontrare i gusti del pubblico più giovane ed ampliare l’esperienza cinematografica in tutte le sue forme.  Questo progetto innovativo è reso possibile grazie all’accordo con The Nemesis, la piattaforma online italiana di intrattenimento  3D che ospita il primo Metaverso  di Rai Cinema.  Un ambiente totalmente gratuito e facilmente accessibile da pc o da smartphone senza necessità di registrazione dove gli utenti potranno immergersi in uno spazio completamente dedicato al cinema nel Metaverso, vedere gratuitamente contenuti cinematografici, vivere eventi in...

MALO PRESENTA LA COLLEZIONE DI BORSE PER L’ ESTATE 2022

  Malo , maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, lancia per la PE2022 una collezione di borse  tra heritage e must have estivi . Realizzate interamente in Italia, nei laboratori toscani, grazie alle mani esperte dei più bravi pellettieri della Toscana e degli storici tessutai fiorentini, le borse firmate Malo, rappresentano non solo uno stile senza tempo ma anche l’espressione dell’eccellenza manifatturiera Made in Italy, celebre in tutto il mondo. Nello studio e nella progettazione di questa collezione, Malo ha volutamente dato rilievo al comfort delle borse, oltre che all’estetica, per dare vita ad accessori icona di stile, ma anche funzionali e dunque leggeri, utili e  Heritage: New Velvet bag Malo rispolvera il suo prezioso archivio per rieditare in chiave moderna la sua  storica “Velvet” , una borsa unica da sempre sinonimo di artigianalità ed eleganza, il cui nome deriva dall’iconico il manico in velluto, intrecciato rigorosamente a mano, allo...

THE BRIDGE APRE A PADOVA

  Apre la prima boutique ad insegna The Bridge a Padova. Al numero 34 di via Santa Lucia, nel cuore dell’elegante centro storico della città veneta, si insedia il marchio di pelletteria artigianale fondato oltre 50 anni fa a Firenze e acquisito nel 2017 dal Gruppo Piquadro. Con il negozio di Padova, The Bridge porta a 13 il numero delle sue boutique e inaugura il nuovo store format ideato dallo studio di architettura fiorentino Cipiuelle. La bottega artigiana è alla base del nuovo concept d’arredo che, nelle geometrie e nei dettagli, allude ai bottali e agli attrezzi da lavoro dei mastri pellettieri. I materiali e i colori sono un richiamo alla memoria dei luoghi della conceria e della sua architettura, declinati in chiave contemporanea e reinterpretati con un linguaggio più sofisticato e architettonico: le geometrie industriali degli elementi di arredo suggeriscono le linee degli ingranaggi in ferro dei bottali, così come le gradazioni di grigio dell’involucro vogliono essere elem...

CONNIBI REALIZZA IL SECCHIELLO PER LE FESTE DELL’ ESTATE 2022

  Si apre la party season e , per l’occasione,   Connibì  presenta il suo  primo  mini-secchiello realizzato con un tessuto d’archivio della storica tessitura comasca Teseo. L’ upcoming  brand -  fondato nel 2019   da  Costanza Bottino e Elisa  Occella   e  costruito intorno a un mono-prodotto  daily  to night ,  il secchiello per l ’appunto - , con questo nuovo progetto   coniuga alla perfezione il  Made in Genova  e il  Made in Como , due eccellenze tutte  italiane sinonimo di cura e assoluta qualità. Organza ricamata,  texture  floreali,  pelle dorata effetto  shiny  e nuance pastello che virano verso l’avorio, per la mini  bag  perfetta d a cerimonia, da sera e da party, perché  anche per la P / E 22  gli accessori rest ano la chiave del successo  degli   outfit   più  elega nti . Chiusura con coulis se, sacchetto intern...

ESTÈE LAUDER- EMERGING LEADERS FUND

  Estée Lauder,  flagship  brand   di  The Estée Lauder Companies Inc., è orgogliosa di annunciare il lancio di Estée Lauder Emerging Leaders (ELEL) Fund, un fondo di beneficenza nell'ambito di Estée Lauder Companies Charitable  Foundation . La missione del Fondo ELEL è ridefinire la leadership sostenendo una nuova generazione di donne  leader  emergenti ,  sfidando gli stereotipi di genere. Il Fondo  sosterrà  organizzazioni  internazionali  che offrono opportunità per lo sviluppo della leadership,  supportan d o la crescita di comunità ,  e fornirà  sostegno  a  l eader emergenti che hanno una visione  coraggiosa  e sfidante verso  il cambiamento.   Estée Lauder ha effettuato un investimento iniziale di 1 milione di dollari nel Fondo ELEL  a supporto delle organizzazioni  aderenti alla missione.  Vital Voices, organizzazione no-profit  internazionale  ...

UP&DOWN CON PAOLO RUFFINI- TEATRO BRANCACCIO 25 MAGGIO

  PAOLO RUFFINI UP&DOWN CON GLI ATTORI DELLA COMPAGNIA  MAYOR VON FRINZIUS AL PIANOFORTE   CLAUDIA CAMPOLONGO CONSULENZA ARTISTICA  RACHELE CASALI REGIA  LAMBERTO GIANNINI   25 MAGGIO   ore  20.45   Il  progetto  UP&Down  nasce nel 2015 dalla collaborazione tra Paolo Ruffini e la compagnia teatrale Mayor Von  Frinzius , uno straordinario esempio di teatro integrato composta in prevalenza da attori disabili. Il cuore pulsante del progetto è lo spettacolo teatrale, in cui Paolo Ruffini va in scena con alcuni degli attori della compagnia (cinque con Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina). Insieme realizzano uno strepitoso varietà, scorretto e irriverente, che interrompe le liturgie teatrali e spezza i pregiudizi del pubblico, riuscendo ad emozionare, a divertire e a commuovere. Un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con il ...

PLASTICA FATALE - AL MARGUTTA L’ ARTE DI ANNARITA SERRA E ROMANA ZAMBON

  “F atale” in quanto seducente e incantatrice, ma anche in quanto drammaticamente ineluttabile. L’accostamento di  Annarita Serra  e  Romana Zambon , tra le artiste di punta della scuderia d’arte  Galleria Federica Ghizzoni , nasce in armonia con la sensibilità di  Tina Vannini  e de  Il Margutta  Veggy Food & Art  in merito alle sempre più emergenti tematiche ambientali, in collaborazione con  D.d’Arte . L’esposizione  "Plastica fatale" , curata da  Francesca Barbi Marinetti, propone 35 opere, con tecniche e formati differenti, che si potranno  ammirare da   giovedì 19 maggio , con vernissage dalle ore  18:30   alle 21:00 , sino a   martedì 20 settembre .  Ingresso libero, tutti i giorni dalle 10 fino a chiusura .   L’e sposizione, fondendo la bellezza dell’arte con l’ironia delle due protagoniste, si propone come un gioco serio: Serra recupera gli scarti spiaggiati per ricomporli i...