Passa ai contenuti principali

DoDo E IL WWF: IL FENICOTTERO ROSA SIMBOLO DI 19 ANNI DI COLLABORAZIONE PER LA TUTELA DELLA NATURA



Il nuovo charm celebra una partnership storica dedicata alla conservazione degli ambienti costieri italiani e delle loro specie simbolo.
Un sodalizio che dura da quasi due decenni quello tra DoDo e WWF, uniti nella battaglia globale per la tutela della biodiversità attraverso le “specie ambasciatrici”. Una partnership autentica che oggi si rinnova scegliendo come protagonista il fenicottero rosa, simbolo di eleganza e resilienza degli ecosistemi costieri mediterranei.
Questa lunga collaborazione ha permesso di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare gli habitat naturali più minacciati, fondamentali per la sopravvivenza di numerose specie.
In particolare, le zone umide che il fenicottero frequenta rappresentano una straordinaria riserva di biodiversità, offrendo rifugio a moltissime specie di animali e garantendo servizi e ecosistemici essenziali anche per l’essere umano.
E l’impegno di DoDo va oltre:
quest’anno l’azione si concentra su cinque Oasi WWF strategiche – Lago di Burano, Valle Averto,
Laguna di Orbetello, Saline di Trapani e Padule di Orti-Buttagone, dove questi eleganti uccelli
trovano riparo e nutrimento. Un impegno che si inserisce nel più ampio lavoro di gestione e
conservazione delle Oasi WWF e che viene celebrato con la Primavera delle Oasi (21 aprile -
5 giugno). Nell’Oasi Padule di Orti-Bottagone, riconosciuta come Riserva Regionale e zona
umida di importanza internazionale secondo la Convenzione di Ramsar, DoDo finanzia il
ripristino di 370 metri di camminamento naturalistico, permettendo l’osservazione dei fenicotteri senza disturbarli. Un intervento rispettoso, inclusivo e profondamente legato al territorio, dove ecoturismo e conservazione danzano insieme.

Per celebrare questo impegno, DoDo ha creato un nuovo charm in oro rosa 9K

con smalto effetto madreperla, trasformando il fenicottero in un messaggero
di consapevolezza ambientale. Un gioiello che viene lanciato oggi 22 maggio,
diventando simbolo tangibile dell’impegno per la conservazione della natura.
In un’epoca in cui l’attenzione verso l’ambiente è sempre più centrale, DoDo si
distingue come un brand che ha fatto della sostenibilità una parte integrante
della propria identità. La collaborazione con il WWF, che dura ormai da quasi due
decenni, è la prova tangibile di questo impegno autentico e duraturo. Con il nuovo
charm Fenicottero, DoDo ci ricorda che ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la
differenza per proteggere il nostro Pianeta e le sue meraviglie.
Il fenicottero, con la sua eleganza e la sua capacità di prosperare in ambienti delicati,
diventa così il simbolo di un messaggio potente: “Nato per emergere” e per ispirare
tutti noi a fare la nostra parte per la tutela della biodiversità.
È importante sottolineare che il progetto di DoDo è focalizzato sul supporto alla visibilità e alla
comunicazione delle iniziative del WWF.

Le vendite del charm Fenicottero, parte della collezione
Color of Nature, non sono correlate al contributo di DoDo a WWF.


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.