Passa ai contenuti principali

PHILIPP PLEIN - LA MUSA MODERNA: UN CLASSICO CONTEMPORANEO MFW 2025

 


PHILIPP PLEIN, la rinomata casa di moda di lusso, abbaglia nel suo emozionante debutto nel calendario maschile. La sua prima sfilata ufficiale di moda maschile si è tenuta al "The Plein Hotel" di Milano. Il marchio visionario ha ospitato un'emozionante passerella elegante che ha irradiato raffinatezza all'interno della collezione autunno inverno 2025. La sfilata è stata completata da un'ipnotizzante performance dell'iconico French Montana, un modo visionario per iniziare la prima sfilata ufficiale di moda maschile di PHILIPP PLEIN.


Philipp Plein ha presentato la collezione nell'iconico Philipp's, al Plein Hotel, un luogo che è la cornice perfetta per la sua creatività, una location destinata a sconvolgere il settore, promuovendo ulteriormente lo stile eclettico. Con un design su misura e intricato, elaborato dallo stilista tedesco Philipp Plein, Philipp's cattura lo spirito del suo designer in più del solo nome. Essendo frutto della sua mente e in ogni cosa in cui si avventura, fa una prima impressione sorprendente ed è la cornice perfetta per la prima sfilata maschile della casa di moda, un luogo leggendario per uno spettacolo stimolante.

La collezione FW25 mette in risalto lo stile unico e distintivo del marchio e cattura l'essenza dello stilista tedesco in tutto il suo splendore. I capi maschili FW25 sono un'ode alla genuina dualità dell'uomo, dall'abbigliamento da giorno contemporaneo e classico, all'abbigliamento da sera raffinato, regale e totalmente individuale.


La classica T-shirt PHILIPP PLEIN è impreziosita da bomber, giacche in pelle e montone in toni di colore fedeli alla concezione di lusso del marchio, dove il blu navy e il beige si sposano con i metallizzati per un'ode onnicomprensiva allo stile classico e contemporaneo.


I jeans denim sono un classico, ma quando sono realizzati da PHILIPP PLEIN diventano un'affermazione, eleganti e sofisticati, ma immediatamente riconoscibili. Ogni capo è confezionato alla perfezione ed è impreziosito da tocchi di ricamo, soprabiti rialzati e abbinamenti oversize, un top aderente è accostato a un jeans fresco e dalla vestibilità rilassata, mentre un pantalone aderente è abbinato a un blazer elegante.

Il culmine della collezione è l'abito da sera elegante e sofisticato, abbinato a un look disinvolto che è allo stesso tempo moderno e senza tempo. Un blazer ricamato indossato con una camicia con bottoni aperti, un blazer con tanto di stemma con un pantalone pulito e classico, insieme a completi dalle tonalità minimaliste che sono accattivanti.


Gli accessori consistevano in borse in stile workwear come zaini e tote oversize e abbinate a stivali da combattimento e sneakers, per un tocco fuori servizio.


La stagione ha presentato 34 look, tra cui 8 look da donna. I capi erano eleganti, sensuali e sofisticati, bilanciati con metallizzati dalle tonalità tenui in contrasto con un design audace. Che si trattasse di un completo oversize, un mini ricoperto di stemma o un abito da sera trasparente, i pezzi enfatizzavano l'estetica audace ma seducente di PHILIPP PLEIN.


In continuità con le stagioni precedenti, in cui l'abbigliamento maschile è diventato un fattore unico dello show PHILIPP PLEIN, questa stagione abbraccia il successo e l'interesse di ciò che PHILIPP PLEIN ha costruito nel branding ed è uno spettacolo emozionante di crescita e affermazione, che debutta nel calendario maschile. Philipp Plein sta ufficializzando che la moda è per tutti, offrendo una selezione completa per gli appassionati di moda di tutti i sessi.












Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.