Passa ai contenuti principali

“LENTO LENTO” IL NUOVO SINGOLO DI CHIARA CASTIGLIONE

IN RADIO E SUI DIGITAL STORES

“Lento lento”, nuovo singolo della cantautrice palermitana Chiara Castiglione, è un invito a rallentare. Rallentare i ritmi sempre più frenetici che la nostra società ci porta ad avere. Veniamo biasimati se ci concediamo troppe pause, dobbiamo sempre dimostrare di fare il massimo e starci al 100%.
Arrangiato da Valerio Calisse (che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia,Vittorio Grigolo e Alessandro Safina) e mixato da Alex Trecarichi (ha mixato pezzi di Annalisa, Francesco Gabbani, Paola Turci, Loredana Bertè e Mahmood) “Lento Lento” è un invito a godersi momenti di pausa, a fare l’amore con i propri tempi, sedersi ad un ristorante e non ordinare da asporto. La vita è una, quindi viviamola ogni istante con la testa e con il cuore.
Nei suoi testi autobiografici, Chiara Castiglione si racconta senza filtri mostrando un carattere forte e solare. Dotata di una grande personalità timbrica ed espressiva, spazia con disinvoltura in diversi universi sonori come la bossa nova e il pop, sua grande passione.
Sono sempre stata un personaggio abbastanza eccentrico, racconta di sé Chiara, anche perché sono cresciuta in una famiglia di artisti (i genitori sono entrambi pittori). Cantare è sempre stato il mio modo per scaricare e raccontare del mondo attraverso i miei occhi... da piccola ero la bimba che cantava tra i corridoi di scuola “la ragazza de Ipanema”.
Tuttavia, nonostante la mia solarità, mi sono sempre sentita profondamente sola e non del tutto accettata (a volte anche vittima di bullismo) e questa sensazione mi ha aiutato e spinto a ritrovare me stessa nella musica. La musica non tradisce e mi ha permesso di esistere ed esprimermi così come sono senza filtri. È l’unico ambito in cui mi sono sempre sentita a mio agio. Sono io ad avere il controllo quando scrivo o canto. Il sostegno dei miei genitori della mia famiglia è stato fondamentale. Perché anche grazie a questo non ho mai mollato.


Ho avuto un rapporto particolare anche con il mio corpo, direi conflittuale. Non mi accettavo. Poi durante l’adolescenza c’è stato un cambio totale di prospettiva. Da bambina ero un po’ cicciottella e per questo un po' insicura. Poi, incoraggiata dai miei familiari, ho iniziato a fare sport e ho iniziato a vedermi con occhi diversi. Questo mi ha dato tanta forza. Sentirmi bella e apprezzata mi ha aiutato a recuperare l’autostima. Finalmente ho iniziato a non sentire più tutto il mondo “contro”.

 Ad oggi Chiara ha pubblicato 3 singoli: "Vieni qua", “Come biglie” e “Una storia così” prodotti dalla The Beat Production Srl.
Classe 1998, Chiara nasce e cresce a Palermo. Inizia gli studi di chitarra e canto a 8 anni con il Brass Group allo Spasimo di Palermo dove si è avvicinata al jazz per la prima volta con Flora Faja e Rita Collura. a 12 anni si trasferisce a Roma e scrive la sua prima canzone "You know what i Want". Il fervore creativo la porta a scrivere altri brani e con la collaborazione di Enzo Rao per l'arrangiamento, compone "everything about you" con cui partecipa al "Festival Estivo Cantautori e nuovi Talenti" svoltosi a Genova, dove si aggiudica il quarto posto. Dall’ età di 17 anni frequenta il Saint Louis College of Music dove sta continuando la sua preparazione musicale e artistica. Svolge attività live sia a Roma che a Palermo. Tra gli artisti che la ispirano e continuano ad ispirarla nel suo percorso artistico Franco Battiato, Carmen Consoli, Malika Ayane, Fabrizio De Andrè e Levante.


Lento Lento (testo e musica C. Castiglione – A. Rizzato, musica C. Castiglione – V. Calisse)
Isrc IT-POX-20-00008
arrangiato da Valerio Calisse
Mixato e Masterizzato da Alex Trecarichi - Milano
realizzato grazie al sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea"
prodotto dalla The Beat Production Srl e distribuito da Believe Digital

Commenti

Post popolari in questo blog

WOOLRICH HERO- ESPERIENZA DI SHOPPING VIRTUALE

Woolrich lancia un nuovo servizio alternativo per rimanere al fianco dei propri consumatori, preservarne la sicurezza e soddisfarne le esigenze di acquisto. HERO® è un'esperienza virtuale di shopping in negozio in cui la professionalità e l'assistenza del personale di vendita del Brand è messo a disposizione dei consumatori, dando vita a una comoda sessione interattiva di acquisto online. Il servizio è attivo e già disponibile sul sito di Woolrich a cui si accede tramite un’icona che appare istantaneamente dopo la selezione di un qualsiasi prodotto e che consente di avviare una chat o video chiamata con un mebro dello staff del negozio più vicino. Lo staff risponderà e guiderà il cliente nell'esperienza di shopping virtuale come se fosse in negozio, fornendo il supporto necessario in tutte le fasi di scelta ed eventuale acquisto dei prodotti e/o per la richiesta di informazioni attraverso video e foto dei prodotti Woolrich. Il processo di acquisto e pagamento, pensato per e...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...