Passa ai contenuti principali

ISLABLUSA



Dimenticatevi i soliti sandali. ISLABLUSA, unendo un design brevettato e una spiccata attitudine fashion, propone il modello di calzatura ideale per instancabili viaggiatori, per chi vuole viaggiare leggero riuscendo a incastrare alla perfezione tutto il necessario in un unico bagaglio.
Sandali dal design brevettato nüdo che, assecondando la naturale forma del piede, permettono di camminare in assoluta libertà. Un sandalo eclettico, che svela la bellezza del piede, customizzabile con accessori intercambiabili. Il sandalo Islablusa® non è solamente Made in Italy, ma anche 100% Made in Tuscany: i componenti (tecnologia, fondo, pellami) e la manodopera sono forniti dalle aziende del Comprensorio del Cuoio Toscano.
Una collezione creata da Romina Pratali, eclettica designer toscana che per la collezione SS20 ha saputo fondere creatività e praticità rivelando un'anima gipsy chic con alcuni accenni urban.

La protagonista Islablusa è una giovane donna nomade e coraggiosa con il giusto graffio glamour.
I materiali sono la perfetta rappresentazione dei due mondi, travel e metropolitano: jeans, vacchette e canvas nei toni naturali, arricchiti da borchie, nappine, piume e perline intercambiabili. I foulard fasciano la caviglia pronti ad evocare la passione per il viaggio e la sua perfetta adattabilità al mondo.




L’uomo è un giovane fiero che va incontro alla vita con entusiasmo e coraggio, pronto a svelare la nudità del suo piede. Anche per lui materiali come la vacchetta nei colori rubati alla natura, verde bosco, tabacco, testa di moro e per finire il nero rock. Il design accattivante si traduce in interventi di borchiette martellate, treccine di pelle ed elastici etnici.




Un’idea resa concreta da Francesco Milianti, giovane imprenditore toscano classe 1974 da sempre affascinato dall'innovazione e dal design che ha voluto sviluppare un prodotto che andasse a sovvertire gli schemi classici del settore calzatura.
Unire il totale comfort dato da un design studiato a un nuovo modo diutilizzare il sandalo riscoprendo il significato di camminare: Islablusa Step is Fun

Commenti

Post popolari in questo blog

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.