Passa ai contenuti principali

ISLABLUSA



Dimenticatevi i soliti sandali. ISLABLUSA, unendo un design brevettato e una spiccata attitudine fashion, propone il modello di calzatura ideale per instancabili viaggiatori, per chi vuole viaggiare leggero riuscendo a incastrare alla perfezione tutto il necessario in un unico bagaglio.
Sandali dal design brevettato nüdo che, assecondando la naturale forma del piede, permettono di camminare in assoluta libertà. Un sandalo eclettico, che svela la bellezza del piede, customizzabile con accessori intercambiabili. Il sandalo Islablusa® non è solamente Made in Italy, ma anche 100% Made in Tuscany: i componenti (tecnologia, fondo, pellami) e la manodopera sono forniti dalle aziende del Comprensorio del Cuoio Toscano.
Una collezione creata da Romina Pratali, eclettica designer toscana che per la collezione SS20 ha saputo fondere creatività e praticità rivelando un'anima gipsy chic con alcuni accenni urban.

La protagonista Islablusa è una giovane donna nomade e coraggiosa con il giusto graffio glamour.
I materiali sono la perfetta rappresentazione dei due mondi, travel e metropolitano: jeans, vacchette e canvas nei toni naturali, arricchiti da borchie, nappine, piume e perline intercambiabili. I foulard fasciano la caviglia pronti ad evocare la passione per il viaggio e la sua perfetta adattabilità al mondo.




L’uomo è un giovane fiero che va incontro alla vita con entusiasmo e coraggio, pronto a svelare la nudità del suo piede. Anche per lui materiali come la vacchetta nei colori rubati alla natura, verde bosco, tabacco, testa di moro e per finire il nero rock. Il design accattivante si traduce in interventi di borchiette martellate, treccine di pelle ed elastici etnici.




Un’idea resa concreta da Francesco Milianti, giovane imprenditore toscano classe 1974 da sempre affascinato dall'innovazione e dal design che ha voluto sviluppare un prodotto che andasse a sovvertire gli schemi classici del settore calzatura.
Unire il totale comfort dato da un design studiato a un nuovo modo diutilizzare il sandalo riscoprendo il significato di camminare: Islablusa Step is Fun

Commenti

Post popolari in questo blog

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

L’ ALTA MODA TORNA NELLA CAPITALE CON ROME FASHION SHOW #HAUTE COUTURE

  Una due giorni sold out quella che è andata in scena al  Salone delle Colonne dell’Eur  per  Rome   Fashion   Show  #Haute Couture e Prêt-à-Couture  che per il secondo anno consecutivo  conquista  Roma , organizzata dal Direttore Artistico  Steven G. Torrisi  e da  Massimiliano Infantino.   Nella prima giornata  dei talents hanno sfilato sull’allestimento  coreografico  immacolato le creazioni ecosostenibili di   Concita   Ties   &   Pearls,   quelle   di  Raimonda Casale,   Saro   Mattia  Taranto, Sonia Verrelli, Pina Grasso  e  di  Coldiretti Donne   con una collezione che  h a messo in conne s sione il mondo food con quello del fashion .   Concita  T ies and Pearls   ha presentato la collezione “Un’altra me”,  un invito a riscoprirsi , con l inee sensuali, dettagli ricercati e trame  leggere che ...