Passa ai contenuti principali

ELEVENTY COLLEZIONE DONNA FW 20-21






Riferimenti al modernismo déco e allo stile '70 pervadono tutta la collezione che fonde con sapiente cultura “l'arte del saper fare” allo stile più contemporaneo: armonia di elementi del passato e presente, di eleganza maschile e femminile, voglia di evasione e desiderio di essere in armonia con la natura che porta a rifugiarsi nei suoi boschi dipinti di calde tonalità autunnali o nell' abbraccio intimo di candide land invernali.
La collezione Eleventy FW20 nasce dalla nuova necessità di pulizia, chiarezza, linearità di forme e superfici per trasmettere uno stile identificabile, riconoscibile e con requisiti di grande portabilità dove tutto è più prezioso non solo il classico ma anche il casualwear che sarà più elegante e sofisticato.
Una collezione seducente ricca di raffinati contrasti cromatici  e suggestioni di un modernismo déco.
Gamma autunnale di naturali intensi e vibranti che ricordano le superfici vellutate e opache del potteryartigianale smorzata da soffici sfumature di toni mélangesensibili e pacati  illuminati da riflessi di cieli invernali.

Rigorosi galles, gessati e maxiceck in soft-flannel  nei più dolci e curativi toni melange diventano must di femminilità in “suits maschili” e impalpabili velluti corduroyshearling over nei delicati toni pastello cipria, albicocca, polvere, avvolgenti cappotti a vestaglia nei toni del pottery cotto e petrolio e speziati paprika e cammello offrono momenti di rassicurante benessere.

Allure classica e lavorazioni grafiche sofisticate per la maglieria in filati soffici e preziosi che interpreta i pattern più classici e riconoscibili dell'eleganza sartoriale: maxidiamond, righe multicolorbicolor ceck, jacquard  di sapore nordico in merino, cashmere e mohair.
I must-have di stagione si rinnovano e si tingono di contemporaneità con volumi aumentati e nuove proporzioni: iconici cappotti vestaglia e moderne cappe di sapore '70, suits dalla silhouette scolpita, blouson in montone nei caldi toni di pottery, geometrie moderniste che disegnano piumini over dal sapore urban, soffici shearling e ensembles in velluto corduroy pastello, pantaloni e pantagonne dai fondi ampi, raffinati chemisier new seventy in raso dalla linea scivolata color paprika, nuove chiusure e plissé asimmetrici rompono il ritmo del classico con un passo moderno.



Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.