Passa ai contenuti principali

LA ROCHE POSAY AGLI INTERNAZIONALI DI TENNIS DI ROMA


Dopo il grande successo della scorsa edizione con oltre 700 visite effettuate, durante le quali i dermatologi che collaborano con La Roche-Posay hanno individuato 40 lesioni cutanee tra cui 5 melanomi, anche quest’anno la marca scende in campo a fianco degli sportivi, un target che ha il 27% di probabilità in più di sviluppare il melanoma*.

 

Fortunatamente l’attitudine a proteggersi di chi pratica sport all’aria aperta è maggiore rispetto alla media della popolazione generale: dai dati raccolti è emerso che l’88% del campione che pratica attività sportiva sotto il sole utilizza una protezione. Di questi, però, solo il 46% fa uso di crema solare ad alta protezione e 1 soggetto su 4 indossa unicamente cappello e occhiali.

 

La Roche-Posay, da sempre in prima linea in materia di prevenzione, dal 7 al 20 Maggio 2018 prenderà parte, per il secondo anno consecutivo, agli Internazionali di Tennis di Roma dove gli oltre 450.000 visitatori tra atleti, tifosi e turisti potranno effettuare, presso il Foro Italico, visite dermatologiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori cutanei e ricevere, dagli specialisti dermatologi, indicazioni e consigli utili per una corretta esposizione al sole anche durante l’attività sportiva all’aria aperta.

 

Il progetto è realizzato con il patrocinio di SIDeMaST (Società Italiana di Dermatologia e Venereologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), Euromelanoma Italia e FIT (Federazione Italiana Tennis).

Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.