NIYO&CO., brand operante nel settore beauty, sceglie il Rione Monti per aprire un nuovo punto vendita monomarca nella capitale.
Un concept retail innovativo che vede al centro del progetto l’aspetto esperienziale ed emotivo dei prodotti attraverso una tipologia di esposizione declinata sulle differenti categorie merceologiche che il brand rappresenta.
Lo store, situato al civico 20/a di Via Dei Serpenti, si sviluppa su una superficie di 120 mq2 totali, di cui 60 sono destinati al racconto e alla vendita dei prodotti Made in Italy del brand: un’offerta completa per donna e uomo che spazia dal make up alla cosmetica passando per i profumi.
La novità del nuovo punto vendita romano ruota attorno alla Factory: una lounge room di 60 mq2 in cui i clienti affezionati - i NIYOLOVERS - potranno partecipare a corsi professionali di make up, percorsi olfattivi e consulenze cosmetiche per vivere un’esperienza beauty più rilassante e personalizzata, in puro stile italian lifestyle come da codici del brand.
Un target di riferimento giovane, i Millennial, sempre più attratto da una shopping experience coinvolgente e interattiva. Una generazione che ben si accorda con Rione Monti, cuore pulsante della movida romana, decretato a pieni voti come luogo di culto per lo scouting di nuove tendenze.
Una scelta inedita per un marchio beauty che prevede un piano di sviluppo e crescita nell’ottica di differenziare la strategia di posizionamento.
L’opening del negozio NIYO&CO. rappresenta un ulteriore passo del progetto di espansione previsto per il 2018: durante il corso dell’anno il brand sarà coinvolto attivamente in nuove aperture sia dirette che in franchising, sul mercato nazionale e internazionale con l’obiettivo di aumentare la visibilità del marchio.
“Il piano franchising ha un posto importante nei piani di sviluppo, rafforzando la strategia di multi-channel retail che NIYO&CO. ha adottato. Crediamo che il brand abbia un forte potenziale di sviluppo grazie a due asset fondamentali: il prodotto e il concept retail, che rendono unico il progetto sul mercato italiano ed estero” afferma Gianluca Cerasoli – direttore commerciale dell’azienda.
Attualmente il punto forza di NIYO&CO. è quello di operare su canali distributivi differenti: retail diretto (Roma Salaria e Napoli), franchising (Doha e Mosca), shop in shop (Coin) ed e-commerce.
L’inaugurazione è prevista per domani, venerdì 9 marzo dalle ore 18 alle 21, con dj set ad animare la serata.
Commenti
Posta un commento