Passa ai contenuti principali

SALVATORE FERRAGAMO -RIAPRE LA STORICA BOUTIQUE DI HONG KONG IN CANTON ROAD


Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, annuncia la riapertura dello storico punto vendita di Hong Kong, situato in Canton Road, una delle più prestigiose vie dello shopping del lusso della città.
Completam
ente rinnovato, con un’immagine fresca e contemporanea, lo store si sviluppa su una superficie di 680 metri quadrati e propone la gamma completa delle collezioni Donna e Uomo del brand: borse, calzature, “Creations”, piccola pelletteria, RTW, accessori in seta, occhiali, profumi, orologi, gioielli.

Il negozio si caratterizza per la facciata di pannelli in bronzo illuminati da strisce di led verticali, che richiamano il gros-grain delle iconiche calzature Vara, e si articola su due piani.
Il piano terra ospi
ta le collezioni Donna e l’ingresso si apre su una grande sala, dedicata alle borse, uno spazio a doppia altezza particolarmente suggestivo grazie al luminoso soffitto disegnato dove sono proiettate installazioni video alternate a effetti di luce. L’esposizione prosegue nelle sale successive con borse e gioielli, accessori, RTW e un ampio spazio dedicato alle calzature, con una parete per la collezione “Creations”.

I pavimenti in travertino e marmo, i mobili dalle forme arrotondate in noce lucido con dettagli in ottone e acciaio, i velluti di seta oro e rosa dei divani, caratterizzano l’area dedicata alla Donna, accentuandone femminilità e comfort.
Una scala di travertino permette l’accesso al primo piano, reso più maschile grazie al pavimento in legno e marmo, ai mobili in ebano, ai divani e alle sedute in pelle e in velluto azzurro, che ospita le collezioni Uomo. Il nuovo store di Canton Road ha ricevuto la certificazione LEED Gold (Leadership in Energy and Environmental Design). Il progetto, sviluppato secondo il protocollo di certificazione elaborato da Green Building Council, si qualifica per aspetti di efficienza energetica ed idrica, scelta dei materiali, gestione del sito di progetto, innovazione e qualità ambientale. 


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

Milano Fashion Show #Fashion Week 2025 - IX Edizione 27 settembre 2025 Biblioteca del Circolo Filologico Milanese - Milano

  A conclusione della settimana della moda milanese, si svolgerà nella città meneghina   sabato 27 settembre 2025, alle ore 17.00 , la IX Edizione  del   Milano Fashion Show #Fashion Week   2025 , nella splendida cornice della   Biblioteca del Circolo Filologico Milanese di Via Clerici 10. La Biblioteca, di indubbia bellezza e valore storico-culturale,  è stata istituita nel 1875 da Eugenio Torelli Viollier, fondatore e primo direttore del Corriere della Sera, fu rinnovata radicalmente nel decennio 1950/60 ad opera di Alessandro Casati. Vanta oggi oltre 100.000 volumi, il più antico dei quali risale al 1549, ha una storia legata alla promozione della cultura e allo studio delle lingue straniere.  Un evento esclusivo a cura del direttore artistico  Steven G. Torrisi , già ideatore del  Rome Fashion Show #Haute Couture  e del  Premio Europeo ST. Oscar della Moda , e di  Massimiliano Infantino , i quali porteranno in passerel...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.