Passa ai contenuti principali

To Long-nam

Oggi ho il piacere di presentarvi un designer con cui ho avuto la fortuna di partecipare a AltaRoma moda come sua stylist. Il suo nome è To Long- Nam.

Dopo aver concluso gli studi di fashion design presso l'Accademia di Belle Arti Berlin- Weissensee/German, si trasferisce a Parigi dove comincia a lavorare per gli stilisti di fama internazionale tra cui :
 Victoria Bartlett, Patti Wilson,Lanvin, Valentino, Lucy Pinter proprietaria e direttrice di SUPERFINE LONDRA, e per finire Givenchy.
Dopo quest'ultima collaborazione viene nominato per il WHO IS ON NEXT 2011  concorso organizzato da AltaRoma Moda  in collaborazione con Vogue Italia.
Si definisce un designer contemporaneo , ma in termini di abbigliamento è orientato verso il futuro.
Secondo la sua teoria la maggior parte delle donne risulta sexy in abiti maschili.


"I vestiti per me sono come persone. Li conosci, o non li conosci e per conoscerli, devi prima esplorarli. Come le persone, hanno angoli diversi e per conoscerli, è necessario prima passarci del tempo, scoprire ogni singolo angolo, fino a conoscerli a memoria. Molto interessante. Ecco come creo, non per consumare, ma per scoprire, angolo per angolo. Come qualsiasi persona creativa, posso trarre ispirazione da qualsiasi cosa. Le mie creazioni sono molto costruite, perchè ho una passione tutto ciò che è architettura - costruzioni concettuali che permettono di vedere all'interno di un pensiero. Scoprirli è come trovare la sorgente. Progettare una collezione per me significa cercare di catturare e mostrare questa fonte al mondo attraverso i miei abiti."(cit. To Long-Nam)



Fall/Winter 2012-2013  "Ghost in the shell"

























Info:
 http://www.tolongnam.com
 http://www.youtube.com/user/tolongnam
mail@tolongnam.com


Commenti

Post popolari in questo blog

RAFFAELE SQUILLACE ANNUNCIA L’EDIZIONE 2025 DEL WORLD BEAUTY CELEBRITIES A ROMA

  Roma  ritorna ad  essere palcoscenico  della bellezza  con l ‘appuntamento  più esclusivo del settore beauty  il  WORLD BEAUTY CELEBRITIES ,  la kermesse internazionale della Bellezza che ospita  i live show  delle star mondiali del Make- up  . La seconda edizione ,  prevista   per il 2 4 Marzo  2025  al Teatro Adriano di Roma , è  prodotta  da  GLOBAL FASHION  SYSTEM  e  ideata   dal noto Beauty  D esigner  Raffaele  Squillace prestigiosa  firma del made in  Italy , che  si riconferma ancora una volta un’eccellenza nel settore beauty internazionale riuscendo  con l’iniziativa  THE WORLD BEAUTY CELEBRITIES   ad essere un visionario  unico, intento a contribuire  alla globalizzazione delle culture e delle arti  e ad ospitare  nella capitale star mondiali del Make-up portando l’alta formazione internazionale s...

PREMIO ABBRACCIO 2024

    PREMIO  ABBRACCIO VI   E dizione   Domenica  10  Novembre  202 4 ore 17.00   LEON’S PLACE HOTEL  Via  Venti Settembre   90/94 ROMA   r iconoscimenti per il loro impegno a     Serena Bortone   –  giornalista e scrittrice   Annalisa Minetti   –  canta utrice  e  atleta  paralimpica   Maria Luisa Missiaggia  –   avvocato e presidente di Studio d onne   Stefania Rocca  –  attrice e regista   e   Atac –   Agenzia del trasporto autoferrotranviario del Comune di Roma     c onduce   Francesca Ceci  –  attrice e conduttrice televisiva     Stringersi. Un atto che fa bene e si è trasformato in uno dei riconoscimenti  più   amati  che si tengono a Roma. Un premio  – giunto alla sua sesta edizione -  che mamme e papà  dell’associazione  AGEDO  Roma  assegnano ...

MAX MARA e FILARMONICA DELLA SCALA: UNA COLLABORAZIONE TRA MUSICA E MODA PER CELEBRARE L'ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY

  Max Mara   e   Filarmonica della Scala   annunciano una nuova e prestigiosa collaborazione che unisce due eccellenze simbolo dell'Italia nel mondo. Per la  stagione 2025 , tutte le donne dell'orchestra indosseranno look Max Mara, rigorosamente neri, portando sul palcoscenico non solo il loro straordinario talento musicale e artistico, ma anche l'eleganza e i valori del brand di Reggio Emilia. La nuova stagione della Filarmonica della Scala sarà inaugurata lunedi 27 gennaio al Teatro alla Scala, sul podio Riccardo Chailly dirige la Settima Sinfonia di Gustav Mahler.